Mi sarei aspettato qualcosina meno , la mia C64 con EPS e Bora 50 e pedali pesa 7,150Vedi l'allegato 184043 Vedi l'allegato 184044
Ho appena pesato il V3rs Disk cosi' montato . Da notare che il gruppo monta sulla guarnitura il misuratore di potenza
Mi sarei aspettato qualcosina meno , la mia C64 con EPS e Bora 50 e pedali pesa 7,150Vedi l'allegato 184043 Vedi l'allegato 184044
Ho appena pesato il V3rs Disk cosi' montato . Da notare che il gruppo monta sulla guarnitura il misuratore di potenza
Vista 1 ora fa in negozio la v3rs.....Vedi l'allegato 184043 Vedi l'allegato 184044
Ci avrei scommesso il mio rivenditore diceva stava sui 6.7..x me e un passo indietro finche non scendono di almeno mezzo kilo i dischi non li prendo nemmeno in considerazione ni trovo piu che bene con i tradizionaliVedi l'allegato 184043 Vedi l'allegato 184044
Ci avrei scommesso il mio rivenditore diceva stava sui 6.7..x me e un passo indietro finche non scendono di almeno mezzo kilo i dischi non li prendo nemmeno in considerazione ni trovo piu che bene con i tradizionali
Qua mancano i pedali però c'è il misuratore di potenza . Comunque i pesi sono alti , mediamente sempre appena sopra i 7 kg quando va bene e con tutte le marche . Non sono grammomaniaco ma attento al peso si perché in salita è una componente importante assieme alla rigidità e reattività della bici . Per me le bici disk di alta gamma si dovrebbero attestare attorno ai 6,5 kg .Ci avrei scommesso il mio rivenditore diceva stava sui 6.7..x me e un passo indietro finche non scendono di almeno mezzo kilo i dischi non li prendo nemmeno in considerazione ni trovo piu che bene con i tradizionali
Penso che quel peso lo raggiunge solo la nuova Wilier Zero SRL con tubolari, se no bisogna andare su bici da assemblare con componenti topQua mancano i pedali però c'è il misuratore di potenza . Comunque i pesi sono alti , mediamente sempre appena sopra i 7 kg quando va bene e con tutte le marche . Non sono grammomaniaco ma attento al peso si perché in salita è una componente importante assieme alla rigidità e reattività della bici . Per me le bici disk di alta gamma si dovrebbero attestare attorno ai 6,5 kg .
frenare con i disc è "eccitante" se uno va a frenare come se fosse in moto, facendo delle "staccate"... iniziare a frenare dopo tutti e fermarsi in tempo... se uno ha i disc e deve iniziare a frenare prima di quelli che hanno i rim qualcosa non torna... vuol dire che non è da discQuello che ho sempre detto,rim o disk io rimango sempre una pippa in discesa.
@VECCHIA sai per caso la taglia della bici pesata? poi c' e da dire che nemmeno la sella mi sembra delle più leggere e sarebbe da capire anche i cerchi che modello sonoIl punto e' che non siamo in moto e qui piu' di tanto forte non si va , io a ridosso di un tornante freno all'ultimo , con i dischi se vado piu' avanti mi fermo si ma contro la roccia . Battute a parte visto che tiri in ballo le prestazioni ritorno ai pro e continuo a non capire perche' ad esempio Ineos si priverebbe di un tale vantaggio in discese lunghe come ci sono al Tour . Se mi si fa un discorso di frenata piu' lineare precisa e azionamento leva con sforzo minimale ok ma a livello di prestazioni cambia zero per il semplice motivo che in bici nelle discese conta frenare il meno possibile e le staccate cambiano poco o nulla perche' i rim attuali frenano eccome per le velocita' che si fanno . Poi che te di diano divertimento ci credo perche' la frenata e' molto appagante e se ben regolati silenziosa .frenare con i disc è "eccitante" se uno va a frenare come se fosse in moto, facendo delle "staccate"... iniziare a frenare dopo tutti e fermarsi in tempo... se uno ha i disc e deve iniziare a frenare prima di quelli che hanno i rim qualcosa non torna... vuol dire che non è da disc
lo sram etap è terribile, riesce ad ammazzare qualsiasi telaio.
Occhio che parlava del nuovo Etap , per me il tuo e' di gran lunga piu' bello .Questione di gusti, il mio Etap non lo cambio ne per il DA ne per il SR ....
Anche a parita' di peso sceglierei sempre il C64Su questo sono d'accordo pero' se io prendo su la V3rs della foto con i pedali montati cosi' coem la vedi sono a 7,4 kg , se poi salgo sulla mia C64 , telaio non propriamente un peso piuma sono intorno ai 6,2 kg , qua stiamo a 1,2 kg di differenza , volessi avvicinarmi sarei intorno ai 800 g di differenza ma con un telaio piu' leggero cme e' questo V3rs .
Posso dire ,per quello che e' la mia esperienza , che con i dischi non si frena tanto con piu' potenza ma ,meglioIl punto e' che non siamo in moto e qui piu' di tanto forte non si va , io a ridosso di un tornante freno all'ultimo , con i dischi se vado piu' avanti mi fermo si ma contro la roccia . Battute a parte visto che tiri in ballo le prestazioni ritorno ai pro e continuo a non capire perche' ad esempio Ineos si priverebbe di un tale vantaggio in discese lunghe come ci sono al Tour . Se mi si fa un discorso di frenata piu' lineare precisa e azionamento leva con sforzo minimale ok ma a livello di prestazioni cambia zero per il semplice motivo che in bici nelle discese conta frenare il meno possibile e le staccate cambiano poco o nulla perche' i rim attuali frenano eccome per le velocita' che si fanno . Poi che te di diano divertimento ci credo perche' la frenata e' molto appagante e se ben regolati silenziosa .
Io il C64 non lo cambio con niente tanto meno con questo ultimo telaio che non mi entusiasma per niente , magari con il tempo mi faro' l'occhio pero' al momento rimango della mia idea .Anche a parita' di peso sceglierei sempre il C64
Su questo sono d'accordo pero' nell'economia di un allenamento per come vado in bici io il gioco non vale la candela , qui non si sta parlando di dire cambio i freni , qui si sta parlando di eliminare il 70 % di una bici che ha componenti top e sinceramente per frenare mi sembra eccessivo dal momento che freno anche ora con ottime prestazioni . Se si fosse trattato di un dire monto i dischi magari su una bici li potevo anche mettere .Posso dire ,per quello che e' la mia esperienza , che con i dischi non si frena tanto con piu' potenza ma ,meglio
la Ineos si priva perchè ha un altro di tipod di corridori schiappe xche hanno bisogno di bici il più leggere possibili ( vedi ruote lightweight ) .. con i disc anche quest'ultime sono "pese" .. arriverebbero la sera sennòIl punto e' che non siamo in moto e qui piu' di tanto forte non si va , io a ridosso di un tornante freno all'ultimo , con i dischi se vado piu' avanti mi fermo si ma contro la roccia . Battute a parte visto che tiri in ballo le prestazioni ritorno ai pro e continuo a non capire perche' ad esempio Ineos si priverebbe di un tale vantaggio in discese lunghe come ci sono al Tour . Se mi si fa un discorso di frenata piu' lineare precisa e azionamento leva con sforzo minimale ok ma a livello di prestazioni cambia zero per il semplice motivo che in bici nelle discese conta frenare il meno possibile e le staccate cambiano poco o nulla perche' i rim attuali frenano eccome per le velocita' che si fanno . Poi che te di diano divertimento ci credo perche' la frenata e' molto appagante e se ben regolati silenziosa .
Io vorrei essere una schiappa come Bernal pero' !!!la Ineos si priva perchè ha un altro di tipod di corridori schiappe xche hanno bisogno di bici il più leggere possibili ( vedi ruote lightweight ) .. con i disc anche quest'ultime sono "pese" .. arriverebbero la sera sennò![]()
Assolutamente, io ho comprato la bici disc solo perche' mi piace di piu' rispetto alle rim, tra le mie due bici c'e' sono quasi 1 chilo di differenza, uso quasi sempre la disc proprio perche' mi piace maggiormente come frenata e come estetica, per quanto riguarda le prestazioni la differenza e' minima, ovviamente per quanto mi riguardaSu questo sono d'accordo pero' nell'economia di un allenamento per come vado in bici io il gioco non vale la candela , qui non si sta parlando di dire cambio i freni , qui si sta parlando di eliminare il 70 % di una bici che ha componenti top e sinceramente per frenare mi sembra eccessivo dal momento che freno anche ora con ottime prestazioni . Se si fosse trattato di un dire monto i dischi magari su una bici li potevo anche mettere .