COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao vecchia, invece a livello di telaio F12 cosa ti ha dato?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Gia' ero rimasto impressionato con F10 provata sullo Zoncolan due anni fa , questa e' la sua evoluzione , gran bel pezzo di carbonio ! In pianura si prende velocita' e la si mantiene molto facilmente , in salita nonostante sembri un telaio ingombrante e' scattane e agile quanto basta . Diciamo che e' un telaio versatile in tutto e per tutto . Il vero punto di forza come per F10 e' la forcella che con la sua forma particolare ovvero arcuata se la guardi frontalmente permette di prendere velocita' in un attimo quando fai dei rettilinei in discesa .

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Gia' ero rimasto impressionato con F10 provata sullo Zoncolan due anni fa , questa e' la sua evoluzione , gran bel pezzo di carbonio ! In pianura si prende velocita' e la si mantiene molto facilmente , in salita nonostante sembri un telaio ingombrante e' scattane e agile quanto basta . Diciamo che e' un telaio versatile in tutto e per tutto . Il vero punto di forza come per F10 e' la forcella che con la sua forma particolare ovvero arcuata se la guardi frontalmente permette di prendere velocita' in un attimo quando fai dei rettilinei in discesa .

grazie. Te cambieresti la tua c64 per una f12?

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Quello che ho sempre detto,rim o disk io rimango sempre una pippa in discesa.

Facciamo così: la prossima GF tu fai la salita, io ti aspetto in cima e faccio la discesa :mrgreen::mrgreen:....io in salita faccio mediamente cagare (non sono riuscito ancora a fare la Maddalena sotto i 40 minuti)

Io prendo ad esempio rapha. Abbigliamento non da supermercato come il resto. Come marketing ci hanno costruito un capolavoro con la “tribù” di clienti. Concept store. Sconti rari. Eppure è in crescita. Pensa che andando in diretta COLNAGO marginerebbe di più rispetto ai dealer. Questi store che immagino non li farei sicuramente in provincia. Forse Milano ma soprattutto all’estero dove il brand ha una reputation ben più elevata che in Italia

MI sa che hai preso l'esempio sbagliato https://road.cc/content/news/252862...s-six-months-after-being-bought-walmart-heirs :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Facciamo così: la prossima GF tu fai la salita, io ti aspetto in cima e faccio la discesa :mrgreen::mrgreen:....io in salita faccio mediamente cagare (non sono riuscito ancora a fare la Maddalena sotto i 40 minuti)

MI sa che hai preso l'esempio sbagliato https://road.cc/content/news/252862...s-six-months-after-being-bought-walmart-heirs :-)xxxx

Vediamo il prossimo anno. Solitamente a valle di acquisizioni e scosse societarie ci vuole del tempo. Però per me sono sulla giusta strada

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Alaphilippe usa la bici coi dischi perché Specialized paga affinché la Maglia Gialla porti a spasso in mondovisione il suo modello di punta. Se fossero così essenziali e apportassero un considerevole vantaggio in discesa non credete che in Ineos avrebbero i dischi? Invece, guarda un po', preferiscono l'accoppiata rim più Lightweight: secondo me leggono i post di @VECCHIA!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: gigio17 and VECCHIA

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Mi piace sapere i tuoi test, perchè sarà un caso ma le stesse sensazioni che ho io in bici le hai anche tu.
Mi ricordo dalla Cervelo R5 vwd ad arrivare alla F12, secondo me il vero telaio completo, ottimo su tutti i campi, un pò come la C64 tranne sul piano dove Pinarello secondo me è leggermente meglio, ma perde qualcosa in salita, poi le ruote sono componente fondamentali per fare i test. Il vero problema secondo me è l'aspetto estetico, specialmente per me che ho una misura in più di te, perde molto fascino, mentre la C64 è sempre bellissima.

Su capitolo disc, resto sempre del parere che se uno pedala sull'asciutto non esistono differenze, la frenata ormai è ottima, non mi interessa fare la gara in discesa, se piove non vado in bici, l'unico vero vantaggio sta nel fatto che potresti sempre usare le ruote belle. Sulla manutenzione, non so se sono io che porta sfortuna, ma chissà perchè quando trovo bici disc 8 su 10 senti il fastidiosissimo "zin" .... Che comporta la calibratura dell'impianto.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.763
33.106
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Lo scorso Novembre Giulio Ciccone mi disse testuali parole: “noi i freni non li usiamo” [emoji1787]
Come quando han chiesto a Nibali cosa ne pensava dei dischi.. l'unico appunto l'ha fatto sul diverso comportamento del mezzo (che a detta sua diviene più rigido e più pronto per via dei perni passanti) nessun accenno a possibili vantaggi in discesa e mi pare che la sua opinione possa venir considerata autorevole.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mi piace sapere i tuoi test, perchè sarà un caso ma le stesse sensazioni che ho io in bici le hai anche tu.
Mi ricordo dalla Cervelo R5 vwd ad arrivare alla F12, secondo me il vero telaio completo, ottimo su tutti i campi, un pò come la C64 tranne sul piano dove Pinarello secondo me è leggermente meglio, ma perde qualcosa in salita, poi le ruote sono componente fondamentali per fare i test. Il vero problema secondo me è l'aspetto estetico, specialmente per me che ho una misura in più di te, perde molto fascino, mentre la C64 è sempre bellissima.

Su capitolo disc, resto sempre del parere che se uno pedala sull'asciutto non esistono differenze, la frenata ormai è ottima, non mi interessa fare la gara in discesa, se piove non vado in bici, l'unico vero vantaggio sta nel fatto che potresti sempre usare le ruote belle. Sulla manutenzione, non so se sono io che porta sfortuna, ma chissà perchè quando trovo bici disc 8 su 10 senti il fastidiosissimo "zin" .... Che comporta la calibratura dell'impianto.
Concordo , i telai versatili fanno la differenza perche' in una giornata di bici ti capita ogni tipo di percorso , poi le ruote sono determinanti per avere prestazioni sopratutto in salita . Riguardo ai dischi vanno bene , la frenata e' sicuramente migliore dei normali pero' come dici te i freni normali al momento hanno raggiunto un livello altissimo e le ruote che ci sono per i rim oggi non le trovi sulle versioni disc (Lightweight Obermaye ! ) .Possono fare la differenza per chi frena molto anche in rettilineo e specialmente per chi ha poca forza e frena tanto . Io di solito freno sui tornanti e in qualche curva veloce un po' chiusa qualche piccolo colpo , per il resto lascio andare la bici .

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io prendo ad esempio rapha. Abbigliamento non da supermercato come il resto. Come marketing ci hanno costruito un capolavoro con la “tribù” di clienti. Concept store. Sconti rari. Eppure è in crescita. Pensa che andando in diretta COLNAGO marginerebbe di più rispetto ai dealer. Questi store che immagino non li farei sicuramente in provincia. Forse Milano ma soprattutto all’estero dove il brand ha una reputation ben più elevata che in Italia

Sarà in crescita, ma perché è crollata ed era sull'orlo del fallimento, poi è stata assorbita, come del resto la già citata Pinarello.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Eh nn fare il figo... io ci metto 50 minuti, 40 minuti è un ottimo tempo

Ma va quale figo, io sono sui 42 ma sto cercando di abbattere il muro dei 40 minuti ma li vedo lontani ancora :roll:

@WalterinoBS esci oggi o sei al lavoro?

Oggi non riesco proprio, troppo preso a sgobbo (e polso perchè ho fatto le ripetute ieri in pista con la squadra a 38° :sbianca:)

Probabilmente domattina mi trovo con 2 amici qua in ditta per un giretto sul lago, se vuoi unirti sei il benvenuto ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.