19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Hanno fatto esattamente così. Abbuono Gpm si, abbuono di tappa no. La soluzione più equilibrata. Purtroppo riprodurre al 100% quelloo che sarebbe stato con tappa completa era impossibile. Hanno preso ogni decisione al meglio, con tempestività ed equilibrio....mi pare.

Concordo in toto.
Però mi sorge una domanda: le previsioni meteo erano pessime per metà del pomeriggio in avanti.
Chiedo quindi a voi, non si poteva fare partite la tappa alle 10.00 anziché alle 14.00? Sacrificando per una volta il Canonico arrivo per le 17.30..ca???
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Concordo in toto.
Però mi sorge una domanda: le previsioni meteo erano pessime per metà del pomeriggio in avanti.
Chiedo quindi a voi, non si poteva fare partite la tappa alle 10.00 anziché alle 14.00? Sacrificando per una volta il Canonico arrivo per le 17.30..ca???
no secondo me la soluzione migliore era spostarla a lunedi come qualcuno aveva pure detto qua dentro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1) Il manager della baharain non è fra gli organizzatori o i direttori di corsa
2) Praticamente appena iniziata la discesa hanno subito inquadrato il mezzo che stava già lavorando, immagino che ci voglia un tempo tecnico per prendere la decisione di spalare e altro tempo per attuarla. Vista così sembrava decisamente tutto troppo veloce.
3) Puoi stare molto più calmo e abbassare i toni, portandomi rispetto. Io non ti conosco, te non conosci me. Perchè certamente io non ti ho chiamato in causa e te pontifichi dall'alto del nulla
Prendo atto che invece che rispondere alla semplicissima domanda su cosa si fondassero le tue impressioni, fai il risentito. Evidentemente impressioni basate sul nulla. Dal divano è molto facile. Qui l'unica cosa che contava era non mettere a repentaglio nessuno. Ciò è avvenuto. Il resto sono chiacchiere.

allora tappa di domani da fare martedi
Scherzi? Hai idea di che razza di organizzazione ci vuole quando passa una macchina del genere? Ai campi Elisi quando ci passavano? Di mercoledì? Quel che è successo oggi è stato un fatto imprevedibile in quanto localizzato veramente in un piccolissimo punto (le perturbazioni estese si prevedono, le botte di grandine di calore che creano un disastro del genere non sono preventivabili.)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prendo atto che invece che rispondere alla semplicissima domanda su cosa si fondassero le tue impressioni, fai il risentito. Evidentemente impressioni basate sul nulla. Dal divano è molto facile. Qui l'unica cosa che contava era non mettere a repentaglio nessuno. Ciò è avvenuto. Il resto sono chiacchiere.

Scherzi? Hai idea di che razza di organizzazione ci vuole quando passa una macchina del genere? Ai campi Elisi quando ci passavano? Di mercoledì? Quel che è successo oggi è stato un fatto imprevedibile in quanto localizzato veramente in un piccolissimo punto (le perturbazioni estese si prevedono, le botte di grandine di calore che creano un disastro del genere non sono preventivabili.)
no campi Elisi domenica.......ovviamente scherzo in risposta a chi dice che si poteva spostare la tappa dalle 14 alle 10.......non sanno neanche che macchina organizzativa e diritti tv ci sono dietro......ovviamente non si puo' fare altrimenti....comunque la tappa di domani e' cosa certa,viene tagliata a 59km anziche' i 120.......cosi non ci sono discussioni( questa e' cosa vera)
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
la decisione piu' che giusta...certo che Alaphilippe sfigato......se Bernal oggi aspettava ultima salita per attaccare e capitava quello che poi e' capitato finiva che Alaphilippe magari sarebbe rimasto in gruppo e con la maglia gialla....ecco perche' bisogna attaccare sempre da lontano...non si sa' mai cosa capiti.....tutto si puo' dire ma la Ineos ci ha visto bene pure oggi....meglio prenderlo subito il Tour prima che sia troppo tardi
Ieri gli ineos hanno un po' pasticciato, oggi direi perfetti. Con un bernal così aspettare l'ultima salita sarebbe troppo da cogli..ni

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no campi Elisi domenica.......ovviamente scherzo in risposta a chi dice che si poteva spostare la tappa dalle 14 alle 10.......non sanno neanche che macchina organizzativa e diritti tv ci sono dietro......ovviamente non si puo' fare altrimenti....comunque la tappa di domani e' cosa certa,viene tagliata a 59km anziche' i 120.......cosi non ci sono discussioni( questa e' cosa vera)
Mi sembrava ben strano che avessi detto seriamente una sciocchezza di quel genere. Comunque se tappa di domani accorciata, qui c'è un complotto pro Ineos. Vergognoso!!!! Li vogliono far vincere. La squadra che uccide i GT, addormenta le corse, che non attacca mai.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri gli ineos hanno un po' pasticciato, oggi direi perfetti. Con un bernal così aspettare l'ultima salita sarebbe troppo da cogli..ni

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
sapevano che avevano il Tour in mano,ma evidentemente lo volevano vincere con Thomas come detto ieri....ma non essendo stupidi oggi intanto lo hanno portato a casa anche nella realta' che solo nel virtuale......la differenza delle grandi squadre sta' in questo.....non rischiare troppo,ma era evidente che con Thomas avevano poche speranze
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi sembrava ben strano che avessi detto seriamente una sciocchezza di quel genere. Comunque se trappa di domani accorciata, qui c'è un complotto pro Ineos. Vergognoso!!!! Li vogliono far vincere. La squadra che uccide i GT, addormenta le corse, che non attacca mai.
credo non cambi nulla......anche se facevano i 120km.....anzi cosi forse favorisce un pelo Alaphilippe che potrebbe anche vincere la tappa....se avesse solo qualche secondo di ritardo magari era ancora aperto il Tour ma cosi e' chiaramente nelle mani di Bernal......che sia chiaro se lo e' meritato perche' il piu' forte senza se e senza ma......Alaphilippe invece straordinario in tutti i sensi....ma ovviamente non ancora in grado di poter vincere un GT
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Alla situazione attuale più tagliano il percorso meglio è per Alaphilippe, non certo per Thomas e per quelli dietro.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Prendo atto che invece che rispondere alla semplicissima domanda su cosa si fondassero le tue impressioni, fai il risentito. Evidentemente impressioni basate sul nulla. Dal divano è molto facile. Qui l'unica cosa che contava era non mettere a repentaglio nessuno. Ciò è avvenuto. Il resto sono chiacchiere.

Se leggi con attenzione i messaggi prima di postare, forse trovi le risposte che cerchi:

2) Praticamente appena iniziata la discesa hanno subito inquadrato il mezzo che stava già lavorando, immagino che ci voglia un tempo tecnico per prendere la decisione di spalare e altro tempo per attuarla. Vista così sembrava decisamente tutto troppo veloce.

Sei te che ti senti il capetto del forum

 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
credo non cambi nulla......anche se facevano i 120km.....anzi cosi forse favorisce un pelo Alaphilippe che potrebbe anche vincere la tappa....se avesse solo qualche secondo di ritardo magari era ancora aperto il Tour ma cosi e' chiaramente nelle mani di Bernal......che sia chiaro se lo e' meritato perche' il piu' forte senza se e senza ma......Alaphilippe invece straordinario in tutti i sensi....ma ovviamente non ancora in grado di poter vincere un GT
Oggi è stato fatto quello che era più giusto. Per domani ignoro ancora le motivazioni precise. Però l'interruzione di oggi, secondo me, ha certamente favorito Alaphilippe. Ribadisco, non è stata fatta per favorire o sfavorire nessuno. Però una tappa completa avrebbe visto, secondo me, al 99% un Alaphilippe già oggi giù dal podio, perchè avrebbe perso ancora sull'ultima salita e anche parecchio essendo di fatto solo e avendo recuperato in discesa non più di 3/4 secondi, quindi nulla. E credo, salvo crisi, che anche Bernal avrebbe aumentato il margine, specie se faceva scambio con Yates (tu mi aiuti, io non ti stacco e ti lascio la tappa) e se Thomas se ne stava accucciato a ruota. Questo ovviamente non lo sapremo mai, rimane nel campo delle illazioni.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E secondo te quali sono i tempi x accorgersi di quello che è successo, avvertire il Co, questo decidere che fare, chiamare lo spazzaneve, questo andare sul posto, verificare l'impossibilità di pulire, avvertire il co, questo decidere il da farsi e avvertire centinaia di persone....no giusto x capire. Quanto ci vuole? Hanno interrotto la gara a 10 minuti prima, nell'unico punto cronometrabile. Sicurezza salvaguardata x tutti.
Cosa si cerca?
CO da 10 e lode stavolta.
Giovannelli, giornalista Rai, ha detto che quando sono passati loro stava già grandinando.
Comunque giusto interrompere dove viene cronometrato un passaggio, ma avverti della possibilità squadre e corridori, non dici di fermarsi perché la corsa è finita 10 km prima.

In ogni caso x domani si sono portati avanti, tappa di 59 km, il resto cancellato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se leggi con attenzione i messaggi prima di postare, forse trovi le risposte che cerchi:

2) Praticamente appena iniziata la discesa hanno subito inquadrato il mezzo che stava già lavorando, immagino che ci voglia un tempo tecnico per prendere la decisione di spalare e altro tempo per attuarla. Vista così sembrava decisamente tutto troppo veloce.

Sei te che ti senti il capetto del forum
Quindi quando dovevano interromperla la tappa. Appena sapevano che c'era grandine? 20 minuti prima di quel che han fatto? E cosa cambiava? Dicevano, ragazzi la tappa finisce su in cima. E cosa succedeva? Te lo dico io. Alaphilippe era già a tutta e più di quello non andava, Bernal li stata legnando tutti pur gestendo un arrivo dopo altri 30 km e quindi i distacchi sarebbero stati secondo più secondo meno gli stessi, tranne Alaphilippe che era cotto e prendeva di più perchè più di quello non ne aveva. Loro correttamente hanno tentanto di salvare la tappa, quando hanno visto che non era possibile, li hanno fermati PER TEMPO.
Risparmiati aggettivi provocatori. Non danno tono ai tuoi interventi, ne abbassano ulteriormente il livello.
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam and Luca38