19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La tappa era impossibile che potesse andare avanti oggettivamente

Quello che mi fa strano sono i tempi.
L'impressione è che l'organizzazione lo sapesse da ben prima che la strada fosse impraticabile, non lo può certo aver scoperto durante la discesa.
Quindi avrebbero potuto dire da ben prima che la tappa finiva in cima alla salita...
Appunto
Così agonisticamente hanno falsato la corsa.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A me certe cose mandano scemo..

Sappiamo a che ora ha iniziato a piovere, sappiamo quanti minuti o ore prima ha iniziato a grandinare, sappiamo quando esattamente si è staccata la prima frana, soprattutto sappiamo quando la giuria è l'organizzazione l'ha saputo?
Perché se stiamo a fare la polemica su "l'impressione è che lo sapessero prima" o "uno speaker di una radio ha detto che è successo un'ora prima", siamo a livello di quelli "Ah il riscaldamento globale perché a casa di mia zia Pina a gennaio ha fatto molto freddo".

A prescindere dal fatto che le decisioni richiedono del tempo per essere prese e 200 corridori e tutto il seguito sparsi sulla montagna non li avvisi in 5 minuti..
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
spiace per i due francesi che mi sono molto piaciuti, sono contento per Bernal . personalmente penso lo meriti . comunque domani c'e' una bella tappa . mai dire mai .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La tappa era impossibile che potesse andare avanti oggettivamente

Quello che mi fa strano sono i tempi.
L'impressione è che l'organizzazione lo sapesse da ben prima che la strada fosse impraticabile, non lo può certo aver scoperto durante la discesa.
Quindi avrebbero potuto dire da ben prima che la tappa finiva in cima alla salita...
Il manager Bahrai ha detto che la voce è girata 20 minuti prima. La tua "impressione" dal divano, che non sia così, su che basi poggia? Quale complotto di palazzo si cela dietro questo intrigo?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non l’ho detto io dal divano, ma una radio francese che la grandinata c’è stata 1h prima, erano anche loro sul divano?
E secondo te quali sono i tempi x accorgersi di quello che è successo, avvertire il Co, questo decidere che fare, chiamare lo spazzaneve, questo andare sul posto, verificare l'impossibilità di pulire, avvertire il co, questo decidere il da farsi e avvertire centinaia di persone....no giusto x capire. Quanto ci vuole? Hanno interrotto la gara a 10 minuti prima, nell'unico punto cronometrabile. Sicurezza salvaguardata x tutti.
Cosa si cerca?
CO da 10 e lode stavolta.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non che mi interessi particolarmente la polemica ma a me sembrava una ruspa non uno spazzaneve. Magari vista la grandinata pensavano in un primo momento di liberare la strada con quella poi la situazione è peggiorata ed hanno interrotto la gara.
Ma è cambiato tanto il risultato finale?
Lo chiedo a quelli che scrivono un giorno prima come andrà la gara, chi attacca, chi guadagna e chi perde.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Infatti, senza conoscere il regolamento (che invece voi ovviamente conoscete a menadito) avevo espresso una mia opinione che peraltro si è rivelata molto vicina alla decisione presa dalla giuria.
Io non lo conosco a menadito perché non ho il piacere di fare il commissario di Giuria per l'Uci. Ho fatto però studi giuridici e so che le competizioni sportive sono opportunamente regolamentate per far fronte a situazioni, condotte o eventi che possono verificarsi durante il loro svolgimento. Sulla base di tali disposizioni normative chi di dovere prende delle decisioni, non certo sulla base di opinioni o idee.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io non lo conosco a menadito perché non ho il piacere di fare il commissario di Giuria per l'Uci. Ho fatto però studi giuridici e so che le competizioni sportive sono opportunamente regolamentate per far fronte a situazioni, condotte o eventi che possono verificarsi durante il loro svolgimento. Sulla base di tali disposizioni normative chi di dovere prende delle decisioni, non certo sulla base di opinioni o idee.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Hai ragione anzi, ha ragione!
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Il manager Bahrai ha detto che la voce è girata 20 minuti prima. La tua "impressione" dal divano, che non sia così, su che basi poggia? Quale complotto di palazzo si cela dietro questo intrigo?


1) Il manager della baharain non è fra gli organizzatori o i direttori di corsa
2) Praticamente appena iniziata la discesa hanno subito inquadrato il mezzo che stava già lavorando, immagino che ci voglia un tempo tecnico per prendere la decisione di spalare e altro tempo per attuarla. Vista così sembrava decisamente tutto troppo veloce.
3) Puoi stare molto più calmo e abbassare i toni, portandomi rispetto. Io non ti conosco, te non conosci me. Perchè certamente io non ti ho chiamato in causa e te pontifichi dall'alto del nulla