20° tappa 2019 - Albertville > Val Thorens 130km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Per me quello che più mi ha entusiasmato e che ritengo il vincitore morale, senza nulla togliere al bravo e simpatico Bernal, è proprio Alaphilippe, che ci ha fatto divertire ed entusiasmare per le sue imprese e per il suo modo di essere guascone, e soprattutto un
corridore completo, per me una spanna sopra tutti
Mi fa piacere leggere che non sono l'unico che coglie ancora certi aspetti di un ciclismo che sembra ormai andato, Bernal sarà forte non si discute ne ha dato ampia dimostrazione ma mi dà anche l'impressione che sia senza "anima" (passatemi il termine :oops: )
Quando invece un Julian che ci mette non solo l'anima ma anche il corpo (così come pare lo sia stato per Pinot) entusiasma molto di più anche al di là del mero risultato finale.
Sarò un romanticone :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Speriamo che non lo stritolino sto povero ragazzo. Io cambierei squadra...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Bel fesso che sarebbe a cambiare squadra. Ha 22 anni. Thomas 33. Froome 34. E' nella miglior sguadra del mondo per GT con distacco. Andar via perchè? Se anche il prossimo anno gli dicessero (e secondo me avverrà proprio così, come del resto doveva essere quest'anno): fatti il Giro, diamo a Froome un'ultima chance per il Tour, che problema ci sarebbe? Dai 22 anni in poi ora dovrà solo fare il Tour? Però poi critichiamo chi fa solo quello.....
Qualcuno tra Froome, Thomas, Bernal, dovrà per forza farlo.... difficile gestire tre corridori da GT nella stessa squadra...
Avessero tutti la stessa età sarebbe un bel dilemma. Ma Bernal ha 22 anni, Froome 34 Thomas 33. Non esiste una sola corsa all'anno e certamente la loro convivenza se non altro per ragioni anagrafiche è destinata a durare seppure solo il prossimo anno. Piuttosto non dimenticherei Sivakov, che già quest'anno ha dato segnali importanti. Comunque nel corso degli anni hanno dimostrato di mettere in riga i loro corridori sempre in maniera egregia (giusto quest'anno forse Thomas ha sgarrato a meno che sul serio non avessero semplicemente fatto i calcoli male). Lo stesso Froome, piegato dalla ragion di squadra a gregariare, così come elementi di assoluto livello come Poels, Kwiatkowski, Landa ecc. Non ce lo vedo Brailsford a dormire sonni agitati per ragioni di convivenza.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
e cmq alla ineos con 3 gt e 3 capitani possono benissimo farli ruotare e tenerne 2 per ogni gt

che bernal non emozioni mi pare sia la stessa critica sempre mossa a froome fino alla sua fuga dell'anno scorso

alla ineos vogliono fare risultato e basta e non emozionare noi a casa che ovvio preferiamo vedere quello che parte a tutta e fa l'impresa inaspettata e forse vince ma rischia di scoppiare ed alla lunga vince più quello che corre con la testa che quello che lo fa con il cuore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
..........
che bernal non emozioni mi pare sia la stessa critica sempre mossa a froome fino alla sua fuga dell'anno scorso.....
La stessa assurda critica vuoi dire, visto che Froome ha sempre attaccato in salita quando doveva farlo così come lo stesso Bernal è stato protagonista di più attacchi in questo Tour. Quello della tappa mozzata era anche un attacco importante, non lo scattino ai -2. E' partito a 40 km dal traguardo e ai -5 della penultima salita. Cosa deve fare uno per emozionare? A parte essere italiano ovviamente.......

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
L'anno prossimo Bernal farà giro e vuelta, froome il tour... Tutti contenti, tranne Thomas :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Beh era lo stesso programma di quest'anno. Eppure Thomas non sembra aver battuto ciglio, sennò avrebbe cambiato aria. Poi ha sperato, con l'infortunio di Froome di passare lui capitano. E in effetti inizialmente lo era. Ma ha trovato qualcuno più meritevole di lui.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.128
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Fonte wladimir belli, eurosport : kom fino a stamattina 1 ora e 34 minuti, nibali 1 ora e 19 minuti . Differenza top amatore top professionista ovviamente abissale, ma la differenza tra un medio professionista e un top amatore invece è relativa. Rimango dell idea che i top amatori non sarebbero stati campioni, ma ottimi gregari ed onesti professionisti si.
Dimentichi che loro erano alla 20esima tappa... Terza di fila sulle alpi e che prima di fare la salita si sono fatti una bella mezz'ora a tutta per entrare nella fuga.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.128
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Complimenti a Bernal, con Froome e DueMulini non ci sarebbe stata storia pero'.
Sul podio un Thomas che si è quasi mai visto, cosi come Cruscotto che guadagna il più immeritato podio della storia, avesse fatto uno scatto che fosse uno!!.... Pure altri come Buchmann... e chi lo ha mai visto?... Uran uguale sempre a ruota...
Per me quello che più mi ha entusiasmato e che ritengo il vincitore morale, senza nulla togliere al bravo e simpatico Bernal, è proprio Alaphilippe, che ci ha fatto divertire ed entusiasmare per le sue imprese e per il suo modo di essere guascone, e soprattutto un
Della top10 gli unici che hanno scattato veramente sono stati Bernal e il tanto bisfrattato Quintana. E poi ovviamente Alaphilippe che però nella top10 c'è "quasi per sbaglio".
Questo purtroppo è il ciclismo di oggi, soprattutto al Tour.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
......Cosa deve fare uno per emozionare? A parte essere italiano ovviamente.......

direi al 90% per emozionare deve essere italiano, poi aiuta che faccia smorfie assurde in volto, deve far vedere che sta per tirare le cuoia, vanno benissimo anche smorfie finte :))) ma non può avere una faccia impassibile

al 110% invece per non emozionare nessuno basta solo vada alla ineos e che i loro corridori non emozionino è l'unica critica, senza senso, che puoi far loro

e mi fa sorridere quando si legge che froome ha emozionato l'anno scorso.....ha dovuto far un numero da fantascienza per farsi un minimo apprezzare in italia

tutto quello che fa la ineos viene sminuito della metà buona

edit: anche che hanno uno che pedala in modo sgraziato è un'altra "intelligente" critica che sarei curioso di vedere se gli viene mossa anche in forum non italiani

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per quanto Froome sia un professionista esemplare nella preparazione credo che anche per lui inizierà a pesare la carta d'identità, rientrerà sicuramente dall'infortunio, però non scommetterei sulla vittoria del tour nel 2020; almeno oggi non lo farei. Bernal è il futuro e si sapeva, considerando che ha 22 anni e al 2° anno in una squadra WT ha già vinto il tour le prospettive sono più che rosee.

Su questo non ci sono dubbi...
https://twitter.com/chrisfroome/status/1153983012515848194?s=20

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Lo avevo già visto nei giorni scorsi. Al di là della considerazione che ancora una volta riscuote un atleta così dedito al sacrificio, sicuramente in maniera ben superiore alla media dei suoi stessi colleghi (e i risultati gli danno ragione), mi son chiesto se e quanto serva una cosa del genere piuttosto magari che una semplice elettrostimolazione. Mi vien da pensare che pedalare storto in quella maniera possa essere più un rischio per squilibri e conseguenti problemi posturali, piuttosto che un beneficio, anche se immagino lo avranno valutato anche loro.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
La stessa assurda critica vuoi dire, visto che Froome ha sempre attaccato in salita quando doveva farlo così come lo stesso Bernal è stato protagonista di più attacchi in questo Tour. Quello della tappa mozzata era anche un attacco importante, non lo scattino ai -2. E' partito a 40 km dal traguardo e ai -5 della penultima salita. Cosa deve fare uno per emozionare? A parte essere italiano ovviamente.......

In un Tour equilibrato l'altro ieri Bernal in 5Km di salita ha dato piu' di 2min alla Maglia Gialla e piu' di 1min ai migliori di questo Tour,secondo me non tutti hanno capito quando va forte questo ragazzo...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Lo avevo già visto nei giorni scorsi. Al di là della considerazione che ancora una volta riscuote un atleta così dedito al sacrificio, sicuramente in maniera ben superiore alla media dei suoi stessi colleghi (e i risultati gli danno ragione), mi son chiesto se e quanto serva una cosa del genere piuttosto magari che una semplice elettrostimolazione. Mi vien da pensare che pedalare storto in quella maniera possa essere più un rischio per squilibri e conseguenti problemi posturali, piuttosto che un beneficio, anche se immagino lo avranno valutato anche loro.

Secondo me puo' servire anche alla testa del corridore,"intanto risalgo in bici poi si vedra'...."

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Della top10 gli unici che hanno scattato veramente sono stati Bernal e il tanto bisfrattato Quintana. E poi ovviamente Alaphilippe che però nella top10 c'è "quasi per sbaglio".
Questo purtroppo è il ciclismo di oggi, soprattutto al Tour.
Complimenti a Bernal, con Froome e DueMulini non ci sarebbe stata storia pero'.
Sul podio un Thomas che si è quasi mai visto, cosi come Cruscotto che guadagna il più immeritato podio della storia, avesse fatto uno scatto che fosse uno!!.... Pure altri come Buchmann... e chi lo ha mai visto?... Uran uguale sempre a ruota...

Secondo me difficilmente rivedremo Alaphilippe in una Top 10 di un grande giro,quest'anno e' stato un Tour anomalo ed e' stato bravo a sfruttare l'occasione che gli si era presentata.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.774
5.164
Visita sito
Bici
MTB
L'anno prossimo Bernal e Carapaz al giro (più scalatori), Froome Thomas al tour e poi tutti e 4 alla vuelta[emoji16]. La vedo dura per le altre squadre...
Beh era lo stesso programma di quest'anno. Eppure Thomas non sembra aver battuto ciglio, sennò avrebbe cambiato aria. Poi ha sperato, con l'infortunio di Froome di passare lui capitano. E in effetti inizialmente lo era. Ma ha trovato qualcuno più meritevole di lui.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

golias

28 Marzo 2018
35.192
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Cosa deve fare uno per emozionare?
Sorprendere.. non seguire un protocollo studiato a tavolino.
Questo e solo questo fa la differenza.. così come è accaduto con Froome sul finestre dove nessuno si sarebbe sognato (manco gli addetti ai "lavori" -sennò con cavolo che Chris avrebbe preso il volo-) un impresa simile, e non a caso il ciclista in questione ha preso punti anche verso coloro che criticavano il suo modo di correre.
Stessa identica cosa per Julian Alaphilippe che ha stupito tutti e che nessuno dava per favorito ma nonostante ciò è arrivato alla terzultima tappa con la maglia che, secondo gli esperti, doveva perdere una settimana prima.
Non è detto che questo debba valere per tutti.. c'è chi guarda al solo risultato e invece chi si emoziona di un Nibali dato per morto che invece riesce ancora a dare la sua zampata da campione al netto che sia italiano o meno (difatti dimora in svizzera :mrgreen: )

golias

28 Marzo 2018
35.192
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
prendo atto che il Tour di Bernal per te ha seguito un protocollo studiato a tavolino.
In linea di massima si.. con qualche piccola variazione di tema, ma tu stesso mi insegni che il Braisford di turno non lascia niente al caso.. poi che questo ammazzi l'anima è tutt'altro discorso ma a qualcuno questo importa na sega.