20° tappa 2019 - Albertville > Val Thorens 130km

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Fermo com'è in volata sarebbe una follia.
.
Mica consono solo classiche o mondiali che si vincono in volata. Ovviamente parlo di corse adatte a lui, tipo Lombardia, Liegi e sembra anche le prossime Olimpiadi, scommettiamo che dopo quelle si ritira?
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
bernal pare farà la vuelta, con l'età che ha può recuperare meglio di altri

quanti arrivi sopra ai 2k m ha la vuelta ? ;)

magari farà doppietta :D
Alla vuelta sono molto rari gli arrivi oltre quota 2000, proprio perché non ha montagne altissime la Spagna.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Egan Bernal ha sicuramente grandissime doti atletiche e la giovane età dalla sua ma ho come l'impressione che gli manchi la giusta cattiveria agonistica per potersi costruire in futuro la carriera che si merita! In questo mi ricorda un po' il primo Nairo Quintana vincitore del Giro d'Italia!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ritengo che la prestazione di Bernal nella crono del tour sia stata la classica giornata no, il ragazzo é molto più forte anche a crono, ............
Non intendevo tanto la crono di questo Tour quanto la crono in generale rispetto ai migliori. Quella di quest'anno era una crono corta e mossa. Se gliene mettono un paio da 40 km pianeggianti, un Dumoulin e un Froome (sempre che ritorni quello di prima) gli danno 3/4 minuti. Quelli, in salita, non sono Alaphilippe. Quelli tengono botta, specie (Dumoulin) se mettono meno salite rispetto a questo Tour che era oggettivamente sbilanciato in salita.
Bravo Bernal! E fortissima la iNeos, peccato per il trattamento che questa squadra ha riservato al Giro......
Avevano in programma di portare Bernal al Giro e vincerlo con lui. Gli si è rotto 3 giorni prima, sennò capace che facevano Giro a Bernal, Tour a Thomas. (nei programmi di inizio stagione era Bernal+Froome). Questo Bernal, avrebbe vinto tranquillamente il Giro anche se con compagni giovani....alla fin fine Moscon e Kwiat a questo Tour abbastanza sottotono. Poels appena sufficiente. Ottimo Thomas. Castrovjeo e Van Barle sufficienti.
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Bernal è un grande talento,ma un Thomas non al 100% lo ha staccato nella prima salita,a crono è stato tra i peggiori dei favoriti,Pinot lo ha staccato di forza sui Pirenei....sulle Alpi era il migliore evidentemente,anche grazie all effetto quota....comunque non mi ha impressionato così tanto...era battibilissimo ...forse in futuro sarà più difficile batterlo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bellissima la vittoria di Nibali, a tutta dal primo chilometro. È stato bravissimo a resistere al forcing della Jumbo-Visma, quando tutti gli altri saltavano. Lui rimaneva sempre ad un minuto. Vuol dire che andavano alla stessa velocità.
Mi dispiace, ma me lo aspettavo che Alaphilippe crollasse. Mi dispiace che esca dal podio, se c'era uno che se lo meritava quello era lui, per come ha corso fin dalle prime tappe. E resistere in salita è stato sorprendente, ma le Alpi sono più dure dei Pirenei e gli hanno presentato il conto. E ha pagato le variazioni di ritmo.
Quando ancora non si sapeva quanto avrebbe resistito avevo ipotizzato un piazzamento nei primi cinque. Peccato, averci preso, ma obiettivamente se fosse stato competitivo con scalatori molto più forti di lui mi avrebbe fatto storcere il naso. Però, mi ha fatto divertire.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Bellissima la vittoria di Nibali, a tutta dal primo chilometro. È stato bravissimo a resistere al forcing della Jumbo-Visma, quando tutti gli altri saltavano. Lui rimaneva sempre ad un minuto. Vuol dire che andavano alla stessa velocità.
Mi dispiace, ma me lo aspettavo che Alaphilippe crollasse. Mi dispiace che esca dal podio, se c'era uno che se lo meritava quello era lui, per come ha corso fin dalle prime tappe. E resistere in salita è stato sorprendente, ma le Alpi sono più dure dei Pirenei e gli hanno presentato il conto. E ha pagato le variazioni di ritmo.
Quando ancora non si sapeva quanto avrebbe resistito avevo ipotizzato un piazzamento nei primi cinque. Peccato, averci preso, ma obiettivamente se fosse stato competitivo con scalatori molto più forti di lui mi avrebbe fatto storcere il naso. Però, mi ha fatto divertire.
Vero.. ha saputo aggiungere quel grado di suspance che mancava da anni al tour, per me è stato una rivelazione e spero di vederlo ancora all'opera nei GT.
Poi chissà come sarebbe andata con 2 mostri come Froome e Doumolin.
Spiace parecchio per Pinot che ci credeva.. davvero sfortunato il ragazzo :-(
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi bellissima vittoria di Nibali......non facile vincere oggi
Bernal vince il suo primo Tour meritatamente ma bisogna anche dire senza grandi rivali....Kruscotto non scatta mai,i 3 movistar vanno in top ten ma neanche uno a podio,Alaphilippe arriva quinto ma e' un corridore da classiche........bisogna dire che ha vinto bene ma non ha dato quel gran senso di superiorita' a parte ieri.........forse avrebbe dovuto impreziosire il suo Tour staccando tutti oggi e andando a vincere la tappa,ma evidentemente era al limite anche lui e non volevano rischiare
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Bernal è giovane, quindi può migliorare, compreso a cronometro.
Inoltre ha vinto il tour battendo tutti i piu grandi, eccetto pinot doumulin e froome

Ovvio che non era tenuto in considerazione, anzi, secondo me lo nella tappa di ieri era sacrificato a favore di thomas, ho questa sensazione. Ma il prossimo lo terranno d'occhio , e vorrei vedere. Ma sui 25 anni, sarà imbattibile, a mio parere.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Fonte wladimir belli, eurosport : kom fino a stamattina 1 ora e 34 minuti, nibali 1 ora e 19 minuti . Differenza top amatore top professionista ovviamente abissale, ma la differenza tra un medio professionista e un top amatore invece è relativa. Rimango dell idea che i top amatori non sarebbero stati campioni, ma ottimi gregari ed onesti professionisti si.