Mica consono solo classiche o mondiali che si vincono in volata. Ovviamente parlo di corse adatte a lui, tipo Lombardia, Liegi e sembra anche le prossime Olimpiadi, scommettiamo che dopo quelle si ritira?Fermo com'è in volata sarebbe una follia.
.
Mica consono solo classiche o mondiali che si vincono in volata. Ovviamente parlo di corse adatte a lui, tipo Lombardia, Liegi e sembra anche le prossime Olimpiadi, scommettiamo che dopo quelle si ritira?Fermo com'è in volata sarebbe una follia.
.
Alla vuelta sono molto rari gli arrivi oltre quota 2000, proprio perché non ha montagne altissime la Spagna.bernal pare farà la vuelta, con l'età che ha può recuperare meglio di altri
quanti arrivi sopra ai 2k m ha la vuelta ?
magari farà doppietta :D
Non intendevo tanto la crono di questo Tour quanto la crono in generale rispetto ai migliori. Quella di quest'anno era una crono corta e mossa. Se gliene mettono un paio da 40 km pianeggianti, un Dumoulin e un Froome (sempre che ritorni quello di prima) gli danno 3/4 minuti. Quelli, in salita, non sono Alaphilippe. Quelli tengono botta, specie (Dumoulin) se mettono meno salite rispetto a questo Tour che era oggettivamente sbilanciato in salita.Ritengo che la prestazione di Bernal nella crono del tour sia stata la classica giornata no, il ragazzo é molto più forte anche a crono, ............
Avevano in programma di portare Bernal al Giro e vincerlo con lui. Gli si è rotto 3 giorni prima, sennò capace che facevano Giro a Bernal, Tour a Thomas. (nei programmi di inizio stagione era Bernal+Froome). Questo Bernal, avrebbe vinto tranquillamente il Giro anche se con compagni giovani....alla fin fine Moscon e Kwiat a questo Tour abbastanza sottotono. Poels appena sufficiente. Ottimo Thomas. Castrovjeo e Van Barle sufficienti.Bravo Bernal! E fortissima la iNeos, peccato per il trattamento che questa squadra ha riservato al Giro......
Alla vuelta sono molto rari gli arrivi oltre quota 2000, proprio perché non ha montagne altissime la Spagna.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vero.. ha saputo aggiungere quel grado di suspance che mancava da anni al tour, per me è stato una rivelazione e spero di vederlo ancora all'opera nei GT.Bellissima la vittoria di Nibali, a tutta dal primo chilometro. È stato bravissimo a resistere al forcing della Jumbo-Visma, quando tutti gli altri saltavano. Lui rimaneva sempre ad un minuto. Vuol dire che andavano alla stessa velocità.
Mi dispiace, ma me lo aspettavo che Alaphilippe crollasse. Mi dispiace che esca dal podio, se c'era uno che se lo meritava quello era lui, per come ha corso fin dalle prime tappe. E resistere in salita è stato sorprendente, ma le Alpi sono più dure dei Pirenei e gli hanno presentato il conto. E ha pagato le variazioni di ritmo.
Quando ancora non si sapeva quanto avrebbe resistito avevo ipotizzato un piazzamento nei primi cinque. Peccato, averci preso, ma obiettivamente se fosse stato competitivo con scalatori molto più forti di lui mi avrebbe fatto storcere il naso. Però, mi ha fatto divertire.
lo credo anche ioc'è il rimpianto di non aver visto pinot all'opera.
Non si può dire cosa sarebbe successo, però quest'anno aveva la possibilità di vincere, peccato

Togli Kruskotto allora.. ieri lo ha fatto staccando Thomas.propongo una nuova regola: un minuto di penalizzazione a chi in 3 settimane non fa neppure uno scatto. Uran, Kruscotto, Buchmann si imboscano meglio di certi granfondisti da millesimo posto.