Shimano DI2 Data Fly

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ieri sera l'abbiamo resettato e fatto una diagnostica. Non è emerso nessun problema, abbiamo provato a riassociarlo al Garmin e l'ha preso quasi subito.
Fatto un giro ieri sera e stamattina di 2 ore e non l'ha mai perso....boh vediamo, forse bastava un reset e via ;-)
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ragazzi mi serve un consiglio, @Ipercool in primis :-)xxxx

Ho problemi di connessione tra il mio dyfly (montato nel reggisella) è il mio garmin 1030. Ieri mentre ero in giro ho dovuto spegnerlo perchè si sconnetteva ogni 20/30 secondi e si riconnetteva subito dopo

Una volta a casa ho riprovato ma stesso problema. Ho provato a rimuovere il sensore e a connetterlo ma il garmin non lo trova, logicamente ho provato azionando il cambio anteriore e posteriore ma senza successo

Con l'applicazione etube il Di2 mi si connette senza problemi....

Al garmin 1030 ho connesso diversi sensori, tra cui il varia e nessuno mi ha dato alcun problema, quindi non credo sia il 1030

Grazie

Io ho il problema contrario . Ok con garmin nn m s connette più all app forse devo far resettare il dfly come in precedenza suggerito da altro utente .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ragazzi da qualche tempo il Dfly (montato nel reggisella) da almeno 4 anni e collegato al mio Edge 1000 non funziona più correttamente, mi spiego.
Si collega subito all'accensione alla prima cambiata, ma non visualizza più il cambio di rapporto, resta "congelato" sul 34/50 e buona notte, ogni tanto sparisce del tutto anche questa informazione, poi riappare a valore 00 mah !
Ho verifcato i firmware via Etube e simao a posto, ho provato dissociarlo e farlo poi riaccoppiare (a fatica), ma sono a punto a capo, che sia oramai da sostituire ?

Grazie a tutti
 
M

ManuK

Guest
il mio ha avuto tre giorni di follia dove durante il giro si disconnetteva e riconnetteva di continuo...nessun aggiornamento disponibile, provato anche a tirarlo fuori dal posto dove sta da anni ma nulla... l'ho scollegato, aspettato un pò poi ricollegato tutto ed ora va bene...
un reset vero e proprio non esiste, ma se ti fa lo stesso problema sia lontano che vicino al garmin, o è il sensore o è il garmin matto! però se gli altri sensori vanno, prova a scollegare ed aspettare un pò.
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
Ragà ho preso il modulo Ew-wu111 per il mio shimano Di2 Ultegra, l'associazione con il garmin edge 520 è avvenuta subito ma nel settaggio del sensore mi da sempre 12 rapporti posteriori. Ho aggiornato il firmware di tutto con e-tube ma niente, resettato il garmin senza successo.
Impostando a mano i rapporti con personalizza resta sempre un fantomatico rapporto 12 impostato a 0 che non si cancella.
Ovviamente la visualizzazione con il campo rapporti mostra 12 rapporti ma cambiando l'indicazione resta ferma, mente con il deragliatore anteriore tutto ok. Qualche suggerimento?
Ho letto tutte le 64 pagine e ho trovato il discorso dell'aggiornamento sperando che risolvesse!
Ciao
Dany
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
il mio ha avuto tre giorni di follia dove durante il giro si disconnetteva e riconnetteva di continuo...nessun aggiornamento disponibile, provato anche a tirarlo fuori dal posto dove sta da anni ma nulla... l'ho scollegato, aspettato un pò poi ricollegato tutto ed ora va bene...
un reset vero e proprio non esiste, ma se ti fa lo stesso problema sia lontano che vicino al garmin, o è il sensore o è il garmin matto! però se gli altri sensori vanno, prova a scollegare ed aspettare un pò.

Alla fine le ho provate tutte, la soluzione l'ho trovata spostando l'unità dall'interno del canotto reggisella all'esterno (sul fodero obliquo sopra il cambio) così funziona perfettamente, mah ! Non capisco come abbia potuto funzionare circa 4 anni all'interno ! Sembra che per qualche strano motivo, dall'interno non comunicava più correttamente il segnale, esterno non mi piace molto ma al momento lo lascio lì
 
M

ManuK

Guest
Ogni volta che torno su questa discussione si impazzisce di nuovo il mio!! L’altro giorno mi faceva di continuo bip bip che trovava il cambio durante un’uscita...
Come dici tu, anche il mio è rinchiuso da anni nella stessa posizione su varie bici..magari è l’edge che quando la batteria scende sotto una certa carica, non ha più abbastanza potenza per comunicare...
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
Qualcuno conosce la logica con cui viene trasmessa la posizione della catena sui pignoni posteriori al Garmin?
Continuo a non capire perché a me da 12 rapporti e non c'è modo di dirgli che sono 11!!
Si può fare un reset del cambio con e-tube?
Interpellato Garmin per il problema... Risposta solita hard reset!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcuno conosce la logica con cui viene trasmessa la posizione della catena sui pignoni posteriori al Garmin?
Continuo a non capire perché a me da 12 rapporti e non c'è modo di dirgli che sono 11!!
Si può fare un reset del cambio con e-tube?
Interpellato Garmin per il problema... Risposta solita hard reset!
Sicuro che il Garmin non sia impostato per lo Sram axs?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
Se il sensore che stai settando è definito "Shimano Di2" ok, se è definito "rapporti" per qualche ragione ha agganciato uno Sram.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
È il Shimano Di2 forse il primo accoppiamento prima dell'aggiornamento aveva preso rapporti... Ma ho fatto l'Hard reset... Per qualche motivo è rimasto 12 e non si resetta più!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
È il Shimano Di2 forse il primo accoppiamento prima dell'aggiornamento aveva preso rapporti... Ma ho fatto l'Hard reset... Per qualche motivo è rimasto 12 e non si resetta più!
Dissocia tutti i sensori riguardanti gruppi (Shimano o rapporti che siano) e poi fagli cercare da capo il D-Fly.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app