COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.207
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nn ci son case di ruote che stanno investendo su ruote rim ormai da quasi 1 anno
Tubeless saranno il futuro a breve anche X i pro
Le camere le usavano 50 anni fa cerchiamo di adattarci che siamo nel 2019
Si lo sport deve essere divertimento è cm se giocassi a tennis e ogni 3x 2 mi si rompessero le corde della racchetta o cm se andassi a letto cn una e nn mi si alzasse il bigolo
Chiaro, così?
Per forza non ti si alza il birillo,hai scritto che vai con Chiaro!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Nn ci son case di ruote che stanno investendo su ruote rim ormai da quasi 1 anno
Tubeless saranno il futuro a breve anche X i pro
Le camere le usavano 50 anni fa cerchiamo di adattarci che siamo nel 2019
Si lo sport deve essere divertimento è cm se giocassi a tennis e ogni 3x 2 mi si rompessero le corde della racchetta o cm se andassi a letto cn una e nn mi si alzasse il bigolo
Chiaro, così?
Io ho delle ruote tlr .
Quando ho finito i copertoncini l'ultima volta sono andato dal mio negoziante di fiducia a chiedere se mi consigliasse i tubeless.
Mi ha chiesto: quante volte hai forato negli ultimi 2 anni ?
Io ho risposto 0 ...
Mi fa : perché complicarsi la vita ?

Ho acquistato ancora i copertoncini...
Però sono curioso di provarli, magari in MTB prima :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Purtroppo ho dovuto restituire le ENVE al mio amico, che ha distrutto le sue Zipp 202 in una buca: ci eravamo messi già d'accordo da tempo per il prezzo ma ancora dovevamo formalizzare definitivamente. Nel caso non gli passino le Zipp in garanzia, virerò su altro tipo Fulcrum Speed 40T, per il momento viaggio con le mie assemblate 32 raggi per tubolare ;)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho delle ruote tlr .
Quando ho finito i copertoncini l'ultima volta sono andato dal mio negoziante di fiducia a chiedere se mi consigliasse i tubeless.
Mi ha chiesto: quante volte hai forato negli ultimi 2 anni ?
Io ho risposto 0 ...
Mi fa : perché complicarsi la vita ?

Ho acquistato ancora i copertoncini...
Però sono curioso di provarli, magari in MTB prima :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Perché esistono Mtb nn tubeless? A volte leggendo certi post mi sembra di vivere nel medioevo o sulla luna
Vabbè il mondo è vario
Salutami il tuo meccanico un po’ arretrato
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Purtroppo ho dovuto restituire le ENVE al mio amico, che ha distrutto le sue Zipp 202 in una buca: ci eravamo messi già d'accordo da tempo per il prezzo ma ancora dovevamo formalizzare definitivamente. Nel caso non gli passino le Zipp in garanzia, virerò su altro tipo Fulcrum Speed 40T, per il momento viaggio con le mie assemblate 32 raggi per tubolare ;)
Grandi ruote, le ho scelte io
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non sarà uno dei giri infiniti di @senzasosta ma il Gavia e il Mortirolo(da Mazzo) in una unica uscita li puntavo da un po’
Logicamente grazie alla Colnago è stata una passeggiata (non è vero!!:))):)
 

Allegati

  • E84DA0B1-3495-488C-A47D-8D8FBC2E146B.jpeg
    E84DA0B1-3495-488C-A47D-8D8FBC2E146B.jpeg
    525,2 KB · Visite: 81
  • E13A643D-0974-4861-8549-C092A4175929.jpeg
    E13A643D-0974-4861-8549-C092A4175929.jpeg
    625,2 KB · Visite: 83
  • 6204D794-5676-4AFE-88BE-19ED165CC3DF.jpeg
    6204D794-5676-4AFE-88BE-19ED165CC3DF.jpeg
    550,3 KB · Visite: 82

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Nn ci son case di ruote che stanno investendo su ruote rim ormai da quasi 1 anno
Tubeless saranno il futuro a breve anche X i pro
Le camere le usavano 50 anni fa cerchiamo di adattarci che siamo nel 2019
Si lo sport deve essere divertimento è cm se giocassi a tennis e ogni 3x 2 mi si rompessero le corde della racchetta o cm se andassi a letto cn una e nn mi si alzasse il bigolo
Chiaro, così?
Mah. Ho circa un centinaio tra amici e conoscenti ciclisti. Non conosco nessuno che usa i tubeless. E non li usano per lo stesso motivo per il quale non usano i tubolari, ma qualcuno coi tubolari c'è. Io credo che si può cambiare sempre in meglio, basta che non me lo impongono.
 
  • Mi piace
Reactions: Bam Bam

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah. Ho circa un centinaio tra amici e conoscenti ciclisti. Non conosco nessuno che usa i tubeless. E non li usano per lo stesso motivo per il quale non usano i tubolari, ma qualcuno coi tubolari c'è. Io credo che si può cambiare sempre in meglio, basta che non me lo impongono.
E chi te lo impone?
Continua con le camere
È un forum Qs nn l’agenzia delle entrate
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E chi te lo impone?
Continua con le camere
È un forum Qs nn l’agenzia delle entrate
Io continuo con camere, tubolari e tubeless. Dico, possiamo variare e usare ciò che ci piace senza che qualcun altro decida per noi. E spero sia a lungo così. Francamente quello che usano i pro o gli altri ciclisti non mi interessa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
E chi te lo impone?
Continua con le camere
È un forum Qs nn l’agenzia delle entrate
Oh.. sei già brillo ? :mrgreen:
Mi sa che si riferiva ad altro.. Tema disc ;-)
Comunque ragazzi le tubeless non si montano solo perchè si fora meno ( e perchè poi si dovrebbe forare meno ;nonzo% )
Si montano perchè c'è molto meno rischio di scoppio, se si fora con i cerchi adatti la copertura rimane in sede e quindi si ha maggior controllo come con i tubolari ma a differenza di questi sono più comode e anche più pratiche perchè se si sbrega si inserisce na pezza una camera e si torna a casa tranquilli ;-)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oh.. sei già brillo ? :mrgreen:
Mi sa che si riferiva ad altro.. Tema disc ;-)
Comunque ragazzi le tubeless non si montano solo perchè si fora meno ( e perchè poi si dovrebbe forare meno ;nonzo% )
Si montano perchè c'è molto meno rischio di scoppio, se si fora con i cerchi adatti la copertura rimane in sede e quindi si ha maggior controllo come con i tubolari ma a differenza di questi sono più comode e anche più pratiche perchè se si sbrega si inserisce na pezza una camera e si torna a casa tranquilli ;-)
Macché brillo, quasi astemio visto che berrò 2 bicchieri di vino a settimana
Nn capisco perché alcuni utenti scrivono che nn vogliono imposizioni eppoi pagano le tasse del 60% votano sempre gli stessi etc.... boh nn vedo il nesso
È cm se in un forum di auto q uno scrivesse che nn vuole auto con L abs e che le case nn si comportano bene perché fanno auto con abs
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A questo punto nemmeno io. Intendevo dire che ognuno usa ciò che gli pare e piace senza esserci verità assolute. A parte il freno a disco che è la più grande rivoluzione degli ultimi anni imho. Ma a chi non interessa ne può fare anche a meno.
È qs il punto
Tu noi gli altri possiamo pensare tt e il contrario di tt ma il mercato nn lo fai tu ne io ne i tuoi 100 amici ciclisti
Se nn si capisce un mercato x me la colpa è di chi nn lo capisce nn di chi produce
Un po’ cm chi si è lamentato delle obbligazioni subordinate... leggere e se nn si capisce ci si informa e se nn si capisce ancora nn si acquistano cose che nn si capiscono
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
È qs il punto
Tu noi gli altri possiamo pensare tt e il contrario di tt ma il mercato nn lo fai tu ne io ne i tuoi 100 amici ciclisti
Se nn si capisce un mercato x me la colpa è di chi nn lo capisce nn di chi produce
Un po’ cm chi si è lamentato delle obbligazioni subordinate... leggere e se nn si capisce ci si informa e se nn si capisce ancora nn si acquistano cose che nn si capiscono
Ma a me francamente di tutto questo non me ne frega proprio nulla. È anche questo il punto.:mrgreen:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Oh.. sei già brillo ? :mrgreen:
Mi sa che si riferiva ad altro.. Tema disc ;-)
Comunque ragazzi le tubeless non si montano solo perchè si fora meno ( e perchè poi si dovrebbe forare meno ;nonzo% )
Si montano perchè c'è molto meno rischio di scoppio, se si fora con i cerchi adatti la copertura rimane in sede e quindi si ha maggior controllo come con i tubolari ma a differenza di questi sono più comode e anche più pratiche perchè se si sbrega si inserisce na pezza una camera e si torna a casa tranquilli ;-)

Il motivo principale?! Sono molto, molto più comode!! 3/3,5 bar in meno per il gonfiaggio non sono pochi e ad ogni buca o asperità te ne accorgi subito
Ho sempre montato tubeless sulla MTB ma ero restio a metterle sulla BDC. Con l’acquisto della C64 mi sono deciso a farlo è mai scelta è stata più azzeccata ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.