COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
è mai scelta è stata più azzeccata ;-)
Con me sfondi una porta aperta, non ricordo nemmeno quanti anni sono che uso i tubeless.. so solo che sono partito come tanti con i copertoni, poi tubolari poi ancora copertoni e infine tubeless e se non inventano qualche altra diavoleria.. e chi li molla più i tubeless !! :cool:
Per chi come me che si fa tutto da solo il montaggio smontaggio e manutenzione sono un gioco da ragazzi sebbene non sia intuitivo come montare copertone più camera.
Non solo guadagni in comodità sicurezza e praticità (quest'ultima in visione di forature che manco ti accorgi di avere nel durante) ma guadagni anche in rendimento e guida specialmente in discesa ;-)
Per dire.. ho provato i dischi ma non mi hanno entusiasmato come i tubeless, ciononostante ci arriverò perchè mi intrigano assai le nuove bighe con assenza di cavi esterni.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ah... Da ponte di legno è più dura o sbaglio?
Niente di impossibile eh però per me dura.

Prova anche l'altro versante se riesci, è per me la salita più bella

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Esatto da Ponte è il versante più tosto, più corto, più impegnativo, più panoramico è fattibilissimo! Fatto ieri in 1 ora e 30 circa ed era la prima volta (rapporti 50/34 e 11/32)

Io ho ringraziato di avere il 32 sui pignoni quando poi abbiamo fatto il Mortirolo da Mazzo....quello si è massacrante: 12 km di sofferenza pura!

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Esatto da Ponte è il versante più tosto, più corto, più impegnativo, più panoramico è fattibilissimo! Fatto ieri in 1 ora e 30 circa ed era la prima volta (rapporti 50/34 e 11/32)

Io ho ringraziato di avere il 32 sui pignoni quando poi abbiamo fatto il Mortirolo da Mazzo....quello si è massacrante: 12 km di sofferenza pura!
Io l'anno scorso ho fatto mortirolo e poi Gavia
Fortunatamente sul mortirolo sono andato al risparmio, coi miei 90+kg diventa tutto difficile
Erano usciti 3000d+ , fatto con 34/28

Purtroppo quest'anno niente salite, se l'anno prossimo avrò la possibilità sicuramente farò ancora una gita in Valtellina...
Altra salita per me bellissima è crocedomini da Idro/Bagolino

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mi avete fatto voglia di fare una pedalata in alta montagna... tolto la MDD e Fausto Coppi non ho fatto altre "tappe"... a parte in Umbria con un giro dei monti sibillini... che comunque in 120km venne fuori un 3800dls

il prox anno a giugno vedo di fare una gf fra quelle in calendario... La GF Stelvio è quella che mi attira più di tutte

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Perché esistono Mtb nn tubeless? A volte leggendo certi post mi sembra di vivere nel medioevo o sulla luna
Vabbè il mondo è vario
Salutami il tuo meccanico un po’ arretrato

Si, ho una front entry level e ha ancora i copertoncini con camera... passerò sicuramente al tl quando riprenderò con una certa frequenza.
Oppure la prima volta che buco e smadonno :)
in 4 mila km di sterrato non ho mai bucato (sgrat :D )

Per la bdc invece sono ancora un pochino combattuto, nel senso che avrò bucato 2 volte per strada e cambiare la camera ci metto veramente 5 minuti. Però se si possono evitare anche solo quei 5 minuti perchè no?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grandi ruote, le ho scelte io
Sto aspettando perchè forse magari a settembre trovo qualche sconto sulla gamma Fulcrum, tanto al momento le ruote per girare le ho. Ho visto che nelle settimane scorse le Speed 40T erano in forte sconto, tra Wiggle e CRC, le ho trovate addirittura sui 1300, che è anche meno il prezzo di una Bora One.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, ho una front entry level e ha ancora i copertoncini con camera... passerò sicuramente al tl quando riprenderò con una certa frequenza.
Oppure la prima volta che buco e smadonno :)
in 4 mila km di sterrato non ho mai bucato (sgrat :D )

Per la bdc invece sono ancora un pochino combattuto, nel senso che avrò bucato 2 volte per strada e cambiare la camera ci metto veramente 5 minuti. Però se si possono evitare anche solo quei 5 minuti perchè no?
Al di là della praticità maggiore dei TL x me si montano x ben altri motivi
Sicurezza
Confort
E al bar puoi parlare di tecnologia:eek:xxxx

• Mi piace
Reactions: golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sto aspettando perchè forse magari a settembre trovo qualche sconto sulla gamma Fulcrum, tanto al momento le ruote per girare le ho. Ho visto che nelle settimane scorse le Speed 40T erano in forte sconto, tra Wiggle e CRC, le ho trovate addirittura sui 1300, che è anche meno il prezzo di una Bora One.
Ecco bravo chiediti il motivo, anzi chiedetevi il motivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.