Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087
R

RedCaad

Guest
Ieri ho provato a non salutare quelli che vengono dal verso opposto, beh, mi sentivo uno str@nzo, ricomincio a salutare va!

Ieri stupendo... Ero in un gruppo, ad un bivio prendo una salita per un paesino, salutiamo tutti, nella discesa opposta ritrovo uno del gruppo precedente che saliva, al saluto si gira dall'altra parte... top
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Saluto sempre, o alzando la mano sx se sto tirando o con il Saluto. Molti ricambiano altri sembra che gli dai fastidio e manco ti guardano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Almeno un cenno di saluto l'ho sempre fatto.

Venivo ricambiato raramente e a volte ignorato palesemente ed ero convinto fossero tutti infastiditi dal contatto con altri esseri umani.

Poi..... quest'anno qualcosa è cambiato e di colpo quasi tutti ricambiano e addirittura mi salutano per primi. Alcuni si sbilanciano e quando ci fermiamo alla fontanella a chiacchierare addirittura mi invitano a uscire con loro.

Cosa è cambiato? La bici (la mia intendo).

Vi giuro che non ci volevo credere, non si può essere tanto miseri da ignorare uno che ha una bicicletta non "all'altezza".Così, punzecchiato da mia moglie ho fatto diverse prove e mamma mia è proprio lì la differenza: con la Rose non mi salutano!

Beh pazienza io saluto lo stesso, almeno quando mi rimane fiato per farlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: keeshux
R

RedCaad

Guest
Almeno un cenno di saluto l'ho sempre fatto.

Venivo ricambiato raramente e a volte ignorato palesemente ed ero convinto fossero tutti infastiditi dal contatto con altri esseri umani.

Poi..... quest'anno qualcosa è cambiato e di colpo quasi tutti ricambiano e addirittura mi salutano per primi. Alcuni si sbilanciano e quando ci fermiamo alla fontanella a chiacchierare addirittura mi invitano a uscire con loro.

Cosa è cambiato? La bici (la mia intendo).

Vi giuro che non ci volevo credere, non si può essere tanto miseri da ignorare uno che ha una bicicletta non "all'altezza".Così, punzecchiato da mia moglie ho fatto diverse prove e mamma mia è proprio lì la differenza: con la Rose non mi salutano!

Beh pazienza io saluto lo stesso, almeno quando mi rimane fiato per farlo.

100%... anche l'abbigliamento... se poi di una nota catena.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.379
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Almeno un cenno di saluto l'ho sempre fatto.

Venivo ricambiato raramente e a volte ignorato palesemente ed ero convinto fossero tutti infastiditi dal contatto con altri esseri umani.

Poi..... quest'anno qualcosa è cambiato e di colpo quasi tutti ricambiano e addirittura mi salutano per primi. Alcuni si sbilanciano e quando ci fermiamo alla fontanella a chiacchierare addirittura mi invitano a uscire con loro.

Cosa è cambiato? La bici (la mia intendo).

Vi giuro che non ci volevo credere, non si può essere tanto miseri da ignorare uno che ha una bicicletta non "all'altezza".Così, punzecchiato da mia moglie ho fatto diverse prove e mamma mia è proprio lì la differenza: con la Rose non mi salutano!

Beh pazienza io saluto lo stesso, almeno quando mi rimane fiato per farlo.

Vevo... vevissimo... gli stvaccioni vestiti da Deca li schifo tutti... stvaccioni pecovavi...!

:-))
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Verissimo! In generale riscontro che uno non ti saluta se non può incasellarti nella sua categoria, e trovo assai più spocchia da BDC che MTB. Qui in Cantabria devo dire che lo noto meno, a dispetto di un livello mediamente alto, ma nel basso Lazio è davvero pieno di cicloritardati con cui non voglio neanche rischiare di interagire. C'è un'altissima densità di cazzari seriali.

Però quanto è divertente superare il pippone su Pinarello Dogma con una bici da due lire? Ah state certi che però poi si incazzano e vi rincorrono! [emoji1787]

Se c'è un criterio che invece ti fa ignorare dalla quasi totalità è la bici con portapacchi. E pensare che sono quelli che saluto con più entusiasmo, perché ci si può raccontare aneddoti decisamente più interessanti che il millantare performance e gel miracolosi.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Però quanto è divertente superare il pippone su Pinarello Dogma con una bici da due lire? Ah state certi che però poi si incazzano e vi rincorrono!

Attento che così il saluto lo ricevi.... questi personaggi così timidi in alcune situazioni vincono la loro vergogna e prendono l'iniziativa con il "saluto".
Ci sarebbe spazio per un intera altra discussione riguardo gli spiacevoli episodi che ci sono capitati incrociando altri ciclisti.

Io ho imparato che non bisogna mai :

- salutare se stai superando in salita, se hai la bici/abbigliamento da 2 lire
- salutare se stai superando in salita gruppi di ciclisti in bdc , se sei in mtb
- chiedere il permesso di metterti a ruota di una bdc , se sei in mtb
- salutare la "squadra" ferma a riposare ad un tornante, quando stai andando su forte e sei a corto di fiato
- se sei su una e.bike non basta non salutare ma devi mimetizzarti con il paesaggio
- avvicinarsi con disinvoltura a chi indossa completini di famose GF pensando di condividere con loro 2 chiacchiere e un po di fatica


si scherza eh... anche se sono tutte situazioni vissute....
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.379
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Attento che così il saluto lo ricevi.... questi personaggi così timidi in alcune situazioni vincono la loro vergogna e prendono l'iniziativa con il "saluto".
Ci sarebbe spazio per un intera altra discussione riguardo gli spiacevoli episodi che ci sono capitati incrociando altri ciclisti.

Io ho imparato che non bisogna mai :

- salutare se stai superando in salita, se hai la bici/abbigliamento da 2 lire
- salutare se stai superando in salita gruppi di ciclisti in bdc , se sei in mtb
- chiedere il permesso di metterti a ruota di una bdc , se sei in mtb
- salutare la "squadra" ferma a riposare ad un tornante, quando stai andando su forte e sei a corto di fiato
- se sei su una e.bike non basta non salutare ma devi mimetizzarti con il paesaggio
- avvicinarsi con disinvoltura a chi indossa completini di famose GF pensando di condividere con loro 2 chiacchiere e un po di fatica


si scherza eh... anche se sono tutte situazioni vissute....
Ma va... esagerato! Che stress!
:-))

Però una piccola relazione di frequenza di saluto tra "categorie" simili l'ho notata anch'io...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Io saluto sempre (solitamente un cenno con la testa e un tentativo di sorriso - se la condizione me lo permette, o a voce a volte) e tendenzialmente vengo ricambiato... In sella alla mia caadx rossa, gommata stradale, solitamente però comunque ricoperta di fango, e vestito col completino decathlon nero/bianco/azzurro e fucsia :D

questa per capirci

odziez_koszulki_btwin_aerofit_2_f3ab5.jpg
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Attento che così il saluto lo ricevi.... questi personaggi così timidi in alcune situazioni vincono la loro vergogna e prendono l'iniziativa con il "saluto".
Ci sarebbe spazio per un intera altra discussione riguardo gli spiacevoli episodi che ci sono capitati incrociando altri ciclisti.

Io ho imparato che non bisogna mai :

- salutare se stai superando in salita, se hai la bici/abbigliamento da 2 lire
- salutare se stai superando in salita gruppi di ciclisti in bdc , se sei in mtb
- chiedere il permesso di metterti a ruota di una bdc , se sei in mtb
- salutare la "squadra" ferma a riposare ad un tornante, quando stai andando su forte e sei a corto di fiato
- se sei su una e.bike non basta non salutare ma devi mimetizzarti con il paesaggio
- avvicinarsi con disinvoltura a chi indossa completini di famose GF pensando di condividere con loro 2 chiacchiere e un po di fatica


si scherza eh... anche se sono tutte situazioni vissute....

Essere superati da una MTB su asfalto penso sia una delle cose più umilianti...poco tempo fa un tizio ci ha provato con me in pianura tutto convinto ma mi è salito il "Fabian Cancellara" e l'ho salutato...ma dove vai :))):

Poi magari quando li becco sui sentieri nel loro habitat naturale e io sono con la gravel vanno a spasso..che gente strana i bikers
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Essere superati da una MTB su asfalto penso sia una delle cose più umilianti...poco tempo fa un tizio ci ha provato con me in pianura tutto convinto ma mi è salito il "Fabian Cancellara" e l'ho salutato...ma dove vai :))):

Poi magari quando li becco sui sentieri nel loro habitat naturale e io sono con la gravel vanno a spasso..che gente strana i bikers

In pianura li è dura, serve avere una valanga di watt in più in MTB rispetto alla BDC, e già a 35 all'ora hai un muro d'aria, ma in salita è un'altra storia, con la mia Scott Scale top di gamma gommata strada da poco meno di 9 Kg vado su più forte che con la mia gravel, e non di poco, con gravel (13Kg) sui 20' in salite doppiacifra reggo 1200 di VAM, in MTB 100 di VAM in più li faccio, e più è irregolare la salita più aumente il divario.
Salite asfaltate normali al 6-7% medio mai provata la differenza, ma se sull'ora con la gravel vado su a 1050 di VAM, con la MTB credo di essere li.
BDC serie da 7Kg mai usate con il cronometro, non so dire quanto rendano di più rispetto alle mie, se il lavoro si sistema l'anno prossimo ne prendo una carina, ma per adesso non posso permettermelo.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Attento che così il saluto lo ricevi.... questi personaggi così timidi in alcune situazioni vincono la loro vergogna e prendono l'iniziativa con il "saluto".
Ci sarebbe spazio per un intera altra discussione riguardo gli spiacevoli episodi che ci sono capitati incrociando altri ciclisti.

Io ho imparato che non bisogna mai :

- salutare se stai superando in salita, se hai la bici/abbigliamento da 2 lire
- salutare se stai superando in salita gruppi di ciclisti in bdc , se sei in mtb
- chiedere il permesso di metterti a ruota di una bdc , se sei in mtb
- salutare la "squadra" ferma a riposare ad un tornante, quando stai andando su forte e sei a corto di fiato
- se sei su una e.bike non basta non salutare ma devi mimetizzarti con il paesaggio
- avvicinarsi con disinvoltura a chi indossa completini di famose GF pensando di condividere con loro 2 chiacchiere e un po di fatica


si scherza eh... anche se sono tutte situazioni vissute....

Non mi stupisco di nulla :mrgreen:

A volte sembra che se dimostri di essere al loro livello in effetti alcuni ti diano più confidenza. Nel dubbio io non do confidenza a nessuno e faccio l'asociale :-x
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io saluto un po’ tutti, nel modo che mi viene al momento! C’e chi ricambia chi fa finta di niente chi si gira o vede il palloncino rosso dall’altro lato proprio nel dunque. Ho notato anche io comunque che sei considerato di più in base al mezzo! Ma questo dettaglio vale un po’ in tutti gli sport, il meccanismo celebrale non lo so, anche perché c’e gente che nonostante non abbia il top sorprende i “pro”