automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

Bam Bam

Guest
La crisi non c’entra nulla è solo un discorso di ignoranza non mischiamo la politica, gli immigrati o la povertà con la mentalità italica del non rispetto verso chi è l’utente debole della strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La politica c'entra sempre... noi siamo esseri politici. La crisi è una scusa per togliere dignità e diritti, se i datori di lavoro volessero corrispondere stipendi adeguati potrebbero benissimo farlo. L'unico nemico degli Italiani è lo Stato, i cui ministri dell'istruzione non sono degni neanche di insegnare. In ogni caso il popolo italiano non esiste, non è mai esistito e mai esisterà: due borghesi recentemente l'hanno istituito sulla carta, ma gli staterelli di cui era costituito non si sono mai sciolti nei fatti e tra poco ci estingueremo demograficamente. Io non credo nella grettezza italica, quanto in una grettezza spezzettata destinata a fallire. La mia speranza è che fallisca il prima possibile, così da lasciare spazio a una grettezza più solidale ed affine alla sopravvivenza.
Eh sì, che l'uomo sia costituzionalmente gretto come e più delle altre creature, imparando fin dai primi vagiti a curare solo il suo piccolo orticello e con mille trucchi semmai ingrandirlo a scapito degli altri, è un fatto incontestabile.
Questo vale per gli ignoranti, per i poveri, ma ancora di più per i ricchi e colti.
La grettezza dei ricchi e colti è molto più sottile e radicata: se hai più degli altri è segno che hai pestato molti piedi per avere di più.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La politica c'entra sempre... noi siamo esseri politici. La crisi è una scusa per togliere dignità e diritti, se i datori di lavoro volessero corrispondere stipendi adeguati potrebbero benissimo farlo. L'unico nemico degli Italiani è lo Stato, i cui ministri dell'istruzione non sono degni neanche di insegnare. In ogni caso il popolo italiano non esiste, non è mai esistito e mai esisterà: due borghesi recentemente l'hanno istituito sulla carta, ma gli staterelli di cui era costituito non si sono mai sciolti nei fatti e tra poco ci estingueremo demograficamente. Io non credo nella grettezza italica, quanto in una grettezza spezzettata destinata a fallire. La mia speranza è che fallisca il prima possibile, così da lasciare spazio a una grettezza più solidale ed affine alla sopravvivenza.
Eh sì, che l'uomo sia costituzionalmente gretto come e più delle altre creature, imparando fin dai primi vagiti a curare solo il suo piccolo orticello e con mille trucchi semmai ingrandirlo a scapito degli altri, è un fatto incontestabile.
Questo vale per gli ignoranti, per i poveri, ma ancora di più per i ricchi e colti.
La grettezza dei ricchi e colti è molto più sottile e radicata: se hai più degli altri è segno che hai pestato molti piedi per avere di più.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
non so in che settore lavori tu, ma in quello dove cui lavoro io, se le retribuzioni venissero aumentate solo del 10% metà delle imprese chiuderebbe.
"L'unico nemico degli italiani è lo Stato"... lo Stato non è altro che l'insieme dei cittadini.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La politica c'entra sempre... noi siamo esseri politici. La crisi è una scusa per togliere dignità e diritti, se i datori di lavoro volessero corrispondere stipendi adeguati potrebbero benissimo farlo. L'unico nemico degli Italiani è lo Stato, i cui ministri dell'istruzione non sono degni neanche di insegnare. In ogni caso il popolo italiano non esiste, non è mai esistito e mai esisterà: due borghesi recentemente l'hanno istituito sulla carta, ma gli staterelli di cui era costituito non si sono mai sciolti nei fatti e tra poco ci estingueremo demograficamente. Io non credo nella grettezza italica, quanto in una grettezza spezzettata destinata a fallire. La mia speranza è che fallisca il prima possibile, così da lasciare spazio a una grettezza più solidale ed affine alla sopravvivenza.
Eh sì, che l'uomo sia costituzionalmente gretto come e più delle altre creature, imparando fin dai primi vagiti a curare solo il suo piccolo orticello e con mille trucchi semmai ingrandirlo a scapito degli altri, è un fatto incontestabile.
Questo vale per gli ignoranti, per i poveri, ma ancora di più per i ricchi e colti.
La grettezza dei ricchi e colti è molto più sottile e radicata: se hai più degli altri è segno che hai pestato molti piedi per avere di più.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Premetto che la politica è bandita dal forum ma ti rispondo e la chiudo qui, la lotta tra borghesia e proletariato, la rivoluzione sociale tanto da te auspicata fanno parte dei retaggi dell’800 di cui ci siamo fortunatamente liberati, un solo consiglio, aggiornati [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Premetto che la politica è bandita dal forum ma ti rispondo e la chiudo qui, la lotta tra borghesia e proletariato, la rivoluzione sociale tanto da te auspicata fanno parte dei retaggi dell’800 di cui ci siamo fortunatamente liberati, un solo consiglio, aggiornati [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'è un thread aperto per questo? Giusto per non rompere qua.
Comunque il fatto che non ci sia più lotta di classe ha portato alla lotta fra poveri, non più una lotta verticale ma orizzontale. Cosi chi sta sopra se la gode e ne approfitta.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
B

Bam Bam

Guest
Premetto che la politica è bandita dal forum ma ti rispondo e la chiudo qui, la lotta tra borghesia e proletariato, la rivoluzione sociale tanto da te auspicata fanno parte dei retaggi dell’800 di cui ci siamo fortunatamente liberati, un solo consiglio, aggiornati [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non auspico un bel niente e non ci siamo mai liberati, semmai imprigionati.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non c'è un thread aperto per questo? Giusto per non rompere qua.
Comunque il fatto che non ci sia più lotta di classe ha portato alla lotta fra poveri, non più una lotta verticale ma orizzontale. Cosi chi sta sopra se la gode e ne approfitta.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

C’era tanti anni fa, ma poi è stato (giustamente) chiuso visto che alla fine si ricadeva sulla politica che poco ci azzecca con la bici (oltre ad essere, come già detto, vietata sul forum)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
B

Bam Bam

Guest
Sotto un altro: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/14...o-l-aquila-fuori-pericolo-3401668893479.shtml

p.s. penso anche io che lo stare con le pezze al c..., a prescindere dal perchè, che non è la sede adatta a stabilirlo, non aiuti la pacifica e serena convivenza sociale di cui le prevaricazioni dei più forti (in questo caso chi è dentro un abitacolo) sui più deboli, sono un segnale.

Che" i più deboli "possano transitare con Colnago e Pinarello mi resta un po' difficile da collegare alle pezze al c...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che" i più deboli "possano transitare con Colnago e Pinarello mi resta un po' difficile da collegare alle pezze al c...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Perchè Colnago e Pinarello sono blindate e se fai un frontale con una macchina mentre sei su una Colnago o una Pinarello o se una macchina ti dà una sportellata, ha la peggio la macchina? Resto basito. Vabbè allora il ciclista è la parte forte in mezzo alla strada. L'utente debole è chi è nel suv.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Da qualche giorno sono in vacanza al mare , dove c'è una lunga ciclabile che costeggia la spiaggia , ovviamente in questi giorni è molto affollata , soprattutto da persone si recano al mare o fanno una tranquilla passeggiata in bici , oltretutto ci sono parecchi attraversamenti pedonali per accedere al mare . Questa mattina io e mia moglie approfittando del fatto che l'hotel mette a disposizione dei clienti delle bici abbiamo fatto un giretto , come ho già ribadito il traffico non consentiva di andare a più di 10 kmh senza rischiare di investire qualcuno , ebbene nonostante tutto ho incontrato parecchi in BDC che a velocità sostenuta facevano lo slalom in mezzo alla gente ,creando non poche situazioni di pericolo e beccandosi anche qualche insulto da parte dei pedoni a cui facevano il pelo , credo che questi comportamenti non facciano bene alla categoria già malvista dà molta gente .
 
B

Bam Bam

Guest
Perchè Colnago e Pinarello sono blindate e se fai un frontale con una macchina mentre sei su una Colnago o una Pinarello o se una macchina ti dà una sportellata, ha la peggio la macchina? Resto basito. Vabbè allora il ciclista è la parte forte in mezzo alla strada. L'utente debole è chi è nel suv.
Perché la Colnago quelli con le pezze al c... se la sognano e basta. Era in questo che avevo da ridire nel discorso, non altro.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Secondo me è solo una questione psicologica che cambia le prospettive, un automobilista scorretto potrebbe anche essere un docente universitario e avere un momento di straordinaria follia.
Chi ha la macchina è in una situazione di sopraffazione e si sente più forte e più grande del ciclista, prevale quindi la parte istintiva dell'uomo non quella razionale. Infatti gli automobilisti che rispettano i ciclisti sono molto spesso anch'essi ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and rosetta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché la Colnago quelli con le pezze al c... se la sognano e basta. Era in questo che avevo da ridire nel discorso, non altro.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Le pezze al c... ce l'ha il popolo italiano....nonostante continui a vivere al di sopra delle proprie possibilità (retaggio della precedente generazione il cui caviale e champagne stiamo ancora pagando e pagheremo sempre) a prescindere da chi ha la Colnago (che può anche costare 1000 euro, un prezzo direi non esoterico) o il Suv. Rate, finanziamenti, leasing......si compra quel che non si può pagare, si compra il voluttuoso e non si hanno soldi per l'importante.
Rimane il fatto che su strada, in termini di incolumità fisica, mi par chiaro chi sia il soggetto debole, dunque la tua precisazione mi par poco attinente.
 
Ultima modifica:
B

Bam Bam

Guest
Le pezze al c... ce l'ha il popolo italiano....nonostante continui a vivere al di sopra delle proprie possibilità (retaggio della precedente generazione il cui caviale e champagne stiamo ancora pagando e pagheremo sempre) a prescindere da chi ha la Colnago (che può anche costare 1000 euro, un prezzo direi non esoterico) o il Suv. Rate, finanziamente, leasing......si compra quel che non si può pagare, si compra il voluttuoso e non si hanno soldi per l'importante.
Rimane il fatto che su strada, in termini di incolumità fisica, mi par chiaro chi sia il soggetto debole, dunque la tua precisazione mi par poco attinente.
Hai sempre ragione samuelgol. Sempre sia lodato.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi in un tratto di provinciale in leggera discesa molto trafficato ero intorno ai 40 km/h e da dietro ho sentito grattare sul lato sx del copertone, mi ha fatto sbandare una 20 di cm a dx, ho pensato subito ad un passa ruota di un veicolo ma malgrado il rumore dei veicoli non mi era sembrato di avere macchine vicine, mi sono girato e mi sono trovato un tipo in bici....gli ho detto che c***o stesse facendo ma non mi ha risposto, ho rallentato per farlo passare e quando mi era di fianco ho ribadito il concetto e questo ha continuato a fare a finta di niente guardando dritto e non rispondendomi...ma li trovo tutti io quelli muti??? sono stato tentato di passarlo e buttarlo nel prato a dx della strada....
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Oggi in un tratto di provinciale in leggera discesa molto trafficato ero intorno ai 40 km/h e da dietro ho sentito grattare sul lato sx del copertone, mi ha fatto sbandare una 20 di cm a dx, ho pensato subito ad un passa ruota di un veicolo ma malgrado il rumore dei veicoli non mi era sembrato di avere macchine vicine, mi sono girato e mi sono trovato un tipo in bici....gli ho detto che c***o stesse facendo ma non mi ha risposto, ho rallentato per farlo passare e quando mi era di fianco ho ribadito il concetto e questo ha continuato a fare a finta di niente guardando dritto e non rispondendomi...ma li trovo tutti io quelli muti??? sono stato tentato di passarlo e buttarlo nel prato a dx della strada....

Mancanza di rispetto a mille, mettersi a ciucciare ruota ad uno sconosciuto, senza avvisare la propria presenza, e per di più facendo la mezza ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and rosetta

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Oggi in un tratto di provinciale in leggera discesa molto trafficato ero intorno ai 40 km/h e da dietro ho sentito grattare sul lato sx del copertone, mi ha fatto sbandare una 20 di cm a dx, ho pensato subito ad un passa ruota di un veicolo ma malgrado il rumore dei veicoli non mi era sembrato di avere macchine vicine, mi sono girato e mi sono trovato un tipo in bici....gli ho detto che c***o stesse facendo ma non mi ha risposto, ho rallentato per farlo passare e quando mi era di fianco ho ribadito il concetto e questo ha continuato a fare a finta di niente guardando dritto e non rispondendomi...ma li trovo tutti io quelli muti??? sono stato tentato di passarlo e buttarlo nel prato a dx della strada....
Un demente totale, poteva almeno scusarsi...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Infatti l'utente debole spesso é quello del suv con ancora 50 rate da pagare e tanti altri bei debiti. Debole =povero. Guardate che se capite questa cosa siete già al 70% del lavoro. Poi sono d'accordo che la malsopportazione verso i ciclisti ci fosse già prima. La crisi ha accentuato tutto e se ci fate caso i comportamenti strafottenti ed irrispettosi li vedete in tutti gli ambienti. In primis sul web. Tutti nervosi, permalosi, salta subito la mosca al naso etc etc. Tutti atteggiamenti di chi sa di non essere messo bene e/o in pericolo. Al nord la crisi non ha picchiato duro? Chi pensa questo é un illuso, é tutta apparenza ma poi sono rate, debiti e chiaramente sperpero del patrimonio dei nonni. Non lo dico io ma i dati tecnici.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Infatti l'utente debole spesso é quello del suv con ancora 50 rate da pagare e tanti altri bei debiti. Debole =povero. Guardate che se capite questa cosa siete già al 70% del lavoro. Poi sono d'accordo che la malsopportazione verso i ciclisti ci fosse già prima. La crisi ha accentuato tutto e se ci fate caso i comportamenti strafottenti ed irrispettosi li vedete in tutti gli ambienti. In primis sul web. Tutti nervosi, permalosi, salta subito la mosca al naso etc etc. Tutti atteggiamenti di chi sa di non essere messo bene e/o in pericolo. Al nord la crisi non ha picchiato duro? Chi pensa questo é un illuso, é tutta apparenza ma poi sono rate, debiti e chiaramente sperpero del patrimonio dei nonni. Non lo dico io ma i dati tecnici.
La crisi può avere accentuato il fattore ma sta di fatto che un atteggiamento latente c'era già in partenza. Il rispetto delle persone ti viene dalla famiglia, dall'istruzione e dal senso civico, tutte cose che oramai in italia si sono perse o sono al limite. Vai in Repubblica Ceca, non certo il posto più ricco del mondo ma tutti rispettano le bici.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.