Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho trovato il kit di lubrificanti a base ceramica in offerta della Muc-Off. Me li consigliate entrambi oppure solo quello per condizioni secche/umide?
Tra Finish Line e Muc-Off, a parità di prodotto (ovvio che cambia la base di olii contenuti) per condizioni d'uso quale mi consiglate? Parlo sempre di offerte tenendo conto del prezzo nel web.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Ho trovato il kit di lubrificanti a base ceramica in offerta della Muc-Off. Me li consigliate entrambi oppure solo quello per condizioni secche/umide?
Tra Finish Line e Muc-Off, a parità di prodotto (ovvio che cambia la base di olii contenuti) per condizioni d'uso quale mi consiglate? Parlo sempre di offerte tenendo conto del prezzo nel web.
Muc-off ceramico.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sta storia del forcellino è già la seconda volta che la leggo.
Come può piegarsi senza prendere alcuna botta?
Non sono mai caduto, di cosa è fatto sto forcellino? Di carta velina?
A me sembra fatto in modo che, se cadi, si rompe per proteggere il cambio.
Poi d'accordo, può anche piegarsi ma se uno non ci mette le mani non si piega così dal nulla.
Io ho fatto caso che salgo e scendo unicamente da sinistra e quindi mi viene naturale appoggiare la bici dal lato destro. Sto anche attento a non appoggiare la sella per cui alla fine a volte appoggio il cambio.
E dai che ti dai sono riuscito a storcerlo, anche se di poco.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Ti ringrazio. Mi consigli la versione lubrificante umida o secco? Hai esperienze positive da darmi per Muc-Off? Non vorrei trovarmi male come successo per il lubrificante secco al teflon (PTFE) di questa marca.
Io per adesso ho usato la versione per asciutto, due passate sia all'interno che all'esterno della catena maglia x maglia, l'importante la versione ceramic.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Io per adesso ho usato la versione per asciutto, due passate sia all'interno che all'esterno della catena maglia x maglia, l'importante la versione ceramic.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Per esperienza personale la versione ceramic wet di finish line è la migliore mai provata, ma la catena diventa nera già alla seconda uscita
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
[

provalo non avere preconcetti non è inferiore a molti oli specifici per bici venduti al doppio del prezzo,alla fine anche questo olio è concepito per durare
Ho trovato questo, tre euro 125 ml.
 

Allegati

  • 15659476829556859753350261741990.jpg
    15659476829556859753350261741990.jpg
    229,2 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: pantera and Rone69

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Io parlavo di finish line quello di colore rosso tutte le condizioni al Teflon l’avete usato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
lascia fare funziona meglio il wd40 che non è un lubrificante di quello...
finito la bottiglietta in pochissimo tempo è troppo liquido per l applicazione con la boccettina molto va sprecato, ero sempre a rimetterlo, avevo la sensazione che la catena dopo un uscita non era piu lubrificata.

ora sto provado per curiosita l olio base base del dechatlon quello giallo, dopo 10 minuti hai gia la catena scura ma la cosa strana e che rimane lubrificata e non raccoglie tutto lo sporco, al confronto del finish wet, si sporca subito ma nel lungo periodo rimane piu pulita senza effetto (morchia) del finish wet.

ho fatto poche applicazioni e magari è solo una coincidenza ma per il momento mi sto ricredendo molto positivamente su questo prodotto, non brilla la catena ma mi permette di ritardare la manutenzione cosa per me importante.




Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
lascia fare funziona meglio il wd40 che non è un lubrificante di quello...
finito la bottiglietta in pochissimo tempo è troppo liquido per l applicazione con la boccettina molto va sprecato, ero sempre a rimetterlo, avevo la sensazione che la catena dopo un uscita non era piu lubrificata.

ora sto provado per curiosita l olio base base del dechatlon quello giallo, dopo 10 minuti hai gia la catena scura ma la cosa strana e che rimane lubrificata e non raccoglie tutto lo sporco, al confronto del finish wet, si sporca subito ma nel lungo periodo rimane piu pulita senza effetto (morchia) del finish wet.

ho fatto poche applicazioni e magari è solo una coincidenza ma per il momento mi sto ricredendo molto positivamente su questo prodotto, non brilla la catena ma mi permette di ritardare la manutenzione cosa per me importante.




Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Devo provarlo Decatlon giusto,cosa ne pensi di muc-off?
Ti spiego ho preso quello della finish line ceramico umido ma attira troppo sporco la catena diventa na pastrocchia di catrame
Nera già alla seconda uscita,poi ho usato paraffina ma non ne ho certezze concrete,supponiamo utilizzo estate(secco)inverno (wet) giusto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app