Wahoo ELEMNT Bolt

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Allora leggo che è stato implementata la funzione per utilizzare il Varia vi chiedo ora è quindi possibile comandare dal dispositivo tutte le luci Ant+ oppure soltanto il Varia
 

nicsergio

Novellino
25 Febbraio 2009
9
5
Roncegno Terme (TN)
Visita sito
Bici
Battaglin Stealth
Ciao a tutti

mi sono letto praticamente tutto il thread, vorrei sostituire il mio ormai vecchissimo Polar CS500 con il Bolt o con l'Elemnt originale.
Di questi Wahoo mi attira molto la funzione della sincronizzazione automatica con Strava tramite WiFi, mentre userò molto più raramente le mappe ed i percorsi.

Provo a riassumere le differenze tra i due:

Elemnt
- display più grande e di qualità migliore
- una fila di led in più e led più visibili

Bolt
- ovviamente minore ingombro, aero
- segnalazioni acustiche più forti


Io sarei orientato al Bolt, ma in rete mi solo letto decine e decine di recensioni, un po' da tutte le fonti, ed ho trovato parecchi casi di guasto del display, a volte dopo poche uscite, a volte entro un anno, alcuni utenti riportano questo problema anche sul secondo esemplare che hanno avuto in sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Grazie
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Ciao a tutti

mi sono letto praticamente tutto il thread, vorrei sostituire il mio ormai vecchissimo Polar CS500 con il Bolt o con l'Elemnt originale.
Di questi Wahoo mi attira molto la funzione della sincronizzazione automatica con Strava tramite WiFi, mentre userò molto più raramente le mappe ed i percorsi.

Provo a riassumere le differenze tra i due:

Elemnt
- display più grande e di qualità migliore
- una fila di led in più e led più visibili

Bolt
- ovviamente minore ingombro, aero
- segnalazioni acustiche più forti


Io sarei orientato al Bolt, ma in rete mi solo letto decine e decine di recensioni, un po' da tutte le fonti, ed ho trovato parecchi casi di guasto del display, a volte dopo poche uscite, a volte entro un anno, alcuni utenti riportano questo problema anche sul secondo esemplare che hanno avuto in sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Grazie

Nessun problema ... molto soddisfatto



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nicsergio

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Nessun problema nemmeno io, anche se ce l'ho da fine dicembre, e causa un infortunio l'ho iniziato ad usare più frequentemente da giugno. Non ho mai avuto altri ciclocomputer, ma secondo me i suoi pregi sono la semplicità di utilizzo, con uno smartphone fai tutto e in tempo reale, anche la sincronizzazione con programmi paralleli è semplice e immediata
In più ha un campo di valori analizzati secondo me molto ampio
 
  • Mi piace
Reactions: nicsergio

nicsergio

Novellino
25 Febbraio 2009
9
5
Roncegno Terme (TN)
Visita sito
Bici
Battaglin Stealth
Secondo me stai facendo confusione con alone blu del Garmin edge 820.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ho letto recensioni del Bolt (quelle più negative) sia sul sito Wahoo, sia su Amazon.co.uk, sia su CRC. Il guasto del display che diventa nero è una cosa ricorrente, forse legato ai primi esemplari, ma più di un utente lo ha riscontrato addirittura su due pezzi... sembra che il dispositivo non sia morto, si accoppia ancora col telefono, ma display nero.

Grazie a tutti per le vostre testimonianze, mi sa che lo prendo e incrocio le dita..
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ragà, una domanda, volevo passare ad un ciclocomputer più performante e cartografo rispetto al mio attuale Bryton Rider 15 e sto valutando questo Element Bolt e il Garmin 520 Plus, sono un po' indeciso...