Giant Fight Club (parte terza)

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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
ho una Tcr Advanced Pro 1 Disc 2019 ed ho alcune domande...
Ci sono PP da 12 mm leggeri con cui sostituire gli originali??
I cerchi delle Srl che larghezza interna hanno??
È da parte mia confermo la "pigrizia" nello scorrere dei mozzi di tali ruote...

Grazie.. [emoji106]

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Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
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Ktm, giant
Su giant defy 2019 con ruote pr2....volendo sostituire le ruote che non sono particolarmente performanti sopratutto le rispetto alle spada seppur datate che avevo prima... cosa mi consigliereste? Budget 500 700 ..in alluminio... sto prendendo in considerazione fulcrum racing 3 dt swiss 1600 o 1400 mavic ksyrium elite . ..spada breva ..quest'ultime che adoro ho paura siano troppo rigide da mettere su una bici endurance che ho preso proprio per il comfort....ovviamente tubless e disc...
 
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gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Ciao,
ho una Tcr Advanced Pro 1 Disc 2019 ed ho alcune domande...
Ci sono PP da 12 mm leggeri con cui sostituire gli originali??
I cerchi delle Srl che larghezza interna hanno??
È da parte mia confermo la "pigrizia" nello scorrere dei mozzi di tali ruote...

Grazie.. [emoji106]

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https://m.facebook.com/Pernopassante/?locale2=it_It
Prova a sentire loro, se si possono fare loro li fanno, il costo mi sembra intorno ai 70 euro

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Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
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BIANCHI INTENSO
Ciao,
ho una Tcr Advanced Pro 1 Disc 2019 ed ho alcune domande...
Ci sono PP da 12 mm leggeri con cui sostituire gli originali??
I cerchi delle Srl che larghezza interna hanno??
È da parte mia confermo la "pigrizia" nello scorrere dei mozzi di tali ruote...

Grazie.. [emoji106]

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Guarda se non sbaglio le tue slr1 della pro 2019 che sono da 42mm hanno una sezione da 19. Le mie da 32mm hanno una sezione interna da 17. Diciamo che le tue sono già nuova concezione. Ma pesano poco più di 100 gr a ruota. Parliamo di niente visto il profilo leggermente più alto.

Ragazzi ho cercato in giro ma non ho trovato info. Sarebbero graditi anche eventuali link.
In un epoca dove ci si lascia sempre più schiacciare/guidare dai numeri, ho trasversalmente scelto di abbandonare il sensore di cadenza e persino l'acquisto (ormai prossimo) di power meter. Liberando i quindi dei magneti su pedivelle e ruota. Mi resta l'unità del ridesense sul carro posteriore, togliendola resta ovviamente un vuoto a telaio aperto, esiste un tappo o qualcosa del genere che consenta all'utente di liberarsi da quell'apparecchio ? 20190901_175412.jpg

Inoltre mi sono accorto, dopo l'ultimo giro di aver perso il tappo sul foro per lo spurgo dell'olio freni? Dove posso recuperare il ricambio? 20190901_175457.jpg si tratta di un banalissimo coprivalvola in gomma non ci saranno sicuramente perdite a impianto chiuso, ma temo più che altro i residui di polvere. Grazie a tutti in anticipo
 
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Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Miciomacho

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27 Dicembre 2016
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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Su giant defy 2019 con ruote pr2....volendo sostituire le ruote che non sono particolarmente performanti sopratutto le rispetto alle spada seppur datate che avevo prima... cosa mi consigliereste? Budget 500 700 ..in alluminio... sto prendendo in considerazione fulcrum racing 3 dt swiss 1600 o 1400 mavic ksyrium elite . ..spada breva ..quest'ultime che adoro ho paura siano troppo rigide da mettere su una bici endurance che ho preso proprio per il comfort....ovviamente tubless e disc...
Sulle ruote se ne dicono troppe...
Il mio consiglio? Calza la scarpa che ti piace di più... sarà quella che ti darà più soddisfazione, anche nella performance.
Ovviamente, nell'ambito del budget in premessa [emoji6]

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chandler

Gregario
6 Giugno 2011
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Kuota Kobalt
Ciao a tutti.

Ho una domanda da porvi e so già che avrà una risposta molto soggettiva. Però tentar non nuoce:

Un rivenditore della mia zona ha, in offerta, queste due tipologie di Giant.

TCR Advanced Pro 1 Disc
Defy Advanced Pro 1 Disc

Entrambe hanno la configurazione della frenata con il freno a disco e montata Ultegra (sto valutando se tenere il meccanico o passare a DI2) 52/36 - 11/30

La differenza di prezzo è di €100 (tondi - tondi).

Ora, sapendo quanto sopra e sapendo che - l’utilizzatore - ama pedalare senza grande stress fisico, cosa vi sentite di consigliare tra le due?


Grazie a tutti per la risposta.
 

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
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Ktm, giant
Io con la Defy mi trovo benissimo... e non è la versione pro che in più rispetto alla mia adv 1 ha ruote e manubrio in carbonio ..dischi ultegra e guarnitura ultegra... la mia tutta ultegra tranne guarnitura che è una 510 e i dischi di marca sconosciuta...posizione confertovole ruote da 28 tubless...
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
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Giant TCR Adv SL2
Ciao a tutti.

Ho una domanda da porvi e so già che avrà una risposta molto soggettiva. Però tentar non nuoce:

Un rivenditore della mia zona ha, in offerta, queste due tipologie di Giant.

TCR Advanced Pro 1 Disc
Defy Advanced Pro 1 Disc

Entrambe hanno la configurazione della frenata con il freno a disco e montata Ultegra (sto valutando se tenere il meccanico o passare a DI2) 52/36 - 11/30

La differenza di prezzo è di €100 (tondi - tondi).

Ora, sapendo quanto sopra e sapendo che - l’utilizzatore - ama pedalare senza grande stress fisico, cosa vi sentite di consigliare tra le due?


Grazie a tutti per la risposta.
Ovviamente è troppo soggettivo, se vuoi la bdc più leggera e scattante scegli il TCR, se la vuoi con le geometrie un po' più rilassate e con ruote più larghe e comode scegli la Defy.

Io ho scelto il TCR quindi sono di parte
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Tcr... grande bici, ne sono soddisfatto ma un difetto molto fastidioso lo ha...
Io ho la disc e posso dire che il tubo freno anteriore esterno non si può proprio vedere... e la 2020 sarà ancora cosi. É veramente una pecca che non ne inficia l efficacia ma terribilmente l estetica.
E la 2020 con il gruppo Force wireless, essendo priva delle 2 guaine per cambio e deragliatore, mette ancora più in evidenza questa schifezza [emoji2961][emoji36]

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bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
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Cantù (CO)
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Argon18
Primo problema al tcr dopo 5 giorni...

Il manubrio è ruotato e si sono abbassate le leve di circa 1.5 cm ...

Probabilmente le viti sono state strette poco in fase di montaggio.

Buche o colpi clamorosi non ne ho presi .

Ora devo chiamare chi me l'ha venduta per farmi dare l'angolo di inclinazione corretto, per poi farlo riportare dal mio meccanico.

Purtroppo tempo per portarla dove l'ho comprata non ne ho ... le misure dovrebbero averle.

Però davvero allarmante che 65 chili bagnati di uomo riescano a fare ruotare un manubrio...

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