Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao a tutti.

Ho una domanda da porvi e so già che avrà una risposta molto soggettiva. Però tentar non nuoce:

Un rivenditore della mia zona ha, in offerta, queste due tipologie di Giant.

TCR Advanced Pro 1 Disc
Defy Advanced Pro 1 Disc

Entrambe hanno la configurazione della frenata con il freno a disco e montata Ultegra (sto valutando se tenere il meccanico o passare a DI2) 52/36 - 11/30

La differenza di prezzo è di €100 (tondi - tondi).

Ora, sapendo quanto sopra e sapendo che - l’utilizzatore - ama pedalare senza grande stress fisico, cosa vi sentite di consigliare tra le due?


Grazie a tutti per la risposta.
se puoi provarle sarebbe meglio , la defy è sicuramente piu comoda , il modello 2019 può montare fino al 32 , io ho il tcr che comunque non è per niente scomoda , anzi .
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Primo problema al tcr dopo 5 giorni...

Il manubrio è ruotato e si sono abbassate le leve di circa 1.5 cm ...

Probabilmente le viti sono state strette poco in fase di montaggio.

Buche o colpi clamorosi non ne ho presi .

Ora devo chiamare chi me l'ha venduta per farmi dare l'angolo di inclinazione corretto, per poi farlo riportare dal mio meccanico.

Purtroppo tempo per portarla dove l'ho comprata non ne ho ... le misure dovrebbero averle.

Però davvero allarmante che 65 chili bagnati di uomo riescano a fare ruotare un manubrio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Penso sia abbastanza fisiologico un assestamento nei primi utilizzi. Portala a chi te l'ha venduta e fatti rivedere tutti i serraggi, il mio si vende dopo 500km fa un controllo in tal senso... Anche se Io non gliel'ho mai portata perché preferisco arrangiarmi da solo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ciao a tutti.

Ho una domanda da porvi e so già che avrà una risposta molto soggettiva. Però tentar non nuoce:

Un rivenditore della mia zona ha, in offerta, queste due tipologie di Giant.

TCR Advanced Pro 1 Disc
Defy Advanced Pro 1 Disc

Entrambe hanno la configurazione della frenata con il freno a disco e montata Ultegra (sto valutando se tenere il meccanico o passare a DI2) 52/36 - 11/30

La differenza di prezzo è di €100 (tondi - tondi).

Ora, sapendo quanto sopra e sapendo che - l’utilizzatore - ama pedalare senza grande stress fisico, cosa vi sentite di consigliare tra le due?


Grazie a tutti per la risposta.

Qualsiasi sia la tua scelta, non saprai mai come sarebbe stata l’alternativa... Fidati del tuo istinto e prendi quella “che ti piace di più”. Il tuo modo di andare in bici può cambiare... sempre! L’appetito vien mangiando...
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Penso sia abbastanza fisiologico un assestamento nei primi utilizzi. Portala a chi te l'ha venduta e fatti rivedere tutti i serraggi, il mio si vende dopo 500km fa un controllo in tal senso... Anche se Io non gliel'ho mai portata perché preferisco arrangiarmi da solo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Si, ma l'abbassamento di quasi 2 cm del manubrio (è ruotato nella pipa) mi sembra un po' più che un assestamento ...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Si, ma l'abbassamento di quasi 2 cm del manubrio (è ruotato nella pipa) mi sembra un po' più che un assestamento ...
Ok...ma semplicemente non puoi smollare le viti, riposizionare il manubrio e serrare? Portarla dal meccanico per un'operazione da 2 minuti mi sembra esagerato. E poi ogni tanto, autonomamente, controllare il corretto serraggio di tutte le (poche) viti di una bicicletta è cosa buona e giusta.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
concordo pienamente...portare una bici dal meccanico per farsi regolare il manubrio è come portare la macchina dal meccanico per farsi regolare i sedili...scherzo:mrgreen:

comunque chiunque compra una bici in carbonio di un certo livello dovrebbe avere una dinamometrica [o almeno una chiave dinamometrica fissa da 5Nm]
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si, ma l'abbassamento di quasi 2 cm del manubrio (è ruotato nella pipa) mi sembra un po' più che un assestamento ...
Ma è cosa fisiologica se non era stato ben stretto... Anche a me era successo anni fa dopo cambio attacco manubrio, presa buca pazzesca e manubrio ruotato. Nulla che non si sistemi e nulla relativo alla bici, solo questione di serraggio corretto.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Infatti, volevo portarla dal mio meccanico perhè non ho una chiave dinamometrica, tutto qui.

Per il posizionamento corretto ho chiesto al sivende, mi ha risposto che semplicemente basta mettere la parte finale del manubrio (quella diritta) perfettamente parallela al terreno.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Qualche tempo fa qui dentro, durante il Tour de France quando Giant aveva appena lanciato il suo marchio Cadex per ruote e componenti vari, era stata avanzata l' ipotesi che il telaio che compare nelle immagini promozionali del marchio Cadex appunto, potesse essere una prossima novità di Giant ...

Beh ... mi sono salvato l' immagine che allego e ingrandendo un poco a me sembra di leggere "Sarto" su quel telaio ...
 

Allegati

  • cadex_homepage_desktop1_1564421573.jpg
    cadex_homepage_desktop1_1564421573.jpg
    138,2 KB · Visite: 124
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Domanda per chi ha power pro e garmin 1030 :
Ho notato che il 1030 avvisa quando le batterie dei suoi sensori (velocità e cadenza) stanno per finire.
Manda avvisi anche quando si sta scaricando la power pro ? Oppure bisogna basarsi esclusivamente sulle lucine ?

Poi non ho capito bene come interpretare le lucine...
Quando lampeggia verde velocemente si ha carica superiore al 30%
Quando lampeggia ogni 5 secondi (quindi più lentamente) si ha meno del 30% di carica ...

Voi come vi regolate in previsione di un giro lungo ?
Controllate la carica la sera prima ed eventualmente caricate i c'è un altro modo per visualizzare la carica con precisione? Tipo un'applicazione da cellulare che mi da la percentuale precisa della carica. Le lucine mi sembrano poco precise....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Domanda per chi ha power pro e garmin 1030 :
Ho notato che il 1030 avvisa quando le batterie dei suoi sensori (velocità e cadenza) stanno per finire.
Manda avvisi anche quando si sta scaricando la power pro ? Oppure bisogna basarsi esclusivamente sulle lucine ?

Poi non ho capito bene come interpretare le lucine...
Quando lampeggia verde velocemente si ha carica superiore al 30%
Quando lampeggia ogni 5 secondi (quindi più lentamente) si ha meno del 30% di carica ...

Voi come vi regolate in previsione di un giro lungo ?
Controllate la carica la sera prima ed eventualmente caricate i c'è un altro modo per visualizzare la carica con precisione? Tipo un'applicazione da cellulare che mi da la percentuale precisa della carica. Le lucine mi sembrano poco precise....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Scarica Ride Link... è l'applicazione mediante la quale aggiorni anche il firmware. Connettendo il PM vedi la carica delle rispettive batterie (non in percentuale ma con la classica batteria graduata)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Qualche tempo fa qui dentro, durante il Tour de France quando Giant aveva appena lanciato il suo marchio Cadex per ruote e componenti vari, era stata avanzata l' ipotesi che il telaio che compare nelle immagini promozionali del marchio Cadex appunto, potesse essere una prossima novità di Giant ...

Beh ... mi sono salvato l' immagine che allego e ingrandendo un poco a me sembra di leggere "Sarto" su quel telaio ...
Si, confermo che era già stato notato da qualche altro utente nei post seguenti. Abbastanza curiosa come situazione.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ho tamarrato in mio TCR con gli adesivi per le SLR 1... Va che è una bomba! [emoji6]
Quando si dice che le ruote contano... e ciò che piace fa la differenza!
543dc53529c70701a5b2e4fd404bf24e.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ho tamarrato in mio TCR con gli adesivi per le SLR 1... Va che è una bomba! [emoji6]
Quando si dice che le ruote contano... e ciò che piace fa la differenza!
543dc53529c70701a5b2e4fd404bf24e.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Dove li hai trovati ? Costo ?

P.S. : io sugli slr-1 ho ancora l'adesivo arancione e quello col qr ... posso toglierli o invalido la garanzia ?
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Dove li hai trovati ? Costo ?

P.S. : io sugli slr-1 ho ancora l'adesivo arancione e quello col qr ... posso toglierli o invalido la garanzia ?
Presi... qui: http://www.vi-x-graph.com/
L'adesivo arancione è sparito velocemente... quello con il QR "sembra" sia il caso di lasciarlo...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Dove li hai trovati ? Costo ?

P.S. : io sugli slr-1 ho ancora l'adesivo arancione e quello col qr ... posso toglierli o invalido la garanzia ?
Io li ho tolti, molto facilmente con il phon. Il mio si vende ha detto che per la garanzia non ci sono problemi, ma di lasciare quello con il qr

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Docste
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.