Come aumentare di peso

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Chissà perché tu puoi dire agli altri di fare "attenzione"
ed io non posso evidenziare che magari sei Tu ad aver letto in modo superficiale :yoga:
Non ho scritto attenzione con intendimenti terroristici ... non e' una minaccia.... .
La conclusione del Tuo intervento nei miei confronti ... "magari ecc ecc" potrebbe essere fraintesa in quanto a "tono" del discorso.
Se cosi' non e' , e non hai espresso quanto ho percepito io , Ti sei solo espresso male ( o sono io che non capisco un cavolo , in fondo non sono avvezzo a comprendere le Persone su un forum , preferisco guardarle in faccia).
Buon pomeriggio
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ero più o meno nella tua situazione (188cm per 70 kg) dopo soltanto 6 mesi di bici (85 kg massimo peso raggiunto da sedentario*) mi hanno aiutato (credo) gli BCAA (precisamente uso quelli "Advanced" della Named Sport) ovvero gli "aminoacidi ramificati" ero titubante mi sapeva di "doping" ma perchè ero scarsamente informato me li ha consigliati addirittura il dottore alla visita medica annuale.
L'obiettivo era contrastare il catabolismo muscolare e le proteine in polvere (del siero del latte e uovo) che avevo iniziato ad assumere mi avevano iniziato a nauseare molto meglio assumere tornati a casa dopo un allenamento quelle 2-3-4-5 compresse in relazione appunto alla intensità dell'allenamento. Non fanno miracoli ora navigo tra i 73-74-75 kg ma mi sento molto più in forza e le prestazioni sono migliori di quando ero 70 kg


*magro di costituzione e con un metabolismo da caso umano nonostante i 35 anni non accenna ad arrestarsi sono ingordo di pasta pane pizza dolci e birra, chi mi vede mangiare non crede ai suoi occhi; di contro non sono grande amante (e quindi mangio poca) carne/pesce (mangio però molta verdura e legumi) che incredibilmente mi sazierebbero molto più della pasta!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
ero più o meno nella tua situazione (188cm per 70 kg) dopo soltanto 6 mesi di bici (85 kg massimo peso raggiunto da sedentario*) mi hanno aiutato (credo) gli BCAA (precisamente uso quelli "Advanced" della Named Sport) ovvero gli "aminoacidi ramificati" ero titubante mi sapeva di "doping" ma perchè ero scarsamente informato me li ha consigliati addirittura il dottore alla visita medica annuale.
L'obiettivo era contrastare il catabolismo muscolare e le proteine in polvere (del siero del latte e uovo) che avevo iniziato ad assumere mi avevano iniziato a nauseare molto meglio assumere tornati a casa dopo un allenamento quelle 2-3-4-5 compresse in relazione appunto alla intensità dell'allenamento. Non fanno miracoli ora navigo tra i 73-74-75 kg ma mi sento molto più in forza e le prestazioni sono migliori di quando ero 70 kg


*magro di costituzione e con un metabolismo da caso umano nonostante i 35 anni non accenna ad arrestarsi sono ingordo di pasta pane pizza dolci e birra, chi mi vede mangiare non crede ai suoi occhi; di contro non sono grande amante (e quindi mangio poca) carne/pesce (mangio però molta verdura e legumi) che incredibilmente mi sazierebbero molto più della pasta!
Per caso ti ammalavi anche facilmente?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
immagino ti aspetteresti un "si" invece ti direi più faceilmente quando ero sedentario che quando ho iniziato ad andare in bici anche con il freddo (con abbigliamento idoneo)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
immagino ti aspetteresti un "si" invece ti direi più faceilmente quando ero sedentario che quando ho iniziato ad andare in bici anche con il freddo (con abbigliamento idoneo)
Non mi aspettavo niente. Siccome quando mangiavo poche proteine mi ammalavo facilmente volevo sapere da altri se ci fosse una correlazione o solo una casualità.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
mi hanno aiutato (credo) gli BCAA (precisamente uso quelli "Advanced" della Named Sport) ovvero gli "aminoacidi ramificati" ero titubante mi sapeva di "doping" ma perchè ero scarsamente informato me li ha consigliati addirittura il dottore alla visita medica annuale
i BCAA li uso di tanto in tanto, in realtà non fanno "ingrossare" come normalmente si pensa oppure far andare di più, aiutano soltanto un recupero muscolare più rapido e con meno dolori del giorno dopo... li usavo spesso in palestra, in bici di rado, proprio quando mi spezzo. Le proteine in polvere invece mai prese, non le digerisco mi appesantiscono soltanto, ma di mio faccio già una dieta molto proteica, sarebbero inutili.
 

Andrea Cherubini

Novellino
30 Agosto 2019
9
2
23
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin
ero più o meno nella tua situazione (188cm per 70 kg) dopo soltanto 6 mesi di bici (85 kg massimo peso raggiunto da sedentario*) mi hanno aiutato (credo) gli BCAA (precisamente uso quelli "Advanced" della Named Sport) ovvero gli "aminoacidi ramificati" ero titubante mi sapeva di "doping" ma perchè ero scarsamente informato me li ha consigliati addirittura il dottore alla visita medica annuale.
L'obiettivo era contrastare il catabolismo muscolare e le proteine in polvere (del siero del latte e uovo) che avevo iniziato ad assumere mi avevano iniziato a nauseare molto meglio assumere tornati a casa dopo un allenamento quelle 2-3-4-5 compresse in relazione appunto alla intensità dell'allenamento. Non fanno miracoli ora navigo tra i 73-74-75 kg ma mi sento molto più in forza e le prestazioni sono migliori di quando ero 70 kg


*magro di costituzione e con un metabolismo da caso umano nonostante i 35 anni non accenna ad arrestarsi sono ingordo di pasta pane pizza dolci e birra, chi mi vede mangiare non crede ai suoi occhi; di contro non sono grande amante (e quindi mangio poca) carne/pesce (mangio però molta verdura e legumi) che incredibilmente mi sazierebbero molto più della pasta!
Credo andrò da un medico sportivo/nutrizionista.
Grazie a tutti per le risposte
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
di contro non sono grande amante (e quindi mangio poca) carne/pesce (mangio però molta verdura e legumi) che incredibilmente mi sazierebbero molto più della pasta!

invece è abbastanza noto che le proteine saziano di più rispetto ai carboidrati a parità di calorie :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Le proteine in polvere invece mai prese, non le digerisco mi appesantiscono soltanto, ma di mio faccio già una dieta molto proteica, sarebbero inutili.

come fai a dire che “non le digerisci” e ti “appesantiscono soltanto” (cit.) se non le hai mai prese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
come fai a dire che “non le digerisci” e ti “appesantiscono soltanto” (cit.) se non le hai mai prese?
Beh era sottointeso che ho provato... nn sono manco riuscito a finire il barattolo che l’ho buttato, mentre mangiare 3/4 etti di pollo non mi ha mai dato problemi di digestione. Con i bcaa nessun problema ovviamente

Onestamente preferisco il cibo solido a buttar giù polvere, ma se vi piace così amen, gli integratori andrebbero presi ad integrare dei deficit che non possono essere compensati col cibo tradizionale, non ci credo che nn avete tempo o fame per mangiare un petto di pollo/pesce/uova/ecc ecc
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Beh era sottointeso che ho provato... nn sono manco riuscito a finire il barattolo che l’ho buttato, mentre mangiare 3/4 etti di pollo non mi ha mai dato problemi di digestione. Con i bcaa nessun problema ovviamente

per curiosità che marca/prodotto era?
ovvio che se ti riferisci a delle porcate simil-cemento tipo Aptonia/Decathlon & Co. non mi meraviglio, pero' un delle Whey isolate di media/buona qualità dovrebbero essere abbastanza digeribili in confronto a altre fonti proteiche.

non ci credo che nn avete tempo o fame per mangiare un petto di pollo/pesce/uova/ecc ecc
ma si infatti....cosa c'è di più bello e normale di tirare fuori un fornelletto a gas durante il proprio turno di lavoro e farsi un bel filetto di orata alla griglia? :mrgreen:

scherzi a parte le pro in polvere le uso sopratutto per 3 motivi:
-prezzo decisamente più basso rispetto a altre fonti proteiche come carne
-praticità, velocità nel prepararle e conservabilità......uno shaker con 50 grammi di Whey lo porti in giro anche per 10 ore a 40 gradi in estate e ci aggiungi un po' di acqua al momento di consumarle.
-velocità di assimilazione e stimolazione insulinica più elevata rispetto alle convenzionali fonti proteiche solide (questo vale sopratutto per il post-wo e in ottica BB)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
per curiosità che marca/prodotto era?
non mi ricordo di preciso, sono passati un sacco di anni e non ho più riprovato a prenderle o cambiare marca, comunque erano quelle che trovavo in palestra, tipo Ultimate o Enervit, manco c'era ancora il Deca.

ma si infatti....cosa c'è di più bello e normale di tirare fuori un fornelletto a gas durante il proprio turno di lavoro e farsi un bel filetto di orata alla griglia? :mrgreen:
beh ma si ritorna li, gli integratori servono quando non puoi mangiare normalmente, altrimenti non hanno senso... io alla mia quota di 2-3g/kg ci arrivo tranquillamente, perchè mai dovrei usare un integratore? bada bene non sono contro gli integratori, ne uso diversi, ma solo di roba che effettivamente non riesco a coprire con l'alimentazione.

Qua che gente che non arriva ad 1g/kg di proteine, pesano 60kg e pensavo ad integrare... cioè stiamo parlando di 250g di petto di pollo... boh
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and stambe

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A questo proposito mi sorge anche spontanea una domanda però, abbastanza retorica, oltre che ot. I fisici che rispondono più efficacemente a sollecitazioni così estreme, saranno quelli più sani o quelli meno sani? ;-):-)xxxx
Fisicamente quelli sani, altrimenti non reggerebbero. Mentalmente...ho qualche dubbio. Chi cerca la competizione sempre e comunque ha secondo me qualche mancanza da colmare, e non qualcosa in più.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
per curiosità che marca/prodotto era?
ovvio che se ti riferisci a delle porcate simil-cemento tipo Aptonia/Decathlon & Co. non mi meraviglio, pero' un delle Whey isolate di media/buona qualità dovrebbero essere abbastanza digeribili in confronto a altre fonti proteiche.


ma si infatti....cosa c'è di più bello e normale di tirare fuori un fornelletto a gas durante il proprio turno di lavoro e farsi un bel filetto di orata alla griglia? :mrgreen:

scherzi a parte le pro in polvere le uso sopratutto per 3 motivi:
-prezzo decisamente più basso rispetto a altre fonti proteiche come carne
-praticità, velocità nel prepararle e conservabilità......uno shaker con 50 grammi di Whey lo porti in giro anche per 10 ore a 40 gradi in estate e ci aggiungi un po' di acqua al momento di consumarle.
-velocità di assimilazione e stimolazione insulinica più elevata rispetto alle convenzionali fonti proteiche solide (questo vale sopratutto per il post-wo e in ottica BB)

io ne farei anche un discorso di qualita'

nel senso che chi e' costretto a mangiare il doppio di calorie , tendenzialmente ingurgita anche il doppio di "veleni" a norma di legge.
ad esempio , un soggetto di 80kg necessita anche di 160 gr di proteine equivalenti ad 800 gr di petto di pollo .... magari del supermercato (per risparmiare) ... che seppur contiene antibiotici -ormoni-mangimi a norma di legge , sono pur sempre 800 gr rispetto magari ad un sedentario che ne consumi 400.

quindi generalizzando , la qualita' del cibo e' il problema maggiore per chi "consuma" molto. si mangia il doppio? tendenzialmente passano il doppio di conservanti-agenti chimici nell'organismo , bisogna , a mio avviso, cercare cibi piu' genuini... al limite proteine in polvere ( di qualita') che scremano tutto il resto
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
un soggetto di 80kg necessita anche di 160 gr di proteine equivalenti ad 800 gr di petto di pollo .... magari del supermercato (per risparmiare) ... che seppur contiene antibiotici -ormoni-mangimi a norma di legge , sono pur sempre 800 gr rispetto magari ad un sedentario che ne consumi 400
in realtà 160gr di proteine sono 500gr di pollo, metti a pranzo fai 250gr di pollo e la sera mangi 300/350 gr di pesce ci arrivi lo stesso, senza considerare magari che puoi mangiare uova intere, albumi e che comunque un pò di proteine sono presenti ovunque, quindi la quota di carne si abbassa ancora.

p.s. le proteine in polvere si usano per lo più a integrazione, se devi arrivare a quote molto alte di proteine/kg e mangiando cosi tanto sfori in calorie ad esempio, quindi per restare entro certi tot sei diciamo "costretto" a farne uso, ma qualitativamente non sono meglio o più sicure del cibo solido... 160gr/kg sono ancora quote normali e comunque andrebbero calcolate sulla massa magra non sul peso totale.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque andrebbero calcolate sulla massa magra non sul peso totale
in ambito sportivo cambia poco...
se sei intorno al 10% di bf (o meno in alcuni casi) la differenza è minima (intorno ai 10g di proteine su un soggetto di 70 kg (1,5 g/kg)).
diverso per un soggetto in forte sovrappeso, allora devi nutrire solo la massa magra....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
io ne farei anche un discorso di qualita'

nel senso che chi e' costretto a mangiare il doppio di calorie , tendenzialmente ingurgita anche il doppio di "veleni" a norma di legge.
ad esempio , un soggetto di 80kg necessita anche di 160 gr di proteine equivalenti ad 800 gr di petto di pollo .... magari del supermercato (per risparmiare) ... che seppur contiene antibiotici -ormoni-mangimi a norma di legge , sono pur sempre 800 gr rispetto magari ad un sedentario che ne consumi 400.

quindi generalizzando , la qualita' del cibo e' il problema maggiore per chi "consuma" molto. si mangia il doppio? tendenzialmente passano il doppio di conservanti-agenti chimici nell'organismo , bisogna , a mio avviso, cercare cibi piu' genuini... al limite proteine in polvere ( di qualita') che scremano tutto il resto

Non fa una piega.
L'attività fisica intensa diventa poco salutare perchè stressa l'intero organismo, anche dal punto di vista alimentare.
Bisognerebbe riuscire a trovare il giusto equilibrio, la classica attività "moderata e equilibrata" abbinata ad una alimentazione "moderata e equilibrata" (che poi sono concetti indefinibili, per lo meno a livello universale). Ma chi glie lo spiega a uno che è abituato a fare sport, di darsi una calmata? :mrgreen:
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non fa una piega.
L'attività fisica intensa diventa poco salutare perchè stressa l'intero organismo, anche dal punto di vista alimentare.
Bisognerebbe riuscire a trovare il giusto equilibrio, la classica attività "moderata e equilibrata" abbinata ad una alimentazione "moderata e equilibrata" (che poi sono concetti indefinibili, per lo meno a livello universale). Ma chi glie lo spiega a uno che è abituato a fare sport, di darsi una calmata? :mrgreen:
gia' ;-)

io cerco di mangiare nel limite del possibile e non della paranoia piu' sano possibile, ad esempio una gran fonte di proteine le assumo da quei pesci che non si possono allevare : pesce azzurro e naselli.
poi ohhhh , almeno mi saro' divertito!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
Non fa una piega.
L'attività fisica intensa diventa poco salutare perchè stressa l'intero organismo, anche dal punto di vista alimentare.
Bisognerebbe riuscire a trovare il giusto equilibrio, la classica attività "moderata e equilibrata" abbinata ad una alimentazione "moderata e equilibrata" (che poi sono concetti indefinibili, per lo meno a livello universale). Ma chi glie lo spiega a uno che è abituato a fare sport, di darsi una calmata? :mrgreen:

effettivamente molti agonisti finiscono la carriera consumati, alla pari di un motore da competizione.

con la bici è difficile darsi una calmata, da molta "dipendenza"...

cmq credo che l'unica cosa grassa, qui, sono le risate che si stà facendo l'utente che ha creato il topic.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: stambe