Chiesti 6 mesi di prigione per Vinokourov

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Chiesti 6 mesi di prigione per Vinokourov
C40D6490-185B-49DE-ADD5-60B8A7A3983F.jpeg



Continua la lettura....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
150.000 immobilizzati significa che kolobnev oltre a non aver vinto la Liegi non è stato neanche pagato,ma poi una vittoria alla Liegi in qualche modo quel guadagno te lo dovrebbe garantire
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Ma non sono sempre successe quelle cose? magari fatte in modo meno "tracciabile"?
concordo... dalla "notte dei tempi ciclistici" (fine 800) è un fatto che si barattino risultati per soldi! Succede ancor oggi per risultati molto meno illustri e a cifre totalmente diverse...
qui a quanto capisco un illecito evidente avendo versato dei soldi su conto corrente... ma la vecchia valigia lasciata sotto la panchina del parco, no? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: redder84 and golias

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ma non sono sempre successe quelle cose? magari fatte in modo meno "tracciabile"?
Addirittura nel 1930 l'organizzazione del Giro d'Italia pagò Binda perché non corresse quel giro per manifesta superiorità...e questo è stato ufficiale!
Immaginatevi gli accordi in corsa tra i corridori..tra vittorie di tappe e classiche...ci sono sempre stati e ci saranno...come agli arrivi che si fa vincere all'accompagnatore di turno la tappa con il detentore della maglia di leader che lascia fare...come principio di etica sportiva non si dovrebbe fare...anche per il fatto che ci sono fior di scommesse che andrebbero falsate...
Quindi è una grossa stronzata questa di far pagare la multa e addirittura la prigione a dei corridori...ad ogni arrivo di tappa ci sarebbe qualcuno d'arrestare!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
soprassiedo su cosa avrei fatto in quel momento (credo sia impossibile "giudicare", in quanto non sappiamo magari se il russo fosse senza energie e, pensando che non sarebbe riuscito a vincere, si è "accontentato del regalo".....) ma mi chiedo, a livello puramente di premi, quanto prende il vincitore di Liegi, ed il secondo classificato?

p.s. certo che Vinokourov....sul podio.....sembra avere una bella abbronzatura......:pork:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
soprassiedo su cosa avrei fatto in quel momento (credo sia impossibile "giudicare", in quanto non sappiamo magari se il russo fosse senza energie e, pensando che non sarebbe riuscito a vincere, si è "accontentato del regalo".....) ma mi chiedo, a livello puramente di premi, quanto prende il vincitore di Liegi, ed il secondo classificato?

Netti al corridore 20.000eu. 15.000 al 2°.
Paga di più la Roubaix con 35.000 al primo.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
è poi tutto l'indotto credo al di là del premio della singola gara in sè, che peraltro non credo rimanga totalmente al vincitore ma viene spartito in squadra
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma non sono sempre successe quelle cose? magari fatte in modo meno "tracciabile"?
Addirittura nel 1930 l'organizzazione del Giro d'Italia pagò Binda perché non corresse quel giro per manifesta superiorità...e questo è stato ufficiale!
Immaginatevi gli accordi in corsa tra i corridori..tra vittorie di tappe e classiche...ci sono sempre stati e ci saranno...come agli arrivi che si fa vincere all'accompagnatore di turno la tappa con il detentore della maglia di leader che lascia fare...come principio di etica sportiva non si dovrebbe fare...anche per il fatto che ci sono fior di scommesse che andrebbero falsate...
Quindi è una grossa stronzata questa di far pagare la multa e addirittura la prigione a dei corridori...ad ogni arrivo di tappa ci sarebbe qualcuno d'arrestare!!!
Non è proprio la stessa cosa. Un conto è la decisione di un comitato organizzatore, un conto è un accordo truffaldino.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
150.000 immobilizzati significa che kolobnev oltre a non aver vinto la Liegi non è stato neanche pagato,ma poi una vittoria alla Liegi in qualche modo quel guadagno te lo dovrebbe garantire
no, sono stati pagati e sono sul conto di kolobnev. Ma sono stati congelati dall'inizio dell'inchiesta e ora è stata richiesta la confisca. Più' multa di 50.000 €..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Veloce anche la magistratura Belga :-)

L’immancabile commento sui tempi della giustizia! Mi stavo preoccupando :-)xxxx
Sai quando è partita la procedura?
Poco più di un anno fa.
Il tutto è partito dalle mail tra Vino e Kolobnev pubblicate da un quotidiano svizzero nel 2012. Ma il tribunale belga ha iniziato il procedimento, dopo aver avuto le prove (bonifici, conti) non il giorno dopo.

Cosa interessante, che non è mai venuta fuori sin’ora, è come e chi sia venuto in possesso delle mail tra i due....
Tra l’altro in una mail Kolobnev gli chiede esplicitamente i soldi per il favore fatto, quindi non credo ci sia molto da discutere.

Una conseguenza che porterebbe a commenti già letti è l’assegnazione di quella Liegi a Valverde, che arriverebbe a 5 in carriera, eguagliando Merckx.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Un caso di corruzione anche Al capone lo hanno arrestato per tasse, penso che gli sia andata di lusso per sola accusa di corruzione. Il personaggio e uno di quelli che per me non dovrebbe nemmeno essere presente nel mondo del ciclismo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Un caso di corruzione anche Al capone lo hanno arrestato per tasse, penso che gli sia andata di lusso per sola accusa di corruzione. Il personaggio e uno di quelli che per me non dovrebbe nemmeno essere presente nel mondo del ciclismo.

Al solito dipende da dove la si guarda, come per Riis.
Dal punto di vista manageriale ha creato una squadra che sono anni che fa risultati, ed ha valorizzato bei corridori, non ultimo Aru.
Oltre ad aver messo nel mappamondo ciclistico il Kazakistan, dove è un eroe nazionale (è anche colonnello emerito dell’esercito).
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol