Quale Garmin scegliere?

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
per far sapere a mia moglie dove sono in tempo reale uso la graziosa, semplice, efficace applicazione dei nostri cugini MTB... ergo il 500 è PER ME una scelta migliore.
uso anch'io un vecchio 500 e ne sono sodisfatto. fa quel (poco) che mi serve e funziona benissimo. Carbal54 scusami, potresti indicarmi l'applicazione che usi per farti rintracciare?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
voglio aquistare un GPS Garmin con 2 funzioni essenziali:rilevatore di potenza compatibile Ant+(uso il P2max)e che sia cartografico.che modello mi consigliate?

credo che la sezione giusta sia "strumenti", magari un moderatore la sposta.
Ovviamente ti verrà detto che ci sono N discussioni sull'argomento, magari troppe da leggere tutte :)
Comunque tre cose:
- se non indichi un budget, risulta difficile consigliarti
- cartografico con schermo grande (tipo garmin 1000/1030) o anche più piccolo
- solo garmin o anche altre marche? Alla fine le tue due funzioni essenziali le svolgono anche altri GPS
Ciao!

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
credo che la sezione giusta sia "strumenti", magari un moderatore la sposta.
Ovviamente ti verrà detto che ci sono N discussioni sull'argomento, magari troppe da leggere tutte :)
Comunque tre cose:
- se non indichi un budget, risulta difficile consigliarti
- cartografico con schermo grande (tipo garmin 1000/1030) o anche più piccolo
- solo garmin o anche altre marche? Alla fine le tue due funzioni essenziali le svolgono anche altri GPS
Ciao!
Giuste. puntualizzazioni! Vorrei acquistare il più semplice non tanto per questioni di budget ma per questioni di semplicità! Non mi interessano le funzioni oltre le due citate! Ovviamente Garmin perché ho già altri tre Garmin e tutti hanno software diversi tra loro e sto già impazzendo per accedere ad ognuno dei tre. Solo il Cinquecento È semplicissimo ma mi sta abbandonando per cui voglio sostituirlo con un altro cartografico

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Giuste. puntualizzazioni! Vorrei acquistare il più semplice non tanto per questioni di budget ma per questioni di semplicità! Non mi interessano le funzioni oltre le due citate! Ovviamente Garmin perché ho già altri tre Garmin e tutti hanno software diversi tra loro e sto già impazzendo per accedere ad ognuno dei tre. Solo il Cinquecento È semplicissimo ma mi sta abbandonando per cui voglio sostituirlo con un altro cartografico

continui a non indicare il budget :)
però diciamo che il power meter lo supportano parecchi, dall'edge 130 in su, se vuoi un cartografico vero devi andare sull'830 o sul 1030. Forse anche il nuovo 530 ma non lo conosco così bene.
Poi dipende che intendi per cartografico, o meglio come ti serve di usarlo... io ho il 520, posso caricare mappe e percorsi da mostrare sulla mappa... la differenza con un cartografico "vero" è che il 520 se esci dal percorso NON ti da le indicazioni per rientrare sul percorso.

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
continui a non indicare il budget :)
però diciamo che il power meter lo supportano parecchi, dall'edge 130 in su, se vuoi un cartografico vero devi andare sull'830 o sul 1030. Forse anche il nuovo 530 ma non lo conosco così bene.
Poi dipende che intendi per cartografico, o meglio come ti serve di usarlo... io ho il 520, posso caricare mappe e percorsi da mostrare sulla mappa... la differenza con un cartografico "vero" è che il 520 se esci dal percorso NON ti da le indicazioni per rientrare sul percorso.
lo userei prevalentemente in MTB.Le cartine che ho sull'oregon 600 sono perfette per questo e vorrei averle uguali:posso seguire tracce che ho scaricato dai vari siti e vedere la cartografia per sapere come orientarmi se sono solo per le montagne