Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate il silenzio amici, no non ho venduto la bici e no non ne compro altre altrimenti loro dormono in casa ed io fuori, visto che ho casa piccola e direi che 3 bici mi bastano! :mrgreen:
Mi sono iscritta all'università per cui sto già studiando ed appena ho montato il manubrio coi miei comandi, tornerò in sella anch'io!
Intanto mi è diminuito il dolore al braccio ed al gomito per l'incidente di Agosto e quindi si punto ad arrivare ad almeno 1000 km anche se vorrei 1500...
Vi mando un abbraccio e vi auguro a tutti buone pedalate!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Scusate il silenzio amici, no non ho venduto la bici e no non ne compro altre altrimenti loro dormono in casa ed io fuori, visto che ho casa piccola e direi che 3 bici mi bastano! :mrgreen:
Mi sono iscritta all'università per cui sto già studiando ed appena ho montato il manubrio coi miei comandi, tornerò in sella anch'io!
Intanto mi è diminuito il dolore al braccio ed al gomito per l'incidente di Agosto e quindi si punto ad arrivare ad almeno 1000 km anche se vorrei 1500...

Dai, dai, almeno 1500!!!

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.450
10.923
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Accidenti! pensavo che avendo finito il corso, dopo tanto sforzo adesso cercassi lavoro invece di ricominciare a studiare un'altra volta !

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Bha... Tutti abbiamo, lavoro, figli, gatti, cani, mazzi e contromazzi... Ma 3/4 ore in tutta la settimana si trovano... Il resto sono scuse della domenica.

Facendo un conto molto spannometrico diciamo 4 ore la settimana.
Con una velocità media di 25 km/h sono circa 400 km al mese.
Che moltiplicato per 12 fa 4800 km all'anno.

Ora consideriamo che la bici non si usa allo stesso modo nei mesi estivi ed invernali, quindi diciamo 6 mesi a ritmo pieno (2400 km) e 6 mesi a ritmo blando (1200 km, ovvero la metà).
Insomma, anche così si farebbero 3600 km all'anno, ovvero più del doppio del migliore obiettivo che adesso si pone Donatella (1500 km).

Circa 90-100 km alla settimana li fa una mia collega con una normale Bianchi Spillo Rubino, quindi non credo sia un obiettivo impossibile.

Forza Donatella, devi vincere l'inerzia!

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Accidenti! pensavo che avendo finito il corso, dopo tanto sforzo adesso cercassi lavoro invece di ricominciare a studiare un'altra volta !

Si può sempre studiare e lavorare insieme. Anzi...si può anche studiare, lavorare e pedalare. Sempre VOLENDO, chiaramente.
Io l'ho fatto per tanto tempo e sono ancora qui, viva e vegeta:mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

Ora consideriamo che la bici non si usa allo stesso modo nei mesi estivi ed invernali, quindi diciamo 6 mesi a ritmo pieno (2400 km) e 6 mesi a ritmo blando (1200 km, ovvero la metà).
Insomma, anche così si farebbero 3600 km all'anno, ovvero più del doppio del migliore obiettivo che adesso si pone Donatella (1500 km).

Circa 90-100 km alla settimana li fa una mia collega con una normale Bianchi Spillo Rubino, quindi non credo sia un obiettivo impossibile.

L'analisi dei numeri non fa una piega. Detto ciò, se non ci si mette la volontà, tutto diventa impossibile. E quello che non facciamo non sarà responsabilità nostra, ma sempre colpa di qualcun altro che ci rende impossibile fare le cose. Ed ecco che siamo a posto con la nostra coscienza, e il circolo diventerà sempre più vizioso

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

Vero.
Io quest'anno sono a 700km, nel calcolo ci vuole anche la salute (propria e dei propri familiari).
Sono contento nel leggere che tutti voi riuscite a pedalare,vuol dire che vi impegnate e che mediamente la vita vi va bene (ovviamente nessuno ha la vita perfetta eh).

Detto questo domani mattina mi farò un'oretta o due di bici, dopo tanto tempo :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
L'analisi dei numeri non fa una piega. Detto ciò, se non ci si mette la volontà, tutto diventa impossibile. E quello che non facciamo non sarà responsabilità nostra, ma sempre colpa di qualcun altro che ci rende impossibile fare le cose. Ed ecco che siamo a posto con la nostra coscienza, e il circolo diventerà sempre più vizioso

E' ovvio che, prima di ogni altra cosa, deve esserci la volontà di fare. Senza di quella non si va da nessuna parte, e non solo nel ciclismo.

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Vero.
Io quest'anno sono a 700km, nel calcolo ci vuole anche la salute (propria e dei propri familiari).
Sono contento nel leggere che tutti voi riuscite a pedalare,vuol dire che vi impegnate e che mediamente la vita vi va bene (ovviamente nessuno ha la vita perfetta eh).

Detto questo domani mattina mi farò un'oretta o due di bici, dopo tanto tempo :)

Naturalmente non sempre le cose vanno come vorremmo, se ci sono gravi problemi, soprattutto a livello di salute, applicarsi nel ciclismo diventa cosa ardua.

Io a luglio sono caduto e ho rotto il telaio della bici, il giorno dopo la caduta ero in sella e, rimasto senza l'ammiraglia, mi sono dovuto accontentare di una ibrida pesante e lenta con la quale ho fatto del mio meglio pur non restare fermo in attesa del telaio nuovo arrivato a settembre.
Nel mio piccolo non mi ero grattato poco (ancora adesso le ferite non sono perfettamente guarite, quella sul gomito addirittura si è riaperta a causa di un altro piccolo incidente sul lavoro, e la spalla destra ancora duole).

Con questo non voglio dire sono bello bravo e figo, sicuramente ci sono problemi molto più gravi di una spalla dolorante e qualche grattata che obbligano a stare lontano dalla bici e a me, tutto sommato, è andata di lusso.

Probabilmente tu hai avuto ben altre questioni, però mi sembra di capire che non vedi l'ora di tornare in sella, ed è questo lo spirito giusto!

Buon giro!:-)xxxx

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.450
10.923
roma / milano
Visita sito
Bici
I
E un'altra ottantina di km (più la cinquantina di ieri) ce la siamo fatta.:-)xxxx

Finalmente ho passato i 5000 km!:ola:

Io invece in casa a fare scatoloni... (tra l'altro mi avevano promesso uno strappo in auto per cominciare a portare un po' di cose senza aspettare martedì che noleggio, poi rimandato a stasera... potevo uscire nel pomeriggio, a saperlo!); se continua così tra un po' mi riprendi e mi superi !

PS se in questi giorni ho tempo mi sa che faccio un salto da Olmo a ripassare il loro catalogo, quelle offerte sui telai sono sempre interessanti

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
I

Io invece in casa a fare scatoloni... (tra l'altro mi avevano promesso uno strappo in auto per cominciare a portare un po' di cose senza aspettare martedì che noleggio, poi rimandato a stasera... potevo uscire nel pomeriggio, a saperlo!); se continua così tra un po' mi riprendi e mi superi !

PS se in questi giorni ho tempo mi sa che faccio un salto da Olmo a ripassare il loro catalogo, quelle offerte sui telai sono sempre interessanti

Beh, non basta fare i km, dovrebbero essere anche di qualità...e i miei sono quello che sono.

Il negozio Olmo di Milano?

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho intenzione di lavorare part time e studiare online, dando solo gli esami dal vivo a Rimini, in modo da poter trovare anche del tempo per pedalare, in mezzo ai problemi che ho avuto e che ho, compreso il dolore al braccio dopo l'incidente di Agosto.
Grazie per gli incoraggiamenti e bravi che pedalate tanto, vorrei farlo anch'io!
Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi ho usato la bdc, era da aprile che era a prendere polvere.
L'ultima volta in MTB era stato il 31/7, ma visto l'apertura della caccia ho preferito l'asfalto, non volevo essere scambiato per un cinghiale :D
Ho fatto più fatica oggi a fare 60km piani che l'estate scorsa a fare mortirolo e Gavia!
Buona serata a tutti

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.450
10.923
roma / milano
Visita sito
Bici
Beh, non basta fare i km, dovrebbero essere anche di qualità...e i miei sono quello che sono.

Il negozio Olmo di Milano?

S', c'è un negozio monomarca Olmo vicino alle colonne di San Lorenzo, prima dell'estate avevano anche un bel telaio strada in vetrina... e sul sito le misure di quello sono chiaramente sbagliate (tubi sterzo che al crescere della taglia diventano più corti...).

I km nella bassa lodigiana sono quelli per tutti, e per tutti arrivare da Milano alle montagne prende un sacco di tempo; io a volte vado in treno - così non sono vincolato a fare giri con inizio e fine nello stesso posto - ma anche così è lunga, e alla fine faccio troppa pianura

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E' ovvio che, prima di ogni altra cosa, deve esserci la volontà di fare. Senza di quella non si va da nessuna parte, e non solo nel ciclismo.

La volontà non mi manca, ho cercato lavoro tutta l'estate ed intanto mi sono iscritta al corso di Laurea online... Infine, sto sistemando la Triban col manubrio che avevo nominato per poter pedalare senza fastidi

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La volontà non mi manca, ho cercato lavoro tutta l'estate ed intanto mi sono iscritta al corso di Laurea online... Infine, sto sistemando la Triban col manubrio che avevo nominato per poter pedalare senza fastidi[/QUOTE]

non avevo dubbi in merito :azz.
Vedermo dopo, quando non cisaranno piu' i fastidi dovuti al manubrio, quanti km avrai voglia di fare.
stai perdendo di credibilita', non so se te ne rendi conto.....

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
non avevo dubbi in merito :azz.
Vedermo dopo, quando non cisaranno piu' i fastidi dovuti al manubrio, quanti km avrai voglia di fare.
stai perdendo di credibilita', non so se te ne rendi conto.....

Forse Donatella ha seguito ciò che ha fatto Dennis al tour: forse anche lei ha pensato che l'abbigliamento non risulta adeguato, e neanche la bici.

E neanche l'asfalto, troppo ruvido. E poi il sole è troppo alto, il vento troppo secco, la borraccia troppo piccola, le lasagne sono poche.Quindi....mi ritiro. Tiè:==

• Mi piace
Reactions: marcomilano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.