COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Anche a me il disco esteticamente non piace.. appesantisce l'anteriore (il posteriore si annega con il pacco pignoni) però ha parecchi vantaggi come quello di non rovinare i cerchi e poi se si vuole avere senza cavi a vista è l'unica soluzione pratica valida.. a meno di fare come ha fatto trek ma gli è uscita una mezza ciofeca ;-)
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
A me sinceramente è cambiato poco rim/disc solo una questione mentale di aver più sicurezza ma soprattutto l’ho fatto x la parte estetica.
La vera differenza l’ho sentita con l’elettronico al quale non rinuncerei più
Nn van neanche provate, cambia poco a parità di bici e ruote
Come estetica la normale rispetto alla geo H ci ha guadagnato mica poco almeno per la tua taglia, prima non avevi spessori certo ma una torre al posto della serie sterzo e i nuovi spessori sono ben piu' integrati.. ne togliessi uno e raggiungeresti la perfezione...la differenza per il disc la noterai soprattutto nei lunghi giri con dislivello importante o con tempo umido fra qualche centinaio di chilometri quando tutto l' impianto si e' assestato al meglio.
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche a me il disco esteticamente non piace.. appesantisce l'anteriore (il posteriore si annega con il pacco pignoni) però ha parecchi vantaggi come quello di non rovinare i cerchi e poi se si vuole avere senza cavi a vista è l'unica soluzione pratica valida.. a meno di fare come ha fatto trek ma gli è uscita una mezza ciofeca ;-)
Cosa ha combinato Trek?
 

salentonelcuore

Pignone
15 Aprile 2009
158
4
Cassano d'Adda (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi - Cannondale
Sei sicuro che non è compatibile? Che garmin è? Il ho il Varia e dentro ci sono 2 supporti in Gomma, uno per reggisella standard e uno per reggisella aero (più stretti)
Anche il mio e’ il Varia, provo a mettere due foto per far capire... mi pare che l’adattatore non vada bene... o forse sbaglio qualcosa
 

Allegati

  • DF0E7203-B43C-4261-A908-E58FB3329234.jpeg
    DF0E7203-B43C-4261-A908-E58FB3329234.jpeg
    183,8 KB · Visite: 70
  • AE9AD321-53C5-4662-B751-96AEC2F9856F.jpeg
    AE9AD321-53C5-4662-B751-96AEC2F9856F.jpeg
    207,2 KB · Visite: 67

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.524
12.628
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anche il mio e’ il Varia, provo a mettere due foto per far capire... mi pare che l’adattatore non vada bene... o forse sbaglio qualcosa
Anche io ho un canotto sella simile e non uso adattatori particolari...
f96268f5fa68c369186d302da139146e.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come estetica la normale rispetto alla geo H ci ha guadagnato mica poco almeno per la tua taglia, prima non avevi spessori certo ma una torre al posto della serie sterzo e i nuovi spessori sono ben piu' integrati.. ne togliessi uno e raggiungeresti la perfezione...la differenza per il disc la noterai soprattutto nei lunghi giri con dislivello importante o con tempo umido fra qualche centinaio di chilometri quando tutto l' impianto si e' assestato al meglio.
Grazie, dubito di riuscirci a toglierne uno
Ne ho 4 da 5 mm ma ci sta....
Con qs spessori hai ragione, molto meno invasivi è tt più armonico. Diciamo che L ho studiata bene, almeno x me. X i dischi tt ok si stanno già regolando le pastiglie e avendo aperto tt la modulabilita mi piace molto
Qs ruote sono veramente superlative e comodissime
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Freno anteriore integrato e posteriore nel movimento centrale?
a gennaio 2015 comprai la BMC TMR01 che ha freno anteriore integrato e quello posteriore sotto il carro..
a parte il diventare matto nel cambiare i pattini quando passavo da ruote in carbo a alu, ebbi la sfortuna di incappare nell'unica GF che faccio annualmente ( 9 colli ) con pioggia a dirotto .. pur montando le ruote in alu praticamente mi feci 200km senza freno posteriore in quanto c'era venuto su un pappone misto fango-olio catena
A livello estetico pero' era bella perchè con cambio elettronico si vedevano i cavi freno solo sotto al l manubrio e allo stem..poi sparivano
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
a gennaio 2015 comprai la BMC TMR01 che ha freno anteriore integrato e quello posteriore sotto il carro..
a parte il diventare matto nel cambiare i pattini quando passavo da ruote in carbo a alu, ebbi la sfortuna di incappare nell'unica GF che faccio annualmente ( 9 colli ) con pioggia a dirotto .. pur montando le ruote in alu praticamente mi feci 200km senza freno posteriore in quanto c'era venuto su un pappone misto fango-olio catena
A livello estetico pero' era bella perchè con cambio elettronico si vedevano i cavi freno solo sotto al l manubrio e allo stem..poi sparivano
Puma mi fai un favore?
I cavi sotto il manubrio frontalmente li vedi o sono bei distesi?
Tu hai il dente di cane?
Se riesci a mettere una foto...
Grzie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.