Irritazione sottosella, aiuto!

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Io ho un problema simile e dopo 5/6 ore di gara non riesco nemmeno a sedermi sul sedile della macchina; devastante. Mi è comparso al cambio di bici, questa rispetto alla precedente ha un dislivello sella-manubrio molto più alto e quindi scarico tutto il peso sul perineo e non sulle ossa del culo. Alzando il manubrio l'infiammazione e calata ma non scomparsa.

Il mio problema è ai due lati del perineo e non centralmente, quindi ho paura che la smp mi appoggi proprio lateralmente e mi lasci libero la parte centrale dove io non ho problemi. Chiedo conferme, grazie.
Il perineo è un osso, centrale..., se ti fa male dalle parti abbassa la sella e alza il manubrio...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Io ho un problema simile e dopo 5/6 ore di gara non riesco nemmeno a sedermi sul sedile della macchina; devastante. Mi è comparso al cambio di bici, questa rispetto alla precedente ha un dislivello sella-manubrio molto più alto e quindi scarico tutto il peso sul perineo e non sulle ossa del culo. Alzando il manubrio l'infiammazione e calata ma non scomparsa.

Il mio problema è ai due lati del perineo e non centralmente, quindi ho paura che la smp mi appoggi proprio lateralmente e mi lasci libero la parte centrale dove io non ho problemi. Chiedo conferme, grazie.

alza ancora il manubrio, non puoi fare diversamente.
e non risolvi con la smp.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
credo che per i foruncoli il gentalyn beta non vada bene in quanto cìè anche del cortisone pertanto solo gentalyn che esclusivamente antibiotico
Q8...

Quote:
alza ancora il manubrio, non puoi fare diversamente.
e non risolvi con la smp.

Q8 o-o

Se non è il perineo, ma un problema di pressione, beh non la cambiare la sella... alza il manubrio...
Domanda: Perchè hai aumentato il dislivello??????:wacko: squadra che vince non si cambia...

DONDE

Novellino
21 Gennaio 2007
46
1
provincia di PC
Visita sito
Domanda: Perchè hai aumentato il dislivello??????:wacko: squadra che vince non si cambia...

Non sai quanto hai ragione ma la bici vecchia era leggermente corta e ho voluto prenderne una più comoda(e più bella). Quindi essendo più lunga, resto più "sdraiato" nella guida e di conseguenza la zona perineale viene più sollecitata causandomi quell'infiammazione, ripeto laterale(dx e sx).
Domani vado a cercare una forcella nuova per alzare il manubrio; perderò in estetica ma spero di risolvere il problema.

sempre se non è un brufolone sottocute e lì sono c.....i!!
grazie per il consiglio ma non è sicuramente un brufolo sotto cute: primo perche ho il problema sia a dx che a sx e poi preche si vede chiaramente(dermatologo) che sono abrasioni da sfregamento sicuramente non dovute al pantaloncino (assos).
Dopo la prima uscita con manubrio alzato(pioggia permettendo) vi farò sapere. Magari anche ANDREUS potrà risolvere il suo problema nello stesso modo.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
credo che per i foruncoli il gentalyn beta non vada bene in quanto cìè anche del cortisone pertanto solo gentalyn che esclusivamente antibiotico
Condivido, ma esiste anche gentalin beta mite che dimezza la quantità di betametasone valerato, la presenza del cortisonico in teoria abbasserebbe le difese tissutali, ma in effetti aiuta la soluzione del problema eliminando l'infiammazione, piuttosto è consigliabile associare un antimicotico non essendo certi della eziologia dell'infiammazione.
Ho preso in farmacia, risparmiando, i prodotti equivalenti, ovvero: gentamicina e betametasone eg crema, prilagin (miconazolo, antimicotico) crema. Importante è la disinfezione degli indumenti (napisan) e della zona (euclorina).
Buon bidet !!!!!!!!

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Non sai quanto hai ragione ma la bici vecchia era leggermente corta e ho voluto prenderne una più comoda(e più bella). Quindi essendo più lunga, resto più "sdraiato" nella guida e di conseguenza la zona perineale viene più sollecitata causandomi quell'infiammazione, ripeto laterale(dx e sx).
Domani vado a cercare una forcella nuova per alzare il manubrio; perderò in estetica ma spero di risolvere il problema.
Forse devi anche scorciare un poco...

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
grazie per il consiglio ma non è sicuramente un brufolo sotto cute: primo perche ho il problema sia a dx che a sx e poi preche si vede chiaramente(dermatologo) che sono abrasioni da sfregamento sicuramente non dovute al pantaloncino (assos).
Dopo la prima uscita con manubrio alzato(pioggia permettendo) vi farò sapere. Magari anche ANDREUS potrà risolvere il suo problema nello stesso modo.[/quote]

Speriamo, grazie per l'augurio o-o

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
Dopo la prima uscita con manubrio alzato(pioggia permettendo) vi farò sapere. Magari anche ANDREUS potrà risolvere il suo problema nello stesso modo.

Speriamo, grazie per l'augurio o-o[/QUOTE]

no non è un brufolo a volte esce pure a me non so che dirti tranne che ti capisco a pieno l'unica cosa che mi sembra stana e che non è molto diffuso a quanto pare visto che c'è gente che pensa ancora che sia un brufolo

brian851

Novellino
10 Marzo 2010
49
1
Visita sito
Bici
suzzi
Ciao ragazz, da un pò di tempo mi affligge un problema di irritazione alla zona perineale, nonostante utilizzi crema apposita per zone sottoposte a sfregamento. La crema la applico sempre prima e dopo l'uscita, ma se oltrepasso le due ore in sella l'irritazione comincia a diventare insopportabile. Se sto 3-4 giorni senza andare in bici il tutto passa.
Specifico che l'irritazione in sè assomoglia quasi a un brufolo, ma tale non è! A qualcuno è mai successo un problema simile? Su bicisport di novembre o dicembre, nelle lettere al dottore, uno aveva un problema simile e il dott. gli consigliava di alleggerire la dieta e di evitare il caffè, perchè tutto ciò poteva essere uno sfogo del fegato un pò intossicato!
Aiuto....:afraid:

Hai provato la Udderly Smooth Chamois Cream?

http://www.udderlysmooth.com/cycling-chamois.shtml

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2