Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
devi misurare il canale interno del cerchio ...
canale da 15 puoi montare copertoncini da 23 a 32 ...
canale da 17 puoi montare copertoncini da 25 in su ...

per il telaio, devi considerare il passaggio tra i foderi bassi ...

;-)
Ottimo grazie mille Nick.
P.S I sito che hai postato più su è top, sto imparando un sacco di roba nuova ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
approfitto di questo topic per chiedere una cosa...ho dato un occhiata a questi vittoria rubino ma ce ne sono di diversi tipi da 10 a 50 euro...cosa cambia tra uno e l'altro…?
Eccoli tutti, con relative spiegazioni:

Quelli generalisti sono i Rubino Pro, che si trovano attorno ai 25 euro. Quelli attuali sono col grafene, quelli senza sono di due serie fa. A cosa serve il grafene? A far parlare il marketing.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
il TPI a cosa si riferisce…?meglio averlo alto o basso…?
Il tasto Cerca ti è amico:
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
capito...al momento monto le michelin lithion da 25, di cui non so il TPI ma in 1500km ho forato 2-3 volte, o sono sfortunato o devo stare più attento a dove metto le ruote (molto probabile) o non sono il massimo...ma questa primavera vorrei provare dei 23 e vedere come mi trovo ma ancora non so cosa prendere...di questi vittoria mi sembra se ne parli bene di tutti i modelli e forse sono tra i principali indiziati per essere i sotituti...
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
approfitto di questo topic per chiedere una cosa...ho dato un occhiata a questi vittoria rubino ma ce ne sono di diversi tipi da 10 a 50 euro...cosa cambia tra uno e l'altro…?
il TPI a cosa si riferisce…?meglio averlo alto o basso…?

La so la so aspetta.... allora vediamo se ho studiato bene o vengo rimandato a settembre.
Di Vittoria Rubino Pro si sono quelli da 10 euro che sono vecchio tipo senza grafene, quelli da 25 sono con grafene. di grafene ci sono la version grafene g+ e le versioni grafene 2.0 ( quelli "nuovi")

Per quanto riguarda il TPI è la quantità di filamenti di nylon che sono all'interno della gomma. Piu il valore TPI è alto più quantità di filamenti ci sono, più filamenti ci sono più la gomma risulta comoda e soggetta a meno foratura a causa di queste fibre protettive.
Per la storia grafene e non grafene non so dirti nulla , io ho preso i grafene prima versione ma devono ancora arrivarmi. Per un novello penso sia indifferente grafene o non grafene io li ho presi perchè devo cambiare i copertoncini.
 

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Ma il 25 oppone più resistenza di un 23 giusto? Come faccio a valutare se sul mio cerchio o sul mio telaio posso montare i 25?
La resistenza in più non te ne accorgi nemmeno ma la comodità si e anche il maggior appoggio., per vedere se li puoi montare misura lo spazio tra i fodero del carro e la forcella e vedi. Ma i 25 dovrebbero andare quasi sicuramente se hai un telaio normale.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto ma dacci una misurata per sicurezza, nella mia quando l'ho presa c'era montato un 23 ed un 25 quasi finiti, non ricordo quale anteriore e quale posteriore, quindi li ho cambiati subito entrambi con dei 25 e al posteriore se gonfio "poco" la gomma quasi tocca i forcellini ed ho pensato di mettere i 23...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.040
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Più che altro ancora prendo tante buche per strada quindi mi serviva qualcosa di durevole e sicuro allo stesso tempo , poi se allo stesso tempo trovo un prodotto che in sella mi da comodità meglio...
Guarda io ho usato per un inverno...i Continental,quelli di bassa gamma,ora non ricordo se ultrasport o altro modello...vanno benissimo,non si tagliano,hanno una buona durata e anche la tenuta di strada è buona...per il prossimo inverno li acquisterò di nuovo.
Poi in primavera estate che faccio più km ,su altre ruote monto i Continental GP4000 che adesso sono 5000...e quelli secondo me sono il top,ma anche il prezzo è top ahime'.
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
La resistenza in più non te ne accorgi nemmeno ma la comodità si e anche il maggior appoggio., per vedere se li puoi montare misura lo spazio tra i fodero del carro e la forcella e vedi. Ma i 25 dovrebbero andare quasi sicuramente se hai un telaio normale.
Ormai ho preso le 23 ma comunque provero' delle 25 che ho montato su un' altra bici.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
capito...al momento monto le michelin lithion da 25, di cui non so il TPI ma in 1500km ho forato 2-3 volte, o sono sfortunato o devo stare più attento a dove metto le ruote (molto probabile) o non sono il massimo...ma questa primavera vorrei provare dei 23 e vedere come mi trovo ma ancora non so cosa prendere...di questi vittoria mi sembra se ne parli bene di tutti i modelli e forse sono tra i principali indiziati per essere i sotituti...

non so se è un caso, ho sempre usato continental e vittoria ma una volta montati i lithion foravo una volta si e una no. mai più michelin
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri mi sono messo a cercare il foro per aggiustare la camera d'aria e l'ho trovato proprio attaccato alla valvola che si stava staccando, quindi stavolta direi che il copertone potesse farci poco, però le forature restano 2 in 1500km e non saprei dire se siano poche o tante ma pendo per la seconda ipotesi quindi tiro avanti fino a primavera e poi valuto se finirle o passare subito ai vittoria...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
non so se è un caso, ho sempre usato continental e vittoria ma una volta montati i lithion foravo una volta si e una no. mai più michelin

Sicuramente sarai stato sfortunato, dei Michelin se ne parla sempre in positivo, io stesso posso dirti di aver usato sia i pro4, i service course, gli endurance ed anche i power sempre trovato bene e mai una foratura. Cambiati con i continental ma solo per provare qualcosa di diverso.