Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Sono resistenti alle forature? Scusami ma, dalla settimana scorsa, mi è presa questa fissazione. Ho forato nel bel mezzo di una rando (e ho trovato un'anima pia bomboletta-munita che mi ha salvato) e ho una fifa matta di forare durante ad una gf
ma portarsi una camera di scorta no? se buchi ti fermi e cambi la camera, non capisco dove sia il problema, anche i professionisti in allenamento si portano camere di scorta,
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti! Domanda del belino (da buon ligure sto attento ai soldi). Più o meno, presso i vostri ciclisti di fiducia, quale è il prezzo dei lithion 2? Vorrei capire se conviene prenderli online o no
il copertoncino è quello che si frappone tra te e la strada, meglio non lesinare su un materiale che a volte vuol dire stare in piedi o cadere, meglio avere copertoncini con un'ottimo grip ed un' ottimo confort,
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
I più resistenti che ho provato sono i vittoria zaffiro ma non brillano in grip,i Continental GP 5000 sono il giusto compromesso tra grip e resistenza mentre i Michelin service course sono un pelo più morbidi dei Continental meno resistenza e si consumano più velocemente,velkflex e vittoria di medio alta gamma li sconsiglio se si ricerca resistenza alle forature
Concordo!! Continental 5000 top
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
I più resistenti che ho provato sono i vittoria zaffiro ma non brillano in grip,i Continental GP 5000 sono il giusto compromesso tra grip e resistenza mentre i Michelin service course sono un pelo più morbidi dei Continental meno resistenza e si consumano più velocemente,velkflex e vittoria di medio alta gamma li sconsiglio se si ricerca resistenza alle forature

Sisi, l'imperativo è la resistenza alle forature. Considera che ora uso dei lithion 2 quindi penso che qualsiasi tipo di copertoncino possa considerarsi superiore :))): :))): :))):
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Secondo la vostra esperienza quale tra questi copertoni è il migliore come rapporto durata/prezzo?
-Michelin pro 4 service course
-veloflex corsa/master
-continental Grand Prix
Anche per quanto riguarda il confort cambia tanto tra questi modelli?
veloflex senza ombra di dubbio, i loro copertoncini sono fatti alla stessa maniera dei loro tubolari non per niente li chiamano tubolari aperti,
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
28
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
veloflex senza ombra di dubbio, i loro copertoncini sono fatti alla stessa maniera dei loro tubolari non per niente li chiamano tubolari aperti,
Grazie mille per il consiglio, per quanto riguarda la misura avrei preso Michelin o continental da 25, poiché la misura reale è di 27 mm circa.
di veloflex consigli di prendere dei 28? O anche i 25 sono sufficientemente confortevoli, nonostante i 24mm reali?
grazie
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Grazie mille per il consiglio, per quanto riguarda la misura avrei preso Michelin o continental da 25, poiché la misura reale è di 27 mm circa.
di veloflex consigli di prendere dei 28? O anche i 25 sono sufficientemente confortevoli, nonostante i 24mm reali?
grazie
i veloflex hanno una tenuta grandiosa dall'inizio a fine vita,io ho usato una coppia datami dalla squadra che era da 22mm e non ho per nulla rimpianto i 23 o i 25, cmq considera che contrariamente ai continental,se li prendi da 25 restano da 25,i gran prix se li preni da 23 diventano da 28 :mrgreen::yoga:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille per il consiglio, per quanto riguarda la misura avrei preso Michelin o continental da 25, poiché la misura reale è di 27 mm circa.
di veloflex consigli di prendere dei 28? O anche i 25 sono sufficientemente confortevoli, nonostante i 24mm reali?
grazie
i veloflex mantengono la misura dichiarata, anzi fanno magari da nuovi qualcosina meno, roba di 1/2 mm, dipende poi dalla larghezza del cerchio su cui sono montati, il confort dipende tutto dalla pressione di gonfiaggio, più gonfi più duri sono e non guadagni niente in scorrevolezza,
 
  • Mi piace
Reactions: Teobass

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
ma tra i continental gp4000 o 5000 non TL e gli ultrasport possibile ci sia tutta questa differenza di prezzo?!?
Mi chiedo ma anche le prestazioni riflettono questa differenza...? :roll:
chi ha provato entrambi.. sa dirci se vale la pena prendere i gp5000 anzichè gli ultrasport II ?

Tnx ;-)
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho sempre usato continental, ma a causa del prezzo alto, a mio parere, dei 5000 sono felicemente passato agli Ultra Sport lll commercializzati di recente, già i ll sono andati alla grande ora spero ancora meglio. Misura solo 25.
 
  • Mi piace
Reactions: black33
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
devo cambiare i copertoncini,ormai compaiono le prime crepe,ho usato i Massi Volcano e mi sono trovato bene,l'indecisione è se prenderli di nuovo 700x23 o andare sul 700x25,sempre la stessa azienda,ho letto che di questa marca non se ne parla,almeno in questo post,non so in altri,ma li reputo ottimi,anche se in discesa a velocità sostenuta ed in curva non posso dare riscontri,dato che in discesa sono diventato una lumaca x via di un brutto incidente avuto in moto,nel 2004,anche se non centri nulla,ormai il solo pensiero di scendere a velocità folle(prima del suddetto incidente ero uno scavezzacollo con la bici in discesa)mi fa rabbrividire
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
di questi continental ne sento spesso parlare bene, magari un giorno li proverò se me ne ricordo al momento del bisogno, al momento mi trovo molto bene con i pirelli p zero nero 4s, molto meglio dei lithion 2, più comfort, mi danno l'idea di tenere di più ed ho ridotto le forature...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ma tra i continental gp4000 o 5000 non TL e gli ultrasport possibile ci sia tutta questa differenza di prezzo?!?
Mi chiedo ma anche le prestazioni riflettono questa differenza...? :roll:
chi ha provato entrambi.. sa dirci se vale la pena prendere i gp5000 anzichè gli ultrasport II ?

Tnx ;-)
Possibile sì !!!
Gli ultrasport sono un modello basico, mentre i GP 5000 sono ottimi. Ci sono circa 5 Watt a gomma di differenza. Se poi a qualcuno 10 Watt in più o in meno non fanno differenza, allora per il resto sono quasi equivalenti (ma a quel punto sceglierei un'altra gomma e non gli Ultrasport).

1580686995328.png
  • Continental Grand Prix 5000 (in rosso)
  • Continental Ultra Sport II (in blu)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Possibile sì !!!
Gli ultrasport sono un modello basico, mentre i GP 5000 sono ottimi. Ci sono circa 5 Watt a gomma di differenza. Se poi a qualcuno 10 Watt in più o in meno non fanno differenza, allora per il resto sono quasi equivalenti (ma a quel punto sceglierei un'altra gomma e non gli Ultrasport).

Vedi l'allegato 194982
  • Continental Grand Prix 5000 (in rosso)
  • Continental Ultra Sport II (in blu)
E da dove arriverebbero questi 5 watt di differenza?