Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
di questi continental ne sento spesso parlare bene, magari un giorno li proverò se me ne ricordo al momento del bisogno, al momento mi trovo molto bene con i pirelli p zero nero 4s, molto meglio dei lithion 2, più comfort, mi danno l'idea di tenere di più ed ho ridotto le forature...
Con i Continental le azzeri
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
alla frutta.............io ne ho fatti 10.000 :-)xxxx :==
Infatti quello davanti non sta malissimo, ma quello di dietro è spiattellato in maniera importante. Purtroppo tendo a frenare tanto con il posteriore e arrivo al bloccaggio alcune volte (un po' per fare il coglione un po' perché è abitudine). Infatti stavo pensando di cambiarne uno solo.
Devo decidere se passare ai tubeless o meno...
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Ho montato oggi gli Ultra Sport III da 25, erano disponibili anche da 28, vedremo nei prossimi giorni le sensazioni, ma già con i Il mi sono trovato benissimo.
devo cambiare i miei copertoncini(massi volcano)sono quasi arrivati alla fine del loro tempo,ho visto che i continental che hai preso hanno un ottimo prezzo(700x25)sono indeciso se riprendere i massi,questi continental o i michelin lithion 2,l'importante che siano ottimi contro le forature e che durino,faccio moooolti km,preferisco fare tanta strada che andare forte per uscite brevi
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Lumaca, prova con i micheline pro 4 endurance 700x25, li trovi di norma al decathlon a 50 euro la confezione da due
per me strepitosi !
mooooolto superiori ai lithion, un altro pianeta
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i lithion2 da 25 a me hanno deluso, tenuta discreta ma in 3500km due forature e posteriore quasi finito, le pzero nero 4s che ho adesso sono nettamente migliori in tutto...purtroppo pedalo da poco e non ho provato altro per fare confronti...
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti, sono un assiduo utilizzatore di Continental GP 4 Season, 25mm e 28mm. Ci ho fatto classiche del Nord, Strade Bianche, Eroicha, etc. Posso dirne un gran bene, li uso tutto l'inverno perchè hanno ottima tenuta e una struttura decisamente robusta.
Vorrei prendere da provare per questioni essenzialmente di patriottismo, visti i prezzi da saldo, i "vecchi" Veloflex Master da 28 da montare su cerchi in alluminio. Sulla reale misura e sulla qualità ho letto i precedenti post, vorrei sapere da chi conosce entrambi i prodotti se c'è differenza in termini di robustezza e resistenza alle forature su terreni difficili tipo pavè e strade bianche.
Grazieee
 

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Buongiorno ragazzi,

è giunta l’ora di cambiare le mie Hutchinson che ormai hanno fatto non so quanti km.

Troppi, sicuramente.

Normalmente, essendo io il più imbranato del pianeta, ho sempre portato la bici dal ciclista, ma dato il periodo di stop non vorrei farmi trovare impreparato al “liberi tutti” e vorrei quindi provare ad ingegnarmi.

Per farla breve, ho individuato questo due modelli, da spender poco:



Che cosa cambia tra i due in termini di:
- tenuta?
- durata?
- resistenza?

Oppure, essendo entry level entrambi, cambia poco o nulla?

Inoltre, mi consigliate di cambiare anche la camera d’aria, nonostante sia ok, oppure posso anche riciclare la stessa?

Chi dà una mano al pivello di turno?
Pedalo, e tanto anche, ma la manutenzione non è mai stata il mio forte e in genere non va oltre la pulizia bici e il gonfiaggio gomme.

Grazie mille! ‍♂️
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno ragazzi,

è giunta l’ora di cambiare le mie Hutchinson che ormai hanno fatto non so quanti km.

Troppi, sicuramente.

Normalmente, essendo io il più imbranato del pianeta, ho sempre portato la bici dal ciclista, ma dato il periodo di stop non vorrei farmi trovare impreparato al “liberi tutti” e vorrei quindi provare ad ingegnarmi.

Per farla breve, ho individuato questo due modelli, da spender poco:



Che cosa cambia tra i due in termini di:
- tenuta?
- durata?
- resistenza?

Oppure, essendo entry level entrambi, cambia poco o nulla?

Inoltre, mi consigliate di cambiare anche la camera d’aria, nonostante sia ok, oppure posso anche riciclare la stessa?

Chi dà una mano al pivello di turno?
Pedalo, e tanto anche, ma la manutenzione non è mai stata il mio forte e in genere non va oltre la pulizia bici e il gonfiaggio gomme.

Grazie mille! ‍♂
ma perchè volete risparmiare 20 euro per montare coperture economiche? i copertoncini sono la cosa che si frappone fra voi e l'asfalto, meglio avere coperture che garantiscono grip e confort e che costano 20 euro in più che non avere sotto al culo roba scarsa, se costano poco ci sarà un perchè,
 

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Alla fine ho optato per dei Michelin Pro 3 Race: per quel che devo fare io bastano e avanzano, considerato che non so neanche se sarò in grado di montarmeli.

Domanda scontata (?):
non sono obbligata a cambiare anche la camera d’aria o, per pochi euro, già che ci sono, faccio che cambiare anche quella?

Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.704
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alla fine ho optato per dei Michelin Pro 3 Race: per quel che devo fare io bastano e avanzano, considerato che non so neanche se sarò in grado di montarmeli.

Domanda scontata (?):
non sono obbligata a cambiare anche la camera d’aria o, per pochi euro, già che ci sono, faccio che cambiare anche quella?

Grazie

Se non è bucata no.