Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Montati e provati i Vittoria rubino grafene 1.0 . Sembra quasi che prima andassi con le ruote di legno. Effettivamente sono molto comodi e penso che i 25 siano ancora meglio. Migliorata la comodità in strada, il grip è spaventoso anche se ho provato solo in asciutto. Facilissimi da montare anche senza cacciagomme. Vedremo la durata....
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato.
 

giannirm

Novellino
6 Novembre 2014
13
1
Visita sito
Bici
cannondale
Buonasera, ho notato che le bici con freni a disco hanno tendenzialmente copertoncini da 28. C’è una qualche ragione di incompatibilità con i copertoncini da 25 o di larghezza inferiore?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
devo sostituire i copertoncini e questi con la banda colorata mi piacciono molto esteticamente
qualcuno per caso li ha mai provati?
se hai scelto challenge, perchè gia usi quel marchio oltre al lato estetico del fianco color para..non so darti un feed sul prodotto.
ma se cerchi un copertoncino con il fianco color para, a prescindere dal marchio...perchè non considerare anche il veloflex master.
risparmieresti 11,00 euro a copertone, ed avresti un ottimo copertoncino.
Nb: la versione normale non è adatta ai cerchi in carbonio.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
Perché copertoni più larghi riescono a scaricare meglio la potenza frenante dei dischi
Io ho provato 23 25 e 28 su bici tradizionali e la misura che preferisco è 25: secondo me il miglior compromesso
Scorrevoli come i 23 se non di più, più sicuri in discesa, usano le stesse camere dei 23
I 28 somo molto più comodi ma pesano perché devi usare camere più grandi e nei rilanci senti che sono meno precise e stabili delle gomme più strette
 
  • Mi piace
Reactions: calbike

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
se hai scelto challenge, perchè gia usi quel marchio oltre al lato estetico del fianco color para..non so darti un feed sul prodotto.
ma se cerchi un copertoncino con il fianco color para, a prescindere dal marchio...perchè non considerare anche il veloflex master.
risparmieresti 11,00 euro a copertone, ed avresti un ottimo copertoncino.
Nb: la versione normale non è adatta ai cerchi in carbonio.

le recensioni dei veloflex , io non li ho mai usati , sono molto buone ,ma però tutti sono concordi nel dire che durano poco e si tagliano spesso
quindi li ho eliminati dalla lista
sui challenge mi interesserebbe sapere quanti km resistono e se sono difficile da forare
scusa Joe , un'altra cosa, hai scritto che risparmierei 11 euro a copertoncino, quindi vorrebbe dire il veloflex corsa a 26 euro. Dove hai trovato quel prezzo?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
le recensioni dei veloflex , io non li ho mai usati , sono molto buone ,ma però tutti sono concordi nel dire che durano poco e si tagliano spesso
quindi li ho eliminati dalla lista
sui challenge mi interesserebbe sapere quanti km resistono e se sono difficile da forare
scusa Joe , un'altra cosa, hai scritto che risparmierei 11 euro a copertoncino, quindi vorrebbe dire il veloflex corsa a 26 euro. Dove hai trovato quel prezzo?
Onestamente..io con i veloflex mi ci trovo divinamente. Sotto ogni punto di vista.
Poi ovviamente come per ogni copertoncino presente sul mercato, non si troverà mai un consenso totale ed unanime.
Ad ogni modo, qui li trovi ad un buon prezzo.

 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
Ottimi i veloflex anche se vengono sconsigliati con le ruote in carbonio


Onestamente..io con i veloflex mi ci trovo divinamente. Sotto ogni punto di vista.
Poi ovviamente come per ogni copertoncino presente sul mercato, non si troverà mai un consenso totale ed unanime.
Ad ogni modo, qui li trovi ad un buon prezzo.

 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti! Domanda del belino (da buon ligure sto attento ai soldi). Più o meno, presso i vostri ciclisti di fiducia, quale è il prezzo dei lithion 2? Vorrei capire se conviene prenderli online o no
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi pare che cambi di poco il prezzo ma ora non ricordo di quanto... Online li avevo presi da probikeshop mentre in negozio fisico alla decathlon, sui rispettivi siti vedi i prezzi
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sono resistenti alle forature? Scusami ma, dalla settimana scorsa, mi è presa questa fissazione. Ho forato nel bel mezzo di una rando (e ho trovato un'anima pia bomboletta-munita che mi ha salvato) e ho una fifa matta di forare durante ad una gf
I più resistenti che ho provato sono i vittoria zaffiro ma non brillano in grip,i Continental GP 5000 sono il giusto compromesso tra grip e resistenza mentre i Michelin service course sono un pelo più morbidi dei Continental meno resistenza e si consumano più velocemente,velkflex e vittoria di medio alta gamma li sconsiglio se si ricerca resistenza alle forature
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3