Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
quello mi/ci e' scappato a differenza dell'altra decina di post dove tu e @cbr70 vi siete offesi e sono stati cancellati o hai la memoria corta???
ops , non riesco a seguire perche' quell'utente e' nella lista ignorati.
ricordo solo per precisione che il tipo avesse detto che la bici al sole si era bloccata da sola (cosa impossibile) . solo dopo si e' scoperto che avesse tirato il freno e capito (da parte di un altro utente) di conseguenza il problema della guarnizione dilatata.
quindi ribadisco che le bici al sole non si bloccano di loro spontanea volonta'

Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
quello mi/ci e' scappato ( e cancellarlo ora non avrebbe senso) a differenza dell'altra decina di post dove tu e @cbr70 vi siete offesi e sono stati cancellati o hai la memoria corta???

Mi spiace per te ma io non offendo mai nessuno specialmente se non lo conosco (dimostra il contrario)...E nessuno dei miei post è stato cancellato a parte quello che ho scritto poco fa per salutare cbr70

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi spiace per te ma io non offendo mai nessuno specialmente se non lo conosco (dimostra il contrario)...E nessuno dei miei post è stato cancellato a parte quello che ho scritto poco fa per salutare cbr70

Siamo ot e la chiudo qui, come detto hai la memoria corta vi siete battibeccati in precedenza come bimbi dell’asilo nido e i post cancellati ( che naturalmente non vedete) lo dimostrano, pertanto chiudiamola qui

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
ops , non riesco a seguire perche' quell'utente e' nella lista ignorati.
ricordo solo per precisione che il tipo avesse detto che la bici al sole si era bloccata da sola (cosa impossibile) . solo dopo si e' scoperto che avesse tirato il freno e capito (da parte di un altro utente) di conseguenza il problema della guarnizione dilatata.
quindi ribadisco che le bici al sole non si bloccano di loro spontanea volonta'
Tutte cose inventate da te, io ho scritto tutt'altro e che i moderatori glielo facessero notare perche essere preso per scemo non mi sta bene
P.s.
Nella lista degli ignorati perché ho avuto un problema con i freni (avuto anche da altri allo stesso modo)
Roba da non crederci
Diteglielo voi che a me non mi legge
Fine O.T.
La prossima volta che avrò qualcosa da dire mi guarderò bene da farlo in un posto dove succedono queste cose
Fine o.t.
Bnt

Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
La bici era perfetta, avevo appena finito un giro di quasi 100km senza alcun problema (con gli ultimi km in piano cioè senza frenare) e il problema si è verificato come ho descritto cioè blocco ruota post dopo 20 minuti al sole e sblocco quando la bici è rimasta all'ombra mentre il tecnico di Sram la controllava. Ciò è quanto mi è successo che ti piaccia o meno anche se ti sembra una "troiata"....Infine se vuoi che il battibecco finisca smettila di commentare ironicamente ciò che dico e rispetta il regolamento evitando termini offensivi come quelli che hai usato....
Il post è qui da leggere (insieme agli altri) e il freno si è bloccato da solo dopo 20 minuti sole senza tirare nessuna leva o altro, difatti non ero nemmeno salito in sella e mentre la spingevo via ho sentito che era frenata e mi sono accorto del problema.
cbr70 si inventa cose che io non ho mai detto e non so per quale motivo

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Siamo ot e la chiudo qui, come detto hai la memoria corta vi siete battibeccati in precedenza come bimbi dell’asilo nido e i post cancellati ( che naturalmente non vedete) lo dimostrano, pertanto chiudiamola qui

Chiudiamola pure qui ma tra battibeccare ed insultare c'è una bella differenza e poi nessun post è stato cancellato (li ho trovati tutti tranne uno di ieri ).Il bambino dell'asilo è questo tizio che insulta la gente e s'inventa le cose, il modo peggiore di stare in un forum ma se va bene a voi alzo le mani e vi saluto

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Chiudiamola pure qui ma tra battibeccare ed insultare c'è una bella differenza e poi nessun post è stato cancellato (li ho trovati tutti tranne uno di ieri ).Il bambino dell'asilo è questo tizio che insulta la gente e s'inventa le cose, il modo peggiore di stare in un forum ma se va bene a voi alzo le mani e vi saluto

Mi ero ripromesso di non intervenire piu ma visto che continui ad avere la memoria corta e stuzzicare la mia poca pazienza ti posto uno screenshot di 2 tuoi msg del 4/09 ma ce ne sono tanti altri CE1EF365-9B63-42D7-BD82-D7132AA89E73.png CE1EF365-9B63-42D7-BD82-D7132AA89E73.png

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
I messaggi di cui parlo io sono sempre li, non so quali sono quelli cancellati...Ad ogni modo e per l'ultima volta: io non ho insultato nessuno ho riportato solo quello che mi è successo, un utente impunito mi ha insultato piu volte e i suoi post curiosamente sono ancora li
Saluti

Allegati

• Screenshot_20190928-100658_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190928-100658_Samsung Internet.jpg
    127,9 KB · Visite: 16

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
@velocity ma adesso il freno funziona?
non ho capito bene di cosa si trattava: di un o-ring del pompante nella leva o di un oring nel pistone della pinza? , che in seguito a calore dilatandosi tendeva a grippare. quindi nessun problema per la frenata (pressioni in gioco elevate) ma al rilascio della leva la depressione non era sufficiente a far rientrare il pistone (o il pompante,, che lasciava chiuso il circuito) lasciando la bike frenata.
un simile difetto sulla leva lo vedrei come veniale (sono tutti pezzetti di resina) e magari mancanza di adeguati collaudi, se fosse sul pistone nella pinza sarebbe da sprovveduti in una zona naturalmente a contatto con fonte di calore e farebbe nascere nascere dubbi anche sul resto dell'impianto..

Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
In assistenza ufficiale Sram mi hanno sostituito il pistoncino e fatto lo spurgo.Il freno funziona ma funzionava anche dopo essersi ŕaffredato dopo l'esposizione al sole....Come ho gia scritto 5 o 6 volte lasciai la bici al sole (quel giorno oltre 30°) per circa 20 minuti e quando la presi, spingendola senza salirci sopra mi accorsi che era frenata, i primi metri con la ruota posteriore quasi bloccata e la leva durissima...Alla manifestazione dove ero andato era presente lo stand Sram , gli feci vedere il problema che dopo 5 minuti all'ombra e qualche pompata, l'impianto riprese a funzionare normalmente e fui invitato dal tecnico ad inviare il freno per le operazione sopra descritte

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Stesso problema che ho avuto io....

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ho trovato un telaio in carbonio nuovo per freni a disco che mi piace molto (ed ha un prezzo stracciato).
Unico problema è che non ha perni passanti ma quick release...
Ci sono controindicazioni?
Ricordo che le prime ciclocross con i freni a disco erano tutte quick release e non mi pare di ricordare che si perdessero le ruote in gara...
Però chiedo a chi ne sa di più...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Ho trovato un telaio in carbonio nuovo per freni a disco che mi piace molto (ed ha un prezzo stracciato).
Ricordo che le prime ciclocross con i freni a disco erano tutte quick release e non mi pare di ricordare che si perdessero le ruote in gara...
devi vedere che attacco ha il tuo telaio, se quick release vanno bene, se il telaio e' di ultima generazione avra' sicuramente i perni passanti, a questo punto devi sapere la marca del mozzo e cercare se ci sono gli end capp per trasformarli,

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
devi vedere che attacco ha il tuo telaio, se quick release vanno bene, se il telaio e' di ultima generazione avra' sicuramente i perni passanti, a questo punto devi sapere la marca del mozzo e cercare se ci sono gli end capp per trasformarli,
Il telaio è quick relese, il mio dubbio nasceva dal fatto che oggi tutti hanno abbandonato il quick relese nei telai x freno a disco per montare assi passanti.
Cercavo l'esperienza di qualcuno che ha utilizzato freni disc in combinazione con il quick relese per capire la sensazione di guida (sopratutto sulla forcella anteriore).

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Il telaio è quick relese, il mio dubbio nasceva dal fatto che oggi tutti hanno abbandonato il quick relese nei telai x freno a disco per montare assi passanti.
Cercavo l'esperienza di qualcuno che ha utilizzato freni disc in combinazione con il quick relese per capire la sensazione di guida (sopratutto sulla forcella anteriore).
ho 2 disc , una con i QR (specy sw sl5) e una coi PP (roubaix sw) . non avverto nessuna differenza significativa .

• Mi piace
Reactions: jack070767

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Oggi altro problema con il comando Sram quello a cui hanno sostituito il pistoncino ma stavolta non la leva del freno ma quella del cambio chevnon torna al suo posto.Bici già riportata in negozio dopo solo 3gg.. Domani pubblico il video del problema anche se non su tratta dei freni nello specifico

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.692
Visita sito
Bici
bici

ho 2 disc , una con i QR (specy sw sl5) e una coi PP (roubaix sw) . non avverto nessuna differenza significativa .

Usata due stagioni una ridley ciclocross, anche su asfalto mai un problema con i QR
Adesso ho una cinese con i perni passanti, ed in tutta onestà non avverto alcuno differenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.