Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
io se lascio la bici ferma per piu' di una settimana, posiziono sempre la valvola in basso ,se posizionata in alto ,ci potrebbe finire del lattice e poi bloccarla;-)
il lattice nella valvola ci va sempre, anche quando si pedala, io gli do una spruzzata di wd40 e poi non ci faccio piu' caso, non mi si e' mai impastata nessuna valvola sui tubeless, ogni tanto me lo faceva coi tubolari,

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.182
20.316
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
il lattice nella valvola ci va sempre, anche quando si pedala, io gli do una spruzzata di wd40 e poi non ci faccio piu' caso, non mi si e' mai impastata nessuna valvola sui tubeless, ogni tanto me lo faceva coi tubolari,
Per quello neanche io ho mai avuto problemi di valvola bloccata ma,sicuramente se la lascio posizionata in basso ,sono sicuro che l'eventuale lattice fuoriesce

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.364
6.150
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io sul cuore della valvola per evitare che ci si attacchi il lattice ci metto del grasso ed è 5 anni che non cambio cuore valvola
Ho provato ancora con il grasso ma si impastava di più, forse però dipende anche dal tipo di lattice.
Ora uso uno spray di quelli sbloccanti e mi trovo bene con quello

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Per quello neanche io ho mai avuto problemi di valvola bloccata ma,sicuramente se la lascio posizionata in basso ,sono sicuro che l'eventuale lattice fuoriesce
perche'? anzi e' lasciandola in basso che il lattice fuoriesce completamente, se la lasci in alto il lattice che si ferma nella valvola puo diventare duro se stai magari tanto tempo senza usarle,

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Docste

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.449
495
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao a tutti, scusate la domanda ma leggendo scopro che i copertoni tubeless si possono riparare con le toppe. avete un kit da suggerirmi?

io ho usato questi

p.s. per comodità ho linkato l'amazzone, ma in giro le trovi aprezzo inferiore

• Mi piace
Reactions: homer81ct

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
io ho usato questi

p.s. per comodità ho linkato l'amazzone, ma in giro le trovi aprezzo inferiore
quelli dovrebbero essere per mtb, forse un po' troppo spessi per i tubeless road,

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, dopo la scorsa giornata abbastanza sfortunata dove io e altri due amici abbiamo bucato a ripetizione, specialmente io che ho bucato 3 volte nell'arco di 50km stavo pensando di passare ai tubless, teoricamente le mie ruote dovrebbero essere Tubless Ready, sono delle basiche Shimano RS100, quindi mi chiedevo per iniziare cosa ci vuole e quanto bisogna investire?
Al momento ho dei copertoni Vittoria Zaffiro Pro 700x25c con Grafene.

Grazie in anticipo per la risposta.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.182
20.316
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
perche'? anzi e' lasciandola in basso che il lattice fuoriesce completamente, se la lasci in alto il lattice che si ferma nella valvola puo diventare duro se stai magari tanto tempo senza usarle,
si infatti e' quello che intendevo, scusa se mi sono espresso male,io la lascio sempre in basso

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve, dopo la scorsa giornata abbastanza sfortunata dove io e altri due amici abbiamo bucato a ripetizione, specialmente io che ho bucato 3 volte nell'arco di 50km stavo pensando di passare ai tubless, teoricamente le mie ruote dovrebbero essere Tubless Ready, sono delle basiche Shimano RS100, quindi mi chiedevo per iniziare cosa ci vuole e quanto bisogna investire?
Al momento ho dei copertoni Vittoria Zaffiro Pro 700x25c con Grafene.

Grazie in anticipo per la risposta.
Se sono queste
sono per copertoncino e quindi devi nastrarle.

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Se sono queste
sono per copertoncino e quindi devi nastrarle.
Si, dovrebbero essere queste, avevo letto fossero Tubless Ready

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Se sono queste
allora sono tubeless ready come da specifiche, anche se c'è scritto 'per copertoncino'.
Scusa l'ignoranza, ma tra le due che hai linkato cosa cambia?
Cioè, a me sembrano uguali, cioè, sono entrambe Shimano RS100, no?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
Scusa l'ignoranza, ma tra le due che hai linkato cosa cambia?
Cioè, a me sembrano uguali, cioè, sono entrambe Shimano RS100, no?
Mi sembra che la prima, la x-cl, sia solo per copertoncino. La seconda, x e basta, anche tubeless ready.
Comunque tra tubeless, valvole e liquido sigillante ti va circa un centinaio di euro.

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Mi sembra che la prima, la x-cl, sia solo per copertoncino. La seconda, x e basta, anche tubeless ready.
Comunque tra tubeless, valvole e liquido sigillante ti va circa un centinaio di euro.

La ruota dovrebbe essere quella montata di serie sulla Wilier Triestina GTR Team e credo sia la seconda , comunque per il costa pensavo peggio, annesso che sia Tubless Ready che copertone e componenti consigli di comprare?
Sempre da 25?

comunque in caso vado in negozio dove ho preso la bici e gli chiedo precisamente il modello della ruota e se è Tubless Ready.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
La ruota dovrebbe essere quella montata di serie sulla Wilier Triestina GTR Team e credo sia la seconda , comunque per il costa pensavo peggio, annesso che sia Tubless Ready che copertone e componenti consigli di comprare?
Sempre da 25?

comunque in caso vado in negozio dove ho preso la bici e gli chiedo precisamente il modello della ruota e se è Tubless Ready.
Sulla ruota c'è scritto qualcosa? Come tubeless vanno per la maggiore gli Schwalbe pro One e Hutchinson Storm Eleven da 25 o 28 mm se ci stanno.
Vendono anche dei kit a buon prezzo a cui devi aggiungere il tubeless.
Nelle pagine precedenti trovi tutto e su YouTube anche parecchi filmati.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.