Due parole sul mondiale uomini in Yorkshire

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Tutto il campionato mondiale in Yorkshire sarà ricordato per il meteo davvero avverso, persino per una regione non famosa per il clima favorevole. La corsa in linea maschile però si è distinta per condizioni davvero difficili, con piogge torrenziali e freddo. Persino Ben Swift, corridore inglese, ha affermato che poche volte ha corso in condizioni simili.
Tutto questo ha premiato Mads Pedersen, novello campione del mondo a 23 anni. Primo campione del mondo danese (maschile, tra le donne possono contare sul titolo di Amalie Dideriksen nel 2016) in linea su strada della storia, dopo i secondi posti di Leif Mortensen (1970), Bo Hamburger (1997) e Matti Breschel (2010). Pedersen ha potuto contare su una squadra fortissima, in particolare in queste condizioni climatiche (Valgren 6°, Fuglsang 12°). Un corridore recentemente sempre rimasto nell’ombra dei compagni di squadra, alla Trek-Segafredo, Jesper Stuyvens e John Degenkolb, ma che si era messo in luce col 2° posto al giro...

Continue reading...


 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
....Se aspettavamo una di quelle corse che ci ricordano come il ciclismo sia uno sport eroico....l'abbiamo trovata !! Chapeau ai 46 arrivati su 197 !!! Un particolare buuuuuu alla squadra belga...che non ha corso come una vera squadra e si è visto......ha sprecato talmente tanti talenti...che alla fine è morto pure il figliol prodigo !!
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sicuramente bravo. Però diciamo anche che mancavano 10 Km. E in hotel doveva arrivarci per forza... Al mondiale le squadre hanno solo un'ammiraglia e l'Olanda aveva ancora Terpstra dietro quindi l'ammiraglia sarà rimasta lì per lui.

Comunque ha preso 10' in 10 km. Una cotta d'altri tempi!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente bravo. Però diciamo anche che mancavano 10 Km. E in hotel doveva arrivarci per forza... Al mondiale le squadre hanno solo un'ammiraglia e l'Olanda aveva ancora Terpstra dietro quindi l'ammiraglia sarà rimasta lì per lui.

Comunque ha preso 10' in 10 km. Una cotta d'altri tempi!
Non credo che a Terpstra servisse molto l'ammiraglia. Peraltro è probabile la maniera più veloce x arrivare in albergo fosse quella di proseguire sul percorso....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mica era una GF...al massimo doveva arrivare all'autobus della squadra :-)xxxx
Non era manco una tappa del Giro con arrivo sullo Stelvio. In telecronaca hanno detto che l'albergo degli azzurri era a 300 mt dall'arrivo. Suppongo che anche quello degli olandesi sarà stato in zona. Sicuramente più pratico andare direttamente in albergo in bici piuttosto che metterla in un pullman che verosimilmente non può spostarsi e poi andare in albergo chissà come chissà quando.;-)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Non era manco una tappa del Giro con arrivo sullo Stelvio. In telecronaca hanno detto che l'albergo degli azzurri era a 300 mt dall'arrivo. Suppongo che anche quello degli olandesi sarà stato in zona. Sicuramente più pratico andare direttamente in albergo in bici piuttosto che metterla in un pullman che verosimilmente non può spostarsi e poi andare in albergo chissà come chissà quando.;-)

Ecco la nazionale italiana prima del via nella hall dell'albergo :==

EFszphmWwAE6UlG


Puoi avere anche l'albergo sul traguardo, ma partono/arrivano tutti agli autobus.

ps
la mia era una battuta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non credo che a Terpstra servisse molto l'ammiraglia. Peraltro è probabile la maniera più veloce x arrivare in albergo fosse quella di proseguire sul percorso....
OK però se il poro Terpstra forava ai -5 non gli cambiavano la ruota perché dovevano portare in albergo Van der Poel?? Va bene che ormai si giocava il quinto posto però...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco la nazionale italiana prima del via nella hall dell'albergo :==



Puoi avere anche l'albergo sul traguardo, ma partono/arrivano tutti agli autobus.

ps
la mia era una battuta ;-)
Ho capito che era una battuta quella della GF :-)xxxx. A prescindere da questo, la partenza e l'arrivo non coincidevano. E' ovvio che alla partenza siano andati in pullman visto che era distante credo una cinquantina di km dall'albergo, ma se questo è a 300 mt dall'arrivo e tu vai al pullman, poi all'albergo come ci arrivi? C'è una macchina che porta a mano a mano i ritirati dal pullman all'albergo? Verosimilmente questo sarà parcheggiato presso l'albergo, loro andranno direttamente lì dove avranno cambi, docce e ripostigli bici.....se non sono carabinieri:clown:
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Se hanno fatto così anche stavolta con l'albergo a 300 metri, hanno soldi veramente da buttare che potrebbero essere spesi meglio.

È una questione logistica. Lasciano le bici, visto che il camion coi meccanici è li accanto, si lavano e si cambiano e le divise vengono lavate nell'autobus. Poi li portano in albergo. E poi all'arrivo c'è il parco chiuso con gli autobus e gli eventuali controlli antidoping. Non è che uno prende e se ne va in albergo in bici...