Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Sulla ruota c'è scritto qualcosa? Come tubeless vanno per la maggiore gli Schwalbe pro One e Hutchinson Storm Eleven da 25 o 28 mm se ci stanno.
Vendono anche dei kit a buon prezzo a cui devi aggiungere il tubeless.
Nelle pagine precedenti trovi tutto e su YouTube anche parecchi filmati.

WH RS100, questo è quello che c'è scritto sul mozzo.

photo_2019-10-01_16-26-04.jpg

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dai link che ho messo prima sembrano per tubeless...ma lo sceicco dice di no e non è certo l'ultimo arrivato :-)xxxx
Se riesci fai una foto alla gola del cerchio, che si veda bene la gola all'interno di che forma è.

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
31
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Credo che se sono come tutte le altre shimano, abbiano il canale a U poco profondo e non riuscirebbe a far entrare i tubeless (che sono un filo più stretti.
Andrebbe provato, ma non credo si possa riuscire.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Credo che se sono come tutte le altre shimano, abbiano il canale a U poco profondo e non riuscirebbe a far entrare i tubeless (che sono un filo più stretti.
Andrebbe provato, ma non credo si possa riuscire.
Io ho le Shimano con il canale a U profondo e infatti uso felicemente i tubeless.

R

RedCaad

Guest
ho un paio di Ultegra wh6800, che tubeless posso metterci, senza rischi di sbagliare qualche caratteristica?

non cerco top di gamma, roba che duri almeno + di 5'000km.

mai avute tubeless.

grassie

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ah, ci va su facilmente lo stesso? Io le ho anch'io (avevo... Ora sono finite, sono del 2009...) ma avevo provato ad infilare lo Schwalbe one evo (a suo tempo) senza nastrare per verificare la fattibilità, e non ci andava su... Troppo stretto. Beh tanto meglio così!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
io sulle c24 avevo nastrato e il pro one ci saliva senza problemi, il problema erano i buchi della valvola troppo grossi, bisogna fare doppio giro di nastro perche' il posteriore e' disassato e mettere anche un pezzo di camera d'aria,

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
ho un paio di Ultegra wh6800, che tubeless posso metterci, senza rischi di sbagliare qualche caratteristica?

non cerco top di gamma, roba che duri almeno + di 5'000km.

mai avute tubeless.

grassie
Ce l'ho io da un paio d'anni. Ho messo gli Hutchinson Eleven Storm All Season da 28 mm e sono una meraviglia da più di 4000 km, hanno ancora la riga centrale.
Stai bene attento ad usare sigillante senza ammoniaca che ti si corrode il cerchio.

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Ce l'ho io da un paio d'anni. Ho messo gli Hutchinson Eleven Storm All Season da 28 mm e sono una meraviglia da più di 4000 km, hanno ancora la riga centrale.
Stai bene attento ad usare sigillante senza ammoniaca che ti si corrode il cerchio.

grazie, guardando il tubeless indicato ho visto che fanno il bundle con 2 gomme, 2 valvole e sigillante. Può andare?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
grazie, guardando il tubeless indicato ho visto che fanno il bundle con 2 gomme, 2 valvole e sigillante. Può andare?

Si però questi sono i Performance, più delicati e quindi, probabilmente ma varia molto, meno longevi degli All Season.
Questi sono da 25 mm. ma vanno comunque bene.
Però del lattice ne parlano male su MTB, sembra non sia efficace.
.

Ultima modifica:
  • Mi piace

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.373
6.156
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Lattice meglio lo stan's valvole meglio le schwalbe, gli all season sono più "invernali" anche i fusion 5 non durano poco come km

• Mi piace

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

io ho acquistato quel kit ad aprile
Secondo me il pneumatico è uno dei più usati e sicuramente uno dei migliori dell'ultima generazione; peso contenuto, durata accettabile. Non so se arriveresti alla percorrenza di 5000 km ma sicuramente ci andrai vicino.
Io dopo circa 2500km avevo l'anteriore ancora quasi intonso e il posteriore visibilmente consumato ma ancora in piena efficienza.
Ho usato il lattice in dotazione e per quello che a me è servito penso sia stato sufficiente ma probabilmente non è un "top di gamma".
Il nastro in dotazione è abbastanza stretto (sembra un nastro adesivo da elettricista) e le valvole sono le Hutchinson a base rettangolare, sicuramente meno "belle" di valvole di riferimento come le Schwalbe.
La cosa più importante su cui ti metto in guardia è questa: è noto che alcuni lotti di produzione dei Performance 11storm (verosimilmente i più "vecchi", diciamo fino al 2018) abbiano avuto diversi problemi di formazione di "bolle" sul battistrada dopo kilometraggi abbastanza limitati e problemi di "trasudamento".
I miei non hanno fatto eccezione e sono stati rimborsati dal negozio (lo stesso da te indicato); io a questo punto sono un po' più guardingo sui kit perchè potrebbero contenere coperture più vecchie; solo ipotesi ma penso con un certo fondamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.