Canyon 2020?

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io inizierei a contemplare la possibilità che ci sia chi la compra perchè la reputa la miglior bici.
Si la miglior bici al prezzo migliore forse. Per il resto, almeno dalle mie parti e tra quelli del mio gruppo si sceglieva canyon per risparmiare. Senza polemica, è una mia constatazione di come tanti che non possono o non vogliono spendere ripiegavano su canyon, che comunque fa buone bici eh.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si la miglior bici al prezzo migliore forse. Per il resto, almeno dalle mie parti e tra quelli del mio gruppo si sceglieva canyon per risparmiare. Senza polemica, è una mia constatazione di come tanti che non possono o non vogliono spendere ripiegavano su canyon, che comunque fa buone bici eh.
io le ho prese per risparmiare. nel senso che le mie montavano il dura ace e avevano un buon telaio e stavano attorno a i 4000. vendevo le mavic e stavo sotto quella cifra.

in se le bici sono buone anche se secondo me ci sono costruttori migliori sempre attorno a quei prezzi. riguarda non solo il telaio in se ma anche la componentistica del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io le ho prese per risparmiare. nel senso che le mie montavano il dura ace e avevano un buon telaio e stavano attorno a i 4000. vendevo le mavic e stavo sotto quella cifra.

in se le bici sono buone anche se secondo me ci sono costruttori migliori sempre attorno a quei prezzi. riguarda non solo il telaio in se ma anche la componentistica del telaio.
Tipo? Rose?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
spero che non mi si rompa da ferma mentre scrivo queste righe.

giant tcr sl è una gran bici. pagata 3500 euro col dura ace (senza ruote). il telaio gira su internet a 1500 euro.

è la miglior bici in carbonio provata finora. solida (dà una certa sensazione di solidità) e leggera. mi trovo molto bene.
ho sempre le canyon anche se il fatto di passare da loro per qualsiasi componente è la ragione percui non le prenderò più.

tuttavia le bici canyon sono buone quindi diciamo che guardo altrove tutto qui.

p.s. anche giant da quello che leggo ha un post vendita emozionante tipo no brand cinese. purtroppo ogni marchio ha il suo pro e contro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
spero che non mi si rompa da ferma mentre scrivo queste righe.

giant tcr sl è una gran bici. pagata 3500 euro col dura ace (senza ruote). il telaio gira su internet a 1500 euro.

è la miglior bici in carbonio provata finora. solida (dà una certa sensazione di solidità) e leggera. mi trovo molto bene.
ho sempre le canyon anche se il fatto di passare da loro per qualsiasi componente è la ragione percui non le prenderò più.

tuttavia le bici canyon sono buone quindi diciamo che guardo altrove tutto qui.

p.s. anche giant da quello che leggo ha un post vendita emozionante tipo no brand cinese. purtroppo ogni marchio ha il suo pro e contro.
Ah ok ok si effettivamente i prezzi di giant non sono male, io ho una mtb e a parte l’indecenza dei freni sram mi sto trovando molto bene e sembra proprio un bel telaio a parte la verniciatura molto delicata
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ah ok ok si effettivamente i prezzi di giant non sono male, io ho una mtb e a parte l’indecenza dei freni sram mi sto trovando molto bene e sembra proprio un bel telaio a parte la verniciatura molto delicata
sì anche a me si è staccata la vernice nella zona clamp del reggisella integrato. comunque per il resto dopo 25000 km nulla da segnalare
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.152
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Si la miglior bici al prezzo migliore forse. Per il resto, almeno dalle mie parti e tra quelli del mio gruppo si sceglieva canyon per risparmiare. Senza polemica, è una mia constatazione di come tanti che non possono o non vogliono spendere ripiegavano su canyon, che comunque fa buone bici eh.
Nessuna polemica, non ne possiedo neanche una, si fa per parlare.
Da "esterno" che vede molte corse e si guarda in giro per strada, fatico a trovare due telai riusciti come Ultimate e Aeroad, vincenti senza cambiarne una virgola da 5/6 anni a questa parte, due squadre WT senza mai problemi, la star del momento che fa sfracelli con un telaio di 6 anni, e la Ultimate benchmark per tutti anche in termini di peso. Al momento, di telai che senza averli provati mi danno la stessa sensazione di essere innegabilmente ben riusciti, mi vengono in mente giusto il Tarmac e il TCR.
il telaio gira su internet a 1500 euro.
Intendi usato?
 
  • Mi piace
Reactions: chamo and brigli

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
secondo me la Aeroad 2020 uscirà nella versione CF SLX e la attuale 2019 rimarrà a catalogo solo nella versione CF SL per non scontentare i recenti acquirenti.
gli fanno fare un passo indietro. Mi ricordo che successe così per la Ultimate con il collarino reggisella. Divenne Ultimate Cf SL, senza la X finale… e per un anno le terranno entrambe versioni a catalogo (con differenza di prezzo di 700 euro circa).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no nuovo. un sito tedesco su ebay vendeva in taglia s m e l tcr sl 1 colorazione nero grigia (colore che veniva proposto conmodello con ultegra bici completa 2019, o 2018). sito tedesco referenziato solo feedback positivi. gente seria, voglio dire. mi hanno consegnato la bici con fed express in giorni due. io l'ho pagata 1608 euro ma poi era sceso.



Nessuna polemica, non ne possiedo neanche una, si fa per parlare.
Da "esterno" che vede molte corse e si guarda in giro per strada, fatico a trovare due telai riusciti come Ultimate e Aeroad, vincenti senza cambiarne una virgola da 5/6 anni a questa parte, due squadre WT senza mai problemi, la star del momento che fa sfracelli con un telaio di 6 anni, e la Ultimate benchmark per tutti anche in termini di peso. Al momento, di telai che senza averli provati mi danno la stessa sensazione di essere innegabilmente ben riusciti, mi vengono in mente giusto il Tarmac e il TCR.
Intendi usato?
 

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
ed eccoci quà che Canyon passa alla cassa ........le Top Endurace aumentate di circa il 20% , a questi prezzi considerando sconto ( almeno 10-15%) e/o permuta non siamo poi cosi lontano dalle bici distribuite da concessionario
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ed eccoci quà che Canyon passa alla cassa ........le Top Endurace aumentate di circa il 20% , a questi prezzi considerando sconto ( almeno 10-15%) e/o permuta non siamo poi cosi lontano dalle bici distribuite da concessionario
non so qualse sia la TOP Endurace, ma ora hanno integrato il PM...che di solito non viene regalato.
Dovresti valutare oltre al prezzo che cosa somprende a livello di montaggio
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and andry96

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
non so qualse sia la TOP Endurace, ma ora hanno integrato il PM...che di solito non viene regalato.
Dovresti valutare oltre al prezzo che cosa somprende a livello di montaggio
la paragono alla Tarmac Swork di Specialized con tutti i componenti al top di mercato anche con PM Quark che ora si è comperato , si prende a circa € 9000 (anche qualcosa meno) e c'è la possibilità di dare dentro la permuta , non volendo considerare il Sivende in carne ed ossa
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
la paragono alla Tarmac Swork di Specialized con tutti i componenti al top di mercato anche con PM Quark che ora si è comperato , si prende a circa € 9000 (anche qualcosa meno) e c'è la possibilità di dare dentro la permuta , non volendo considerare il Sivende in carne ed ossa

Ma in realtà le versioni S-Works partono da 10.300 € da sito... quindi senza ricarico di eventuali negozianti! Mi pare che siamo ancora ben lontani...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma in realtà le versioni S-Works partono da 10.300 € da sito... quindi senza ricarico di eventuali negozianti! Mi pare che siamo ancora ben lontani...
praticamente tra qualche anno avremo le swork a 14000 euro e le canyon a 10000 e diremo: ah cazzo ma non vedi che conveniente che è canyon!
nel 2010 avevo dato 2.000 euro al rivenditore per il telaio nuovo sl3. ammazza ne anno fatta di strada.
fine ot.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
praticamente tra qualche anno avremo le swork a 14000 euro e le canyon a 10000 e diremo: ah cazzo ma non vedi che conveniente che è canyon!
nel 2010 avevo dato 2.000 euro al rivenditore per il telaio nuovo sl3. ammazza ne anno fatta di strada.
fine ot.

Purtroppo è così... le passioni sono irrazionali e siamo tutti più o meno disposti a spendere quantità di denaro irragionevoli per soddisfare la nostra passione ed il nostro ego. E le case fanno bene a mungerci finché potranno... solo se e quando poi avranno una flessione nella domanda i prezzi invertiranno la tendenza!
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Purtroppo è così... le passioni sono irrazionali e siamo tutti più o meno disposti a spendere quantità di denaro irragionevoli per soddisfare la nostra passione ed il nostro ego. E le case fanno bene a mungerci finché potranno... solo se e quando poi avranno una flessione nella domanda i prezzi invertiranno la tendenza!
Uno che è disposto a spendere ad esempio 10k per una bici difficilmente se gli alzi di 500€ si fa problemi a comprarla, diverso per chi ne spende 3000 ad esempio
 
  • Mi piace
Reactions: carci and join.84