C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per riconoscere un protone originale da un tarocco bisogna guardarlo da dietro, le linee dell'originale sono verticali, il tarocco ha una linea orizzontale dove cambia colore

Allora di tarocchi ce ne sono molti in vendita su subito. Tipo questo: https://www.subito.it/sport/casco-roma-312193427.htm
Su subito la maggiorparte di Protone hanno le linee di giuntura orizzontali.
Chissá quante persone hanno acquistato un tarocco pagandolo il prezzo intero, oppure non sarei cosí sicuro che questo metodo sia identificativo. Forse alla kask hanno usato entrambi metodi di congiunzione. .....Boh
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allora di tarocchi ce ne sono molti in vendita su subito. Tipo questo: https://www.subito.it/sport/casco-roma-312193427.htm
Su subito la maggiorparte di Protone hanno le linee di giuntura orizzontali.
Chissá quante persone hanno acquistato un tarocco pagandolo il prezzo intero, oppure non sarei cosí sicuro che questo metodo sia identificativo. Forse alla kask hanno usato entrambi metodi di congiunzione. .....Boh
anche per me è falso ma non ho capito il discorso linee orizzontali
è proprio la forma delle aperture dietro che è diversa
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Allora di tarocchi ce ne sono molti in vendita su subito. Tipo questo: https://www.subito.it/sport/casco-roma-312193427.htm
Su subito la maggiorparte di Protone hanno le linee di giuntura orizzontali.
Chissá quante persone hanno acquistato un tarocco pagandolo il prezzo intero, oppure non sarei cosí sicuro che questo metodo sia identificativo. Forse alla kask hanno usato entrambi metodi di congiunzione. .....Boh
guarda sul sito della kask e vedi come sono fatti i loro caschi, quello redbull e' un falso, non esiste quella colorazione nei kask ufficiali,
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
guarda sul sito della kask e vedi come sono fatti i loro caschi, quello redbull e' un falso, non esiste quella colorazione nei kask ufficiali,


Occio che Kask va effettivamente anche caschi in serie limitata, non presenti a catalogo. Potrebbe essere un casco con grafiche legate ad una manifestazione, ed essendo in vendita al di fuori dei canali ufficiali ci sta, mentre magari non sarebbe normale trovarlo in un negozio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Vedi l'allegato 187470

questo è il mio, l ho preso sul sito di paul smith e pagato troppi euri per credere che sia falso. eppure ha la chiusura sopra. per me ci sono più falsi e diversi come tipo
a questo punto non so cosa dire, se sul sito mettono delle foto che non corrispondono al vero anche loro ci mettono in difficolta,
comunque la linea del tuo casco e' molto sottile, quella del tarocco e sono sicuro che e' un tarocco (la foto e' di aliexpress), e' molto piu' marcata,
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
per curiosità ho controllato anche l'altro che ho che è blu come quello che hai allegato e ha ancora la linea orizzontale uguale all'altro. anche per il fatto che i modelli bicolore hanno lo stacco proprio li quella linea deve esserci perchè sono due pezzi di colore diverso. magari sul sito hanno messo la foto di un modello vecchio e poi hanno cambiato dopo lo stampo per fare i modelli bicolor, unica cosa chr mi viene in mente
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
il confronto foto è...impietoso!!! i 90 euro te le restituisce PayPal,

Confermo, Paypal mi ha riaccreditato l'intero importo. Poi l'asinata l'ho commessa io pagando....
E continua a vendere su subito, anche se ora da località diverse, ma sempre laziali, e non scrive più "originale"
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Allegati

  • P_20190906_070243.jpg
    P_20190906_070243.jpg
    202,2 KB · Visite: 47
  • P_20190906_070302.jpg
    P_20190906_070302.jpg
    214,2 KB · Visite: 46
B

Bam Bam

Guest
Subito è un sito di annunci che consiglia lo scambio a mano. È già stato segnalato, ma io lo sottolineo. Io l'ho sempre utilizzato così, mai inviato soldi online. Ma io faccio poco testo perché non l'ho mai fatto in assoluto. Sono un alieno di 36 anni... ho fatto molti acquisti e sono sempre andato di persona, anche se era a 100 km. Personalmente non capisco chi invia denaro online su subito, anche a vendere ogni poco arrivano mail truffa. È un ottimo sito per fare affari con le bici, molto meglio di ebay e marketplace, ma gli acquisti ripeto vanno fatti di persona. Il primo filtro da mettere è la propria località di residenza, a meno che non si sia disposti ad allontanarsi di più pur di fare l'affare... Su subito si deve andare con l'idea di uscire di casa e incontrare di persona il venditore. Sennò vai a comprare la roba nuova di marca in negozio oppure, allora sì, online.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Subito è un sito di annunci che consiglia lo scambio a mano. È già stato segnalato, ma io lo sottolineo. Io l'ho sempre utilizzato così, mai inviato soldi online. Ma io faccio poco testo perché non l'ho mai fatto in assoluto. Sono un alieno di 36 anni... ho fatto molti acquisti e sono sempre andato di persona, anche se era a 100 km. Personalmente non capisco chi invia denaro online su subito, anche a vendere ogni poco arrivano mail truffa. È un ottimo sito per fare affari con le bici, molto meglio di ebay e marketplace, ma gli acquisti ripeto vanno fatti di persona. Il primo filtro da mettere è la propria località di residenza, a meno che non si sia disposti ad allontanarsi di più pur di fare l'affare... Su subito si deve andare con l'idea di uscire di casa e incontrare di persona il venditore. Sennò vai a comprare la roba nuova di marca in negozio oppure, allora sì, online.

non concordo, ognuno ha le sue idee. Sono anni che acquisto e vendo, per lo più a distanza, mai avuto problemi di truffe o "sole" e quando ci sono stati sempre risolti, certo che se si vuole acquistare a prezzi stracciati ciò che si sa benissimo vale ben di più anche se usato, doppio regalo, etc.etc. , non si conosce il prodotto che si vuole acquistare, ci si fida cecamente di tutto quel che viene scritto a distanza...si può prendere la fregatura. ci vuole solo cautela.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non concordo, ognuno ha le sue idee. Sono anni che acquisto e vendo, per lo più a distanza, mai avuto problemi di truffe o "sole" e quando ci sono stati sempre risolti, certo che se si vuole acquistare a prezzi stracciati ciò che si sa benissimo vale ben di più anche se usato, doppio regalo, etc.etc. , non si conosce il prodotto che si vuole acquistare, ci si fida cecamente di tutto quel che viene scritto a distanza...si può prendere la fregatura. ci vuole solo cautela.
Neppure io concordo. Ho aperto questa discussione perchè c'è stata la fregatura, è vero; inizialmente temevo di non ricevere proprio nulla; poi invece quello che ho ricevuto non corrispondeva alla descrizione (fraudolenta). Ma il rischio c'è in ogni transazione, anche acquistando da negozi fisici, anzi direi che ho avuto più "rogne" con negozianti che acquistando online. Più volte ho acquistato in negozio articoli che poi si sono rivelati difettati e ho dovuto "litigare" per farmeli sostituire. Denigrare siti come Subito, che danno la possiilità di acquistare e vendere tra privati è sbagliato. Io voglio continuare a pensare che la maggiorparte della gente sia onesta, e di potermi fidare anche acquistando a distanza basandomi sulla descrizione e sulla parola del venditore. Sarò ingenuo......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Neppure io concordo. Ho aperto questa discussione perchè c'è stata la fregatura, è vero; inizialmente temevo di non ricevere proprio nulla; poi invece quello che ho ricevuto non corrispondeva alla descrizione (fraudolenta). Ma il rischio c'è in ogni transazione, anche acquistando da negozi fisici, anzi direi che ho avuto più "rogne" con negozianti che acquistando online. Più volte ho acquistato in negozio articoli che poi si sono rivelati difettati e ho dovuto "litigare" per farmeli sostituire. Denigrare siti come Subito, che danno la possiilità di acquistare e vendere tra privati è sbagliato. Io voglio continuare a pensare che la maggiorparte della gente sia onesta, e di potermi fidare anche acquistando a distanza basandomi sulla descrizione e sulla parola del venditore. Sarò ingenuo......
sono d'accordo con te, Claus.
io sono oltre dodici anni che compro materiale usato, soprattutto su ebay dove ho acquistato da privati di mezzo mondo (Ucraina e Romania compresi).
per dare un'idea dei quantitativi ho più di settecento feedback come acquirente, e casualmente l'unica mezza fregatura l'ho presa da un italiano... ho avuto più problemi comprando roba in negozio (all'inizio della mia 'carriera' ciclistica, ora ho imparato a fare tutto da solo).
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Neppure io concordo. Ho aperto questa discussione perchè c'è stata la fregatura, è vero; inizialmente temevo di non ricevere proprio nulla; poi invece quello che ho ricevuto non corrispondeva alla descrizione (fraudolenta). Ma il rischio c'è in ogni transazione, anche acquistando da negozi fisici, anzi direi che ho avuto più "rogne" con negozianti che acquistando online. Più volte ho acquistato in negozio articoli che poi si sono rivelati difettati e ho dovuto "litigare" per farmeli sostituire. Denigrare siti come Subito, che danno la possiilità di acquistare e vendere tra privati è sbagliato. Io voglio continuare a pensare che la maggiorparte della gente sia onesta, e di potermi fidare anche acquistando a distanza basandomi sulla descrizione e sulla parola del venditore. Sarò ingenuo......
Concordo anche io compro e vendo di continuo e sinceramente sinora tocco ferro, anche se per determinate cifre alzo il sedere e mi muovo non ultimo ho acquistato una bici da un ragazzo di Imola visto che la cifra non era bassa e visto che distava 140 km da casa mia ho preso un giorno di ferie, preso il treno spendendo circa 24 euro andata d ritorno e me la sono andata a prendere, certo poi se il tipo stava a Bolzano non era del tutto una passeggiata pertanto mi sarei destreggiato in maniera diversa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Subito è un sito di annunci che consiglia lo scambio a mano. È già stato segnalato, ma io lo sottolineo. Io l'ho sempre utilizzato così, mai inviato soldi online. Ma io faccio poco testo perché non l'ho mai fatto in assoluto. Sono un alieno di 36 anni... ho fatto molti acquisti e sono sempre andato di persona, anche se era a 100 km. Personalmente non capisco chi invia denaro online su subito, anche a vendere ogni poco arrivano mail truffa. È un ottimo sito per fare affari con le bici, molto meglio di ebay e marketplace, ma gli acquisti ripeto vanno fatti di persona. Il primo filtro da mettere è la propria località di residenza, a meno che non si sia disposti ad allontanarsi di più pur di fare l'affare... Su subito si deve andare con l'idea di uscire di casa e incontrare di persona il venditore. Sennò vai a comprare la roba nuova di marca in negozio oppure, allora sì, online.
uso anche io subito praticamente solo così, salvo rarissimi casi di roba regalata o di bassissimo prezzo.
sono d'accordo con te, Claus.
io sono oltre dodici anni che compro materiale usato, soprattutto su ebay dove ho acquistato da privati di mezzo mondo (Ucraina e Romania compresi).
per dare un'idea dei quantitativi ho più di settecento feedback come acquirente, e casualmente l'unica mezza fregatura l'ho presa da un italiano... ho avuto più problemi comprando roba in negozio (all'inizio della mia 'carriera' ciclistica, ora ho imparato a fare tutto da solo).
l'unica mezza fregatura avuta da un italiano? Quelli che x la maggior parte vendono su subito:mrgreen:. Compro anche io parecchio online ma su siti senza feedback e senza controlli non compro nulla se non con ritiro a mano.
.... certo poi se il tipo stava a Bolzano non era del tutto una passeggiata pertanto mi sarei destreggiato in maniera diversa.
Se era a Bolzano avevi Claus che x scoprire le truffe è un segugio:==....o sennò magari a qualche tuo "collega" di lavoro che è lì>@<.
X acquisti grossi mi sono appoggiato più volte a qualcuno che conoscevo in zona, soprattutto amici del forum che grazie a Dio ho dislocati un pò ovunque.;-)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: pietrogrip