Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Pattuglia acrobatica per il Lombardia? Interessati? Proposte?

Io lancio con San Fermo, ultima salita, o in alternativa Civiglio, penultima.
Sul San Fermo non passeranno prima delle 16.30, quindi si potrebbe partire anche dopo pranzo... gandalf
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Pattuglia acrobatica per il Lombardia? Interessati? Proposte?

Io lancio con San Fermo, ultima salita, o in alternativa Civiglio, penultima.
Sul San Fermo non passeranno prima delle 16.30, quindi si potrebbe partire anche dopo pranzo... gandalf
Io dovrei andare sugli ultimi tornanti del Ghisallo con alcuni esponenti della Biciopoli band, anche se non mi sarebbe dispiaciuto tornare sul Muro come nel 2017...
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Io cercavo un punto che mi permettesse di passare una giornata con la famiglia... pic nic e gara.
Consigli?
Muro di Sormano... :mrgreen:

Scherzi a parte, la Brianza è piena di posti interessanti, ma sabato qualche problema di viabilità ci sarà, quindi meglio muoversi per tempo.
Il guaio è che poi la gara passa tardi. Per dire, Colle Brianza alle 13.30 circa, Asso/Valbrona alle 14.30, sul Ghisallo alle 15.15, Muro circa mezz’ora dopo, sul Civiglio verso le 16.30, San Fermo (ultima salita) intorno alle 17. Orari che ovviamente dipendono dalla media; in genere un quarto d’ora in più o in meno ci stanno.
Con la famiglia bisogna essere organizzati per mangiare, e se c’è il pupo, può fare qualche piccola passeggiata? Altrimenti bisogna stare nel luogo che si sceglie per ore, senza contare l’incognita meteo, che però sabato dovrebbe essere sul discreto.
Come ciclisti/spettatori, in genere si va a vedere la gara in un punto chiave, magari facendosi prima la/le relativa/e salita/e. Quindi Ghisallo, Colma di Sormano (il Muro termina praticamente lì), Civiglio o San Fermo. Arrivare un’ora, a volte anche mezz’ora prima è sufficiente.
Da spettatori con famiglia e auto ci sono invece i problemini di cui sopra. Il luogo abitato con più spazio e con bei panorami è sicuramente il Ghisallo, ma bisogna arrivarci sufficientemente presto. L’auto è immagino parcheggiabile sulla strada che sale verso il Piano Rancio, e poi si può scendere di qualche centinaio di metri per vedere la gara sugli ultimi tornanti.
Come detto, molto dipende dalla “mobilità” del nucleo familiare. ;-)
 

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Muro di Sormano... :mrgreen:

Scherzi a parte, la Brianza è piena di posti interessanti, ma sabato qualche problema di viabilità ci sarà, quindi meglio muoversi per tempo.
Il guaio è che poi la gara passa tardi. Per dire, Colle Brianza alle 13.30 circa, Asso/Valbrona alle 14.30, sul Ghisallo alle 15.15, Muro circa mezz’ora dopo, sul Civiglio verso le 16.30, San Fermo (ultima salita) intorno alle 17. Orari che ovviamente dipendono dalla media; in genere un quarto d’ora in più o in meno ci stanno.
Con la famiglia bisogna essere organizzati per mangiare, e se c’è il pupo, può fare qualche piccola passeggiata? Altrimenti bisogna stare nel luogo che si sceglie per ore, senza contare l’incognita meteo, che però sabato dovrebbe essere sul discreto.
Come ciclisti/spettatori, in genere si va a vedere la gara in un punto chiave, magari facendosi prima la/le relativa/e salita/e. Quindi Ghisallo, Colma di Sormano (il Muro termina praticamente lì), Civiglio o San Fermo. Arrivare un’ora, a volte anche mezz’ora prima è sufficiente.
Da spettatori con famiglia e auto ci sono invece i problemini di cui sopra. Il luogo abitato con più spazio e con bei panorami è sicuramente il Ghisallo, ma bisogna arrivarci sufficientemente presto. L’auto è immagino parcheggiabile sulla strada che sale verso il Piano Rancio, e poi si può scendere di qualche centinaio di metri per vedere la gara sugli ultimi tornanti.
Come detto, molto dipende dalla “mobilità” del nucleo familiare. ;-)

Alla fine salta qualunque programma, il pupo ha 38.5 di febbre :cry
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Niente, ormai siamo alla Casse Déserte... :mrgreen:

col-d-izoard.jpg
 

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Io sto iniziando a darci dentro coi rulli. Il prossimo è un weekend lungo, pensavo di andare verso Lecco, ma non conosco le strade e gradirei una guida che mi faccia evitare salite che sono oltre le mie possibilità.

Premetto che ancora non conosco l'organizzazione familiare
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Vai tranqui, tra venerdì/sabato/domenica qualcosa si combina, meteo permettendo.
Andare a Lecco per le vie più dirette non prevede salite, se non piccoli strappi quasi insignificanti. Più che altro almeno una è decisamente trafficata (quella da Merate); meglio le alternative.
Ovviamente se invece si vuole percorrere qualche salita, ce ne sono diverse... o-o