Sella Shimano Stealth

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ciao a tutti
Probabilmente proverò anche io questo c***lo di sella. Dopo 7 anni spensierati di Specialized Romin perchè non rischiare ;pirlùn^?
Quello che non capisco è come sia possibile riportare una misura da altra sella se il centro anatomico di questa, che su tutte le altre selle è a larghezza 7,2, qui è a larghezza 9 e passa. Sono due cm, un'enormità. Fra l'altro la scientificità del tutto è comunque dubbia visto che Shimano mette il CA in un un certo punto, ma quelli di voi che la usano hanno ciascuno la sua idea...
Come è possibile che lo stessa persona sia centrata su una certa sella nel punto dove questa è larga x, e invece su un'altra lo sia nel punto dove è larga x+2cm?
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Buongiorno... sono interessato alla sella e vorrei sapere quanto flette la sella nel mezzo???
Vengo da una specialized power expert e mi incuriosisce lo scarico più largo e mi preoccupava la punta più larga.

Io peso 80 kg e secondo la mia esperienza flette poco (anche nulla) ma non ho fatto una prova scientifica. Per me, la punta larga è un punto a favore.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
Ho preso la Stealth in misura 142 e sostituito la Power Expert da 143. Ero molto soddisfatto della Power ma mi intrigava questo modello e quindi ho voluto "sprecare" dei soldi e fare una prova..

Per ora fatto due uscite da 4 e 2,5 ore. Per il momento pare positivo ma va visto ovviamente con il tempo. Le differenze principali sono:

Meno imbottitura e quindi una seduta più dura (nota che mi trovavo bene con la Power Expert).
In senso longitudinale la sella è meno curvata, cioè la coda si alza meno e questo permette una posizione un po' meno obbligata rispetto alla Power. Più facile muoversi un po' e prendere una posizione diversa.
La punta è sensibilmente più larga e permette una posizione in punta più agevole.
In presa bassa comprime un pochino di più rispetto alla Power che da una sensazione più "libera".

Ovviamente rimane da vedere come la situazione si evolve con magari qualche ritocco sul l'inclinazione.

680aa1c67d664c3b457881b4dfa8479c.jpg


d0ae5c6a387c0202a842aa64af1fd403.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


il centro anatomico di questa sella è sempre a 72mm?
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele6927

tracer 9gt

Novellino
26 Maggio 2014
19
2
lago di garda
Visita sito
Bici
bici pinarello dogma F
ci ho passato sopra 4 ore e mezza su percorso vallonato ma con gli ultimi 30 km in pianura ,la sto usando in sostituzione della mia Aliante 00 che ho dovuto inviare a Fizik per un problemino ,l'ho acquistata un po' per curiosità e ho trovato molto valido lo scarico e la totale assenza della punta mi ha trasmesso sensazioni di libertà genitale mai provate...ho trovato un po' duretta la seduta chiaramente provenendo da una 'poltrona'non poteva essere altrimenti...però tutto sommato mi ci sono trovato bene ,certamente la prossima volta userò un buon fondello ,non come quello della prova volutamente usato ...
ciao contattato in mp
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Il biomeccanico ha sistemato una sella da 275mm a 52 cm punta sella- centro manubrio.
Tenendo le stesse misure a quanto va messa questa?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Questa sella la sto provando anche io, avuta in test da un negoziante. Non mi trovo male, soprattutto in presa bassa va bene (ho una bici aero) e con la SLR Kit Carbonio flow ho male al sedere, dovendo spostarmi di continuo durante l'uscita, mentre con questa meno. Inoltre mi si addormenta di meno "il davanti" per via della punta più corta. Voi come vi trovate?
Piccola osservazione...la versione in telaio metallico costa 150€ ovvero una follia...
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
[QUOTE="tony fish, *ma questa sella è un capolavoro.[/QUOTE]*


posso chiederti la larghezza delle tue ossa ischiatiche?
certo la domanda posta cosi fa impressione....lo So! ma tra noi ciclisti ci capiamo......ancora dopo anni di ciclismo e nn so quanti soldi spesi in selle nn sono riuscito a trovare la sella ideale....
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ho da poco quasta sella però non sono riuscito a metterla in bolla correttamente, quanti mm di inclinazione date e sopratutto rispetto alla punta sella quale riferimento prendete? (fine punta sella oppure dove risulta la gobba anteriore)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi una curiosità da chi magari ha avuto modo di provarle. Siccome ho necessità di avere un avanzamento sella maggiore riuscirei in questo mio scopo con una stealth o con una aerofuel ? Nel senso il carro della aerofuel può permettermi di avanzare di più rispetto ad una stealth (sella che attualmente uso). Grazie mille