Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Comunque anche cambiando attacco non si capisce dove entrino nel telaio le guaine . È simile alla venge? Vedo che a manubrio girato la placchetta inferiore é girata forse useranno attacco della venge
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Comunque anche cambiando attacco non si capisce dove entrino nel telaio le guaine . È simile alla venge? Vedo che a manubrio girato la placchetta inferiore é girata forse useranno attacco della venge
Sembrano entrare dalla parte frontale di quella placchetta, a rigor di logica avranno un attacco simile.
Quello che non riesco a capire poi è il reggisella...com’è fatto nella parte terminale?
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma ovvio che non è bello vedere così un attacco non integrato, ma mai lo venderanno nel kit, quello lo usano i prof per sponsor!!!!!!!
Dai su è ovvio
I cavi li nascondano sotto alla pipa e curva come si faceva prima dell’integrazione!
Per i foderi obliqui si hanno preso la linea Venge che spiegano leggermente dalla linea, poi comunque molto simile alla tarmac attuale, ma chiaramente, questa è una linea vincente in tutti i sensi.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sembrano entrare dalla parte frontale di quella placchetta, a rigor di logica avranno un attacco simile.
Quello che non riesco a capire poi è il reggisella...com’è fatto nella parte terminale?

Potrebbe essere così per integrare la centralina del di2, un po’ come accade nel venge attuale
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si macscusa la centralina è nel reggisella . Non pensate che possa essere wireless il prossimo dura ace ?!?

Considera che lo studio/progettazione di un telaio inizia diversi anni prima. Le case non sanno quali saranno le novità da parte di sram, campagnolo e shimano. Se veramente shimano tirerà fuori qualcosa di wireless, metteranno un coperchietto come si fa adesso sul venge in caso di sram etap axs
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Considera che lo studio/progettazione di un telaio inizia diversi anni prima. Le case non sanno quali saranno le novità da parte di sram, campagnolo e shimano. Se veramente shimano tirerà fuori qualcosa di wireless, metteranno un coperchietto come si fa adesso sul venge in caso di sram etap axs
Ne sono sicuro . Io per ora sto passando a Sram con entrambe le bdc . Shimano ( avevo prima il 9150 poi il 9170 ) mi ha un attimo deluso . Guardando poi problemi cn xtr ( guarnitura corpetto e di2 ) penso che aspetterò un attimo prima di prendere quello nuovo .
Confido nel nuovo tarmac intanto m godo la tarmac disc e la venge
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ne sono sicuro . Io per ora sto passando a Sram con entrambe le bdc . Shimano ( avevo prima il 9150 poi il 9170 ) mi ha un attimo deluso . Guardando poi problemi cn xtr ( guarnitura corpetto e di2 ) penso che aspetterò un attimo prima di prendere quello nuovo .
Confido nel nuovo tarmac intanto m godo la tarmac disc e la venge

Fai bene a goderti quelle due bici bellissime che possiede. Io preferisco avere solo una bici e sono entusiasta di questo tarmac disc, favoloso. Sul di2, prima avevo il 9070 (mai un problema), poi il 9150 (“qualche” problema me lo ha dato ma, in seguito, sono stati imputati al reggisella) e adesso il 9170. Con quest’Ultimo ancora nessun problema (sgrat sgrat), solo un non perfetto ritorno dei pistoncini dopo alcune frenate decise, ma dopo pochi metri torna tutto ok.

Ero indeciso se passare all’etap Axs, ma non mi piaceva moltissimo e quindi sono rimasto in shimano
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Fai bene a goderti quelle due bici bellissime che possiede. Io preferisco avere solo una bici e sono entusiasta di questo tarmac disc, favoloso. Sul di2, prima avevo il 9070 (mai un problema), poi il 9150 (“qualche” problema me lo ha dato ma, in seguito, sono stati imputati al reggisella) e adesso il 9170. Con quest’Ultimo ancora nessun problema (sgrat sgrat), solo un non perfetto ritorno dei pistoncini dopo alcune frenate decise, ma dopo pochi metri torna tutto ok.

Ero indeciso se passare all’etap Axs, ma non mi piaceva moltissimo e quindi sono rimasto in shimano
Io mi riferisco alla rumorosità . Con il 50 ( c sono discussioni in merito ) per me più rumoroso del axs . I freni sono superiori ( da9170 ) anche se frenano bene anche quelli Sram ( non come sul rim almeno per me )
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ma sapete che tutta questa rumorosità di cui parlate io non ci ho mai fatto caso. Con il 52 mi sembra tutto nella norma (a rumori). Forse un filo più rumoroso del 9070 ma poca roba. Magari o sono sordo io oppure lo uso da talmente tanto che mi sono abituato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.