COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.230
4.712
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Abbiamo approcci, gusti, tendenze diversi (non io e te, ma noi umani in genere), on line acquisto le camere d'aria e i copertoncini e non sistematicamente, tutto il resto lo compro dal ciclista come ho sempre fatto. Nel mercato della bicicletta ho sempre privilegiato il servizio, ho due Colnago perché 17 anni fa ricominciai a pedalare con costanza dopo alcuni anni di altri impegni, nel frattempo avevo traslocato e vicino alla nuova casa c'era un ciclista monomarca Colnago. Entrai nel negozio, fui subito in sintonia, e cominciai a pedalare su Colnago.
Sulle modalità di vendita on line: ahinoi non hanno ancora inventato un sito internet che sappia sostituire una serie sterzo.
E pensa, quando porto le bici al mio ciclista per ordinaria manutenzione, me le consegna lavate, stirate e profumate.
Non mi accoglie sistematicamente con il sorriso (cambia d'umore come tutti gli esseri umani), non comunica con me mediante mail preconfezionate da quelli del marketing, che magari non sanno nemmeno come si aggancia lo scarpino sul pedale. Tuttavia mi dà un servizio impeccabile, e io lo premio comprando da lui anche ciò che potrei comprare on line!
Si, certo nn sto dicendo di comprare on Line le bici, se vuoi saperlo io i copertoncini li prendo dal meccanico come te ma li scelgo fra le varie aziende on line
Quello che vorrei da Colnago è solo poter reperire più info dal sito tt qua in modo da poter scegliere quando voglio e come voglio tt in modo trasparente
Forse così ci siam capiti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.827
19.093
.
Visita sito
Bici
mia
Weh.. state facendo un discorso che è molto più complesso di quello che può sembrare (tant'è che molte aziende pagano fior fior di quattrini informazioni "rubate" in rete.. come lo può essere in questo caso il forum su cui stiamo scrivendo)
Qui si tratta di far incontrare un discorso emozionale verso un discorso pratico, Colnago ha fatto le sue scelte condivisibili o meno ma starà poi a lui pagarne o goderne varie ed eventuali.
Sono d'accordo con Maceio quando dice che all'oggi non avere la possibilità di vedere in modo chiaro cosa vado ad acquistare con l'aiuto del web è quasi paradossale se penso a cosa costa un sito ben fatto nei confronti di una sponsorizzazione di uno o più eventi o di una squadra wordl tour.
Però c'è anche da considerare che tanti appunto acquistano sull'emozione del momento e poco importano le qualità intrinseche del prodotto proposto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la quasi totalità di grandi marchi italiani ha chiuso o è passata in mano straniera
Colnago è uno dei pochi che resiste e, anzi, vende moltissimo (all'estero)
forse i loro metodi, che non sono frutto di superficialità ma sono studiati (non facciamo il sito in cui ti configuri la tua biciclettina perchè la nostra non è una biciclettina, se vuoi maggiori info vai da un rivenditore), funzionano
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
376
311
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Io mi considero uno "spaccamarroni",nel senso sono molto attratto dalla tecnologia della bici e dai componenti ed ho mandato diverse mail a ditte di bici, compresa Colnago e non ho avuto risposta oppure risposte da donna acida tipo, la bici è così e quando arriva la mandiamo (Giant) devi rivolgerti al rivenditore autorizzato (Dedacciai) Fondriest mai risposto, mentre Derosa sono stati gentilissimi ,Sarto mai risposto mentre T RED mi hanno chiamato e fatto provare la loro bici fantastica , altra ditta seria e disponibile Campagnolo ,detto questo chi ha un ruolo importantissimo è il negoziante o rivenditore la sua professionalità disponibilità passione è fondamentale, e ti può vendere Colnago o Bottecchia, ma oltre a farti uscire dal negozio con la bici o i copertoncini devi uscire contento soddisfatto e convinto ,quando ho comprato Colnago 2 mesi fa ero andato per comprare una Giant ,ma subito ci sono stati tanti problemi nel frattempo ho sentito Dedacciai ma era molto fuori prezzo, poi BMC bellissima ma bici da ricchi, poi sono entrato nel negozio Colnago dove il proprietario molto professionale mi ha venduto una V3 fantastica mi ha messo in bici e ora come ho tempo esco in bici (a volte anche con possibilità di pioggia) ciao scusate il messaggio lungo.
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Io mi considero uno "spaccamarroni" nel senso sono molto attratto dalla tecnologia della bici e dai componenti ed ho mandato diverse mail a ditte di bici compresa Colnago e non ho avuto risposta oppure risposte da donna acida tipo, la bici è così e quando arriva la mandiamo (Giant) devi rivolgerti al rivenditore autorizzato (Dedacciai) Fondriest mai risposto, mentre Derosa sono stati gentilissimi ,Sarto mai risposto mentre T RED mi hanno chiamato e fatto provare la loro bici fantastica , altra ditta seria e disponibile Campagnolo detto questo chi ha un ruolo importantissimo è il negoziante o rivenditore la sua professionalità disponibilità passione è fondamentale e ti può vendere Colnago o Bottecchia ma oltre a farti uscire dal negozio con la bici o i copertoncini devi uscire contento soddisfatto e convinto quando ho comprato Colnago 2 mesi fa ero andato per comprare una Giant ma subito ci sono stati tanti problemi nel frattempo ho sentito Dedacciai ma era molto fuori prezzo poi BMC bellissima ma bici da ricchi poi sono entrato nel negozio Colnago dove il proprietario molto professionale mi ha venduto una V3 fantastica mi ha messo in bici e ora come ho tempo esco in bici (a volte anche con possibilità di pioggia) ciao scusate il messaggio lungo.

... più che per la lunghezza ... cassius, un punto o una virgola ogni tanto ci starebbero bene :espulso.:espulso.:espulso.
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
376
311
parma
Visita sito
Bici
bianchi
CHIAPPA qualcuna l'ho messa,vero' di fare meglio al prossimo messaggio, comunque sempre meglio di chi (tanti) non ne mettono nemmeno una per non parlare delle maiuscole. Ora vado a pedalare :maestro::eek:xxxx
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
la quasi totalità di grandi marchi italiani ha chiuso o è passata in mano straniera
Colnago è uno dei pochi che resiste e, anzi, vende moltissimo (all'estero)
forse i loro metodi, che non sono frutto di superficialità ma sono studiati (non facciamo il sito in cui ti configuri la tua biciclettina perchè la nostra non è una biciclettina, se vuoi maggiori info vai da un rivenditore), funzionano
Se posso mi permetti solo una considerazione?,verissimo il tuo discorso sul lato bici intesa come tubazioni e costruzione ,ma non tanto pero' per quanto riguarda le informazioni che dovrebbero darti.
Mi spiego meglio mi si è spannata la vite che serra il bloccaggio reggisella della mia V2r (DOPO UN ANNO E DOPO SOLO 3 VOLTE CHE HO APERTO E CHIUSO CON REGOLARE CHIAVE DINAMOMETRICA).Gentilmente ho scritto loro su FB (pensando fosse piu' veloce la cosa) e loro infatti poco dopo mi hanno risposto che dovevo inviare mail direttamente a Colnago.Bene ho scritto mail ma da Colnago nessuno si va vivo.Penso che se un cliente che scrive per chiedere la possibilità di avere una vite di ricambio o l'intero blocchetto(non so) a fronte di una spesa fatta di diverse migliaia di euro almeno la gentilezza di rispondere sarebbe il minimo.Anche perchè lavorando in un centro qualità di una ditta multinazionale so bene cosa vuol dire quando un cliente chiama per una lamentela...Va beh speriamo che si facciano vivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.246
1.652
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Se posso mi permetti solo una considerazione?,verissimo il tuo discorso sul lato bici intesa come tubazioni e costruzione ,ma non tanto pero' per quanto riguarda le informazioni che dovrebbero darti.
Mi spiego meglio mi si è spannata la vite che serra il bloccaggio reggisella della mia V2r (DOPO UN ANNO E DOPO SOLO 3 VOLTE CHE HO APERTO E CHIUSO CON REGOLARE CHIAVE DINAMOMETRICA).Gentilmente ho scritto loro su FB (pensando fosse piu' veloce la cosa) e loro infatti poco dopo mi hanno risposto che dovevo inviare mail direttamente a Colnago.Bene ho scritto mail ma da Colnago nessuno si va vivo.Penso che se un cliente che scrive per chiedere la possibilità di avere una vite di ricambio o l'intero blocchetto(non so) a fronte di una spesa fatta di diverse migliaia di euro almeno la gentilezza di rispondere sarebbe il minimo.Anche perchè lavorando in un centro qualità di una ditta multinazionale so bene cosa vuol dire quando un cliente chiama per una lamentela...Va beh speriamo che si facciano vivi.

Per una banalità simile io andrei dal ciclista che ti ha venduto la bici.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se posso mi permetti solo una considerazione?,verissimo il tuo discorso sul lato bici intesa come tubazioni e costruzione ,ma non tanto pero' per quanto riguarda le informazioni che dovrebbero darti.
Mi spiego meglio mi si è spannata la vite che serra il bloccaggio reggisella della mia V2r (DOPO UN ANNO E DOPO SOLO 3 VOLTE CHE HO APERTO E CHIUSO CON REGOLARE CHIAVE DINAMOMETRICA).Gentilmente ho scritto loro su FB (pensando fosse piu' veloce la cosa) e loro infatti poco dopo mi hanno risposto che dovevo inviare mail direttamente a Colnago.Bene ho scritto mail ma da Colnago nessuno si va vivo.Penso che se un cliente che scrive per chiedere la possibilità di avere una vite di ricambio o l'intero blocchetto(non so) a fronte di una spesa fatta di diverse migliaia di euro almeno la gentilezza di rispondere sarebbe il minimo.Anche perchè lavorando in un centro qualità di una ditta multinazionale so bene cosa vuol dire quando un cliente chiama per una lamentela...Va beh speriamo che si facciano vivi.
comprendo il tuo malumore,però:
1 una richiesta del genere non va fatta su facebook che non è uno strumento di CC
2 una mail si può perdere, non dovrebbe ma può succedere sopratutto per un'azienda che non vende online ... io la rimanderei o, come detto, mi rivolgerei ad un rivenditore

comunque specifico che non lavoro per colnago nè ho interessi diretti che non siano il fatto di avere delle loro bici: inoltre il mio discorso era in generale rivolto a chi ne contesta la politica commerciale, che mi pare di successo, non altro ;)
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Porto un po’ di esperienze con Colnago:
prima dell’acquisto della Concept non sapendo che l’unico punto di informazione sono i rivenditori, scrivo a Colnago per sapere che tipo di equipaggiamento ha la bici, tipo manubrio ecc... (cose normali su tutti i siti di bici, anche quelli che non mettono prezzi), MAI RISPOSTO
Compro la Concept e mi accorgo che le “decalcomanie” del telaio piano piano si stanno tutte crepando (già che un telaio di questo livello ha le decalcomanie é assurdo, la Giant che avevo prima da 1500€ era meglio sul lato verniciatura), comunque la porto dal si vende a Giugno e comincia a dirmi che é meglio portarla a Novembre quando non la uso ( ma chi l’ha detto che non la uso?) gli dico che ho un muletto e che gliela lascio comunque, dopo varie insistenze mi dice che Colnago me l’avrebbe restituita dopo tre mesi perché avevano la verniciatura strapiena. Ma io dico...e se io quando l’ho comprata avevo il portafoglio vuoto gli potevo dire che l’avrei pagata dopo 4 mesi, possibile che un azienda non si tenga margini nella programmazione per gestire le garanzie? La porterò a Novembre
Decido di montare il MC Ceramicspee, un’ODISSEA, sempre da rivenditori Colnago, chi mi dice che non esiste, un’altro mi dice che basta cambiare i cuscinetti e non sa che esiste la versione per Colnago, finalmente trovò uno che me lo ordina (a 20€ più che a listino più 20€ per il montaggio) dico va bene c’è un servizio, pago volentieri, dopo 10gg e continui rinvii gli dico che non lo voglio più, lo compro in Uk a 100€ in meno compreso consegna in 2gg.
comunque, e finisco, quando la guardo ne sono ancora innamorato e quando la guido ancora di più.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.405
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Porto un po’ di esperienze con Colnago:
prima dell’acquisto della Concept non sapendo che l’unico punto di informazione sono i rivenditori, scrivo a Colnago per sapere che tipo di equipaggiamento ha la bici, tipo manubrio ecc... (cose normali su tutti i siti di bici, anche quelli che non mettono prezzi), MAI RISPOSTO
Compro la Concept e mi accorgo che le “decalcomanie” del telaio piano piano si stanno tutte crepando (già che un telaio di questo livello ha le decalcomanie é assurdo, la Giant che avevo prima da 1500€ era meglio sul lato verniciatura), comunque la porto dal si vende a Giugno e comincia a dirmi che é meglio portarla a Novembre quando non la uso ( ma chi l’ha detto che non la uso?) gli dico che ho un muletto e che gliela lascio comunque, dopo varie insistenze mi dice che Colnago me l’avrebbe restituita dopo tre mesi perché avevano la verniciatura strapiena. Ma io dico...e se io quando l’ho comprata avevo il portafoglio vuoto gli potevo dire che l’avrei pagata dopo 4 mesi, possibile che un azienda non si tenga margini nella programmazione per gestire le garanzie? La porterò a Novembre
Decido di montare il MC Ceramicspee, un’ODISSEA, sempre da rivenditori Colnago, chi mi dice che non esiste, un’altro mi dice che basta cambiare i cuscinetti e non sa che esiste la versione per Colnago, finalmente trovò uno che me lo ordina (a 20€ più che a listino più 20€ per il montaggio) dico va bene c’è un servizio, pago volentieri, dopo 10gg e continui rinvii gli dico che non lo voglio più, lo compro in Uk a 100€ in meno compreso consegna in 2gg.
comunque, e finisco, quando la guardo ne sono ancora innamorato e quando la guido ancora di più.
Io ho il netto sospetto che il tuo rivenditore sia un incapace , fosse successo a me il mio rivenditore si sarebbe fatto in 4 per risolvere il problema . A proposito di Ceramicspeed io l'ho montato su tutte le mie tre bici , arrivati in pochi giorni . Quando il mio rivenditore chiama ha risposte se non subito entro poche ore . O sono fortunato io oppure il tuo fa il furbo . Poi sui difetti del telaio è grave .
 
  • Mi piace
Reactions: BikerSolitarius

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io ho il netto sospetto che il tuo rivenditore sia un incapace , fosse successo a me il mio rivenditore si sarebbe fatto in 4 per risolvere il problema . A proposito di Ceramicspeed io l'ho montato su tutte le mie tre bici , arrivati in pochi giorni . Quando il mio rivenditore chiama ha risposte se non subito entro poche ore . O sono fortunato io oppure il tuo fa il furbo . Poi sui difetti del telaio è grave .
Può essere ma per Ceramicspeed ne ho girati 5. c’è da dire che nella mia zona a livello di rivenditori é un disastro per tutti i marchi (Alessandria), sia per servizio che per prezzo, infatti le mie bici le ho comprate nei vari periodi altrove: ASTI Pavia Brescia Milano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.