New Elite SUITO

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
I ho il Suito da due settimane e devo dire che sono contento, anche io non guardo molto ai watts, non faccio gare quindi poco mi interessa, per quanto riguarda l'interattività va benissimo, al momento sto utilizzando sia Zwift che Rouvy e con entrambi va molto bene, reattivo ai cambi di pendenza, a volte c'è uno scarto massimo di 3 secondi ma, potrebbe essere anche un problema di connessione internet, come rullo è silenzioso, il pacco pignoni sferraglia un po su alcuni rapporti ma, anche qui non so se è dovuto ad una regolazione del mio cambio non perfetta.
Dopo queste due settimane sono soddisfatto dell'acquisto
confermo, compreso lo "sferragliamento" che noto su alcuni rapporti rispetto al Turbo più uniforme
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
La precisione di un suito FUNZIONANTE è il 2.5% di fabbrica il che è assolutamente sufficente per allenarsi benissimo e in maniera precisa.
Piccola parentesi: una volta che hai i watt ...usali, ok non li avrai sulla bici, ma li hai sul trainer e sono il miglior strumento per un allenamento.

Considerate che i top di gamma da oltre 1000€ arrivano all 1% (a parte il drivo 2 che è dato allo 0.5% ma si parla di differenze che è davvero impossibile stimare realmente).

Quindi ribadendo che il suito è andato incontro a quelli che sembrano essere problemi di gioventù, una volta che sarà a posto, il che per me significa rispettare le specifiche di fabbrica dichiarate e avere un tasso di rottura accettabile (che ricordo non è mai 0 e nemmeno ci va vicino), sarà un ottimo acquisto.

Tu parli di settimana corrente il che considerando la situazione attuale potrebbe esser un filo presto soprattutto se compri da siti che magari han fatto mgazzino un mese fa. Come hai letto ci sono ovviamente utenti che già ci pedalano e son soddisfatti quindi non è che deve andar male per forza...
Quanto consigli di aspettare ancora?
Sono indeciso tra suito e direto x
Nn me ne vengo a capo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quanto consigli di aspettare ancora?
Sono indeciso tra suito e direto x
Nn me ne vengo a capo

eh qui temo davvero di non esser utile. Non ho davvero idea di come elite sia messa con i problemi che molti lamentano. Confesso che non ci guardo da un po ma mi limito a tener d occhio di tanto in tanto la preview di DC
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
i nomi dei prodotti Elite sono in dialetto dell'alta padovana e , per un non-locale sono impossibili da pronunciare correttamente.
Suito significa"subito" ma si pronuncia con l'accento sulla U
Turbomuin sarebbe turbo mulino (con l'accento sulla I)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quanto consigli di aspettare ancora?
Sono indeciso tra suito e direto x
Nn me ne vengo a capo
Il Direto x ha il sensore per la potenza integrato, il Suito no, il Direto arriva senza cassetta pignoni, mentre sul Suito è già installata, per il resto più o meno si equivalgono
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Il Direto x ha il sensore per la potenza integrato, il Suito no, il Direto arriva senza cassetta pignoni, mentre sul Suito è già installata, per il resto più o meno si equivalgono
Calcolando che ho i pedali con power meter e utilizzerò il loro valore perché mi sembra più sensato visto che li uso anche x i lavori specifici outdoor....
A questo punto ballano 150€ più costo cassetta pignoni....
Sono sempre più indeciso
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
276
Visita sito
Bici
peg-perego
anch'io stesso dubbio suito o direto x......non so ma il suito lo vedo più giocattoloso e il direto più possente......io mi sa che andrò di direto x.....e poi il direto è la nuova edizione del modello precedente e quindi dovrebbe essere meno problematico rispetto ai difetti di un prodotto nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Calcolando che ho i pedali con power meter e utilizzerò il loro valore perché mi sembra più sensato visto che li uso anche x i lavori specifici outdoor....
A questo punto ballano 150€ più costo cassetta pignoni....
Sono sempre più indeciso
Se non hai urgenza e puoi aspettare qualche settimana... io sto usando il Suito con una certa frequenza, visto le giornate sempre più corte e le temperature sempre più basse dalle mie parti, per il bene o per il male terrò il post aggiornato, visto che ci sono persone interessate all'acquisto
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Piccolo aggiornamento, avevo riscontrato un movimento di circa 2mm della cassetta pignoni , contattato Elite, mi hanno risposto subito il giorno dopo, dicendomi di stringere bene il dado che fissa la cassetta pignoni, infatti era allentato, stretto e problema risolto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Dopo due inverni (uno su Trainerroad e uno su Zwift) é venuto il momento di sostituire il mio rumorosissimo e basico Tacx flow smart...credo che mi butterò sul Suito e userò Trainerroad da nobembre a marzo.

Ho letto che forse c'è stato qualche problema, sapete di cosa si tratta?
 

SURDARIO

Pignone
26 Novembre 2009
147
1
CAULONIA (RC)
Visita sito
Bici
CASATI MARTE
Salve a tutti volevo chiedere se sbaglio qualcosa ho preso il Suito da una settimana nelle varie prove per capire come funziona ho notato che con l'applicazione di Elite quando la percentuale della strada sale si sente nelle gambe ad anche parecchio, mentre dopo aver fatto il test FPT di Zwift e provato qualche allenamento di fondo anche al 15% giro le gambe a 90 pedalate al minuto con il 52/16-15 per 180w. Premetto che Zwift ha rilevato tutto automaticamente non ho impostato nulla. Ora la mia domanda è questa deve fare qualcosa per regolare il tutto o è normale così? Comunque oggi se riesco creo un allenamento solo salita e provo la cosa. grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve a tutti volevo chiedere se sbaglio qualcosa ho preso il Suito da una settimana nelle varie prove per capire come funziona ho notato che con l'applicazione di Elite quando la percentuale della strada sale si sente nelle gambe ad anche parecchio, mentre dopo aver fatto il test FPT di Zwift e provato qualche allenamento di fondo anche al 15% giro le gambe a 90 pedalate al minuto con il 52/16-15 per 180w. Premetto che Zwift ha rilevato tutto automaticamente non ho impostato nulla. Ora la mia domanda è questa deve fare qualcosa per regolare il tutto o è normale così? Comunque oggi se riesco creo un allenamento solo salita e provo la cosa. grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Su Zwift devi comunque impostare i tuoi dati, soprattutto il peso, fare una salita al 15% con il 52/15 e 90 rpm non è sicuramente realistico, forse neanche un Pro...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.440
5.127
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Salve a tutti volevo chiedere se sbaglio qualcosa ho preso il Suito da una settimana nelle varie prove per capire come funziona ho notato che con l'applicazione di Elite quando la percentuale della strada sale si sente nelle gambe ad anche parecchio, mentre dopo aver fatto il test FPT di Zwift e provato qualche allenamento di fondo anche al 15% giro le gambe a 90 pedalate al minuto con il 52/16-15 per 180w. Premetto che Zwift ha rilevato tutto automaticamente non ho impostato nulla. Ora la mia domanda è questa deve fare qualcosa per regolare il tutto o è normale così? Comunque oggi se riesco creo un allenamento solo salita e provo la cosa. grazie in anticipo per le eventuali risposte.

È normale, gli allenamenti si fanno in ERG mode, potevi pure fare 400w senza cambiare rapporto. Prova a fare un giro normale (non una sessione di allenamento) e vedrai che cambia
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas