Elite - Turbo Muin

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao scusa giusto per sapere, posso utilizzare il turbo muin con questo adattatore se ho una bdc con i dischi?
Ho scritto qualche post fa che se hai una bici con perno passante non c'è modo di metterla sul turbo muin per QR.
C'è il modello specifico per PP

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

ecocar

Novellino
5 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
fuji altamira 2.5 2014
Scusate ma non ho capito come è finita...
Su un turbo muin che usavo con sgancio rapido è possibile usare una bici con freni a disco?

La mia idea è
tolgo la ruota posteriore che ha il perno passante il cui diametro è maggio dello sgancio rapido che aveva la bici precedente,

Nei fori del perno passante del telaio metto un riduttore di sezione in maniera tale che ci passi lo sgancio rapido e

attacco la bici al rullo con uno sgancio rapido

Non può funzionare?
 

ecocar

Novellino
5 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
fuji altamira 2.5 2014

quindi tu hai il turbo muin per quick release,
hai la bici con freni a disco e asse passante 12x142,
e con l'adattatore che hai linkato riesci a montare la bici sui rulli?

Perchè ho letto molti post in cui per l'asse passante c'è una versione del turbo muin specifica.
nel caso puoi girare qualche foto?


grazie ancora...
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, ho il turbo muin, vorrei prendere i sensori per poter usare le applicazioni su PC, cosa dovrei prendere per collegarlo a un PC che non ha il wifi e neanche il Bluetooth? Grazie
 
M

ManuK

Guest
hai il turbo muni base o anche il sensore smart?
in caso, devi prendere il sensore smart b+ per il rullo poi una chiavetta ant+ o ti basta il bluetooth del computer per abbinarlo..se comunque hai garmin fai una chiavetta usb ant+ che è meglio cosi hai i dati anche sul dispositivo
 
  • Mi piace
Reactions: ketio
M

ManuK

Guest
no basta mettere il sensore seguendo le istruzioni riguardo il verso ed il numero di lampeggi per la codifica, attacchi la chiavetta al computer apri il programma e c'è la guida per abbinare il tutto..basta pedalare
 
M

ManuK

Guest
i km si ma ovviamente non aspettarti di vedere le velocità che fai su strada dato che è tutto un rapporto cadenza potenza ecc..quindi vedrai che un'ora di rulli ti troverai 22-25km almeno..
 
M

ManuK

Guest
Ho provato l' altro ieri, ho pedalato per un ora e sette min e mi segnava 38 km percorsi. 2 km in più di quelli che faccio su strada nello stesso tempo. Direi che sono abbastanza soddisfatto.
ma che circonferenza hai messo nelle impostazioni? mi sembrano un pò troppi a meno che tu abbia viaggiato ad alti watt
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
ma che circonferenza hai messo nelle impostazioni? mi sembrano un pò troppi a meno che tu abbia viaggiato ad alti watt


Io non ho impostato niente, ho aperto zwift, nel momento in cui ricerca i dispositivi ho dato un colpo di pedale e ha rilevato in automatico il rullo.
Ma non si discosta molto da quello che faccio su strada, il giro che faccio di solito la sera dopo lavoro é di 36km, e lo faccio in 1 ora e 7 min. Su zwift dopo un ora e 7 min mi segnava 38 km.
Non so cosa tu intenda per alti watt, se non sbaglio facevo 5 min sui 290 w e 10 min attorno a 170w. Poi magari i watt rilevati dal rullo sono sballati.
L' unica cosa che non torna sono le pedalate al minuto, quando il ciclocomputer me ne segnava 90 zwift ne rilevava 68/70.
 

Allegati

  • Screenshot_20191021-211742.png
    Screenshot_20191021-211742.png
    196 KB · Visite: 7