Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Il mio problema è che per leggere o per vedere da vicino i dettagli di qualsiasi lavoro devo portarmi gli occhiali ovunque, ma per usarli solo se servono.
Credo valga per chiunque soffra di presbiopia.. anch'io avevo lo stesso problema e spesso quando mi servivano erano rimasti sul tavolo o persi da qualche parte, adesso con quell'aggeggio non li perdo più e sopratutto li ho sempre con me al bisogno visto che il cell non lo abbandono quasi mai ;-)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Credo valga per chiunque soffra di presbiopia.. anch'io avevo lo stesso problema e spesso quando mi servivano erano rimasti sul tavolo o persi da qualche parte, adesso con quell'aggeggio non li perdo più e sopratutto li ho sempre con me al bisogno visto che il cell non lo abbandono quasi mai ;-)
Non ho presente, è una custodia cell con taschino portaocchiali?
Ciao
 

abudario

Novellino
8 Settembre 2019
12
20
54
cerveteri
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti.
oggi come predetto ieri ho fatto il bis. una 30ina di km da Cerveteri a Santa Severa. Bellissime sensazioni, e un po' di doloretti al rientro, ma niente male come prima vera uscita. L'unico dubbio che ho è che la bici sia un pò lunga. nella posizione classica appoggiato alle corna del manubrio per capirci, non ho margine sono completamente lungo mi sembra un po' troppo che dite non dovrebbe esserci qualche cm di mobilità ? a parte la misurazione biometrica che in paese non trovo come posso rendermi conto se la bici è lunga? grazie
 
  • Mi piace
Reactions: nat61

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno a tutti.
oggi come predetto ieri ho fatto il bis. una 30ina di km da Cerveteri a Santa Severa. Bellissime sensazioni, e un po' di doloretti al rientro, ma niente male come prima vera uscita. L'unico dubbio che ho è che la bici sia un pò lunga. nella posizione classica appoggiato alle corna del manubrio per capirci, non ho margine sono completamente lungo mi sembra un po' troppo che dite non dovrebbe esserci qualche cm di mobilità ? a parte la misurazione biometrica che in paese non trovo come posso rendermi conto se la bici è lunga? grazie
Chiedilo nella sezione del forum dove si parla di biomeccanica. Lì ti chiederanno le tue misure e quelle della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: abudario

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Però lì non ci sta l'occhiale con le stanghe laterali, o sbaglio?
Non sbagli.. ma che te ne fai delle stanghette quando le lenti si infilano tramite le due "mollette" sul naso e garantisco che sono più stabili dei classici con stanghette.. anche perchè peseranno si e no 3 grammi ;-)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non sbagli.. ma che te ne fai delle stanghette quando le lenti si infilano tramite le due "mollette" sul naso e garantisco che sono più stabili dei classici con stanghette.. anche perchè peseranno si e no 3 grammi ;-)
Ho provato a togliere le stanghette, i miei occhiali non stanno su senza, e soprattutto facendo lavori da banco-morsa-trapano, o tosando l'erba o potando piante peggio ancora. Penso ci voglia una montatura ad hoc come la tua.
Sempre grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ho provato a togliere le stanghette, i miei occhiali non stanno su senza, e soprattutto facendo lavori da banco-morsa-trapano, o tosando l'erba o potando piante peggio ancora. Penso ci voglia una montatura ad hoc come la tua.
Sempre grazie
Adesso non ricordo bene ma occhiali e cover mi pare costino intorno ai 35-40 euro e le lenti ci sono a partire da 1 fino a 2,5 max ;-)
Edit: anzi meno.. dai un occhio:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Adesso non ricordo bene ma occhiali e cover mi pare costino intorno ai 35-40 euro e le lenti ci sono a partire da 1 fino a 2,5 max ;-)
Edit: anzi meno.. dai un occhio:
Visto modello e venditore... peccato che per leggere e osservare dettagli da vicino già le 3,0 diottrie sono al limite...
Mi hai comunque dato delle idee, grazie e saluti
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Ho 73 anni, vivo in provincia di Varese. Mi sono avvicinato alla BDC 15 anni fa ma per un motivo e l'altro non faccio più di 2500 km a stagione, soffro le salite , se posso le evito ma se le trovo mi metto il 36/28 guardo solo il copertoncino anteriore e pedalo fino a quando mi accorgo che i pedali girano troppo in fretta. Ho la pressione medio alta ma quando torno a casa e la misuro si abbassa, una medicina e poi mi sento in forma. Buone pedalate a tutti.
Metti un pacco pignoni 11-32, io quando la salita si fa veramente dura gli mando i bacini...
Se non fai incroci bastardi non occorre nemmeno cambiare il deragliatore con quello a gabbia lunga.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Il mio meccanico, del cambio, ha sostituito solo la parte inferiore, quella che ospita le due rotelle, per intenderci, con pochissima spesa rispetto alla sostituzione dell’intero deragliatore posteriore. È chiaro che bisogna trovare il meccanico giusto, altrimenti tra deragliatore, pacco pignoni, catena Nuova e manodopera si arriva comodamente a 150-200euro (parlo dì Ultegra)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il mio meccanico, del cambio, ha sostituito solo la parte inferiore, quella che ospita le due rotelle, per intenderci, con pochissima spesa rispetto alla sostituzione dell’intero deragliatore posteriore. È chiaro che bisogna trovare il meccanico giusto, altrimenti tra deragliatore, pacco pignoni, catena Nuova e manodopera si arriva comodamente a 150-200euro (parlo dì Ultegra)
L'ho fatto anch'io perchè si era rotta la gabbia e ho approfittato per metterci quella lunga, con Ultegra.
Dopo il 28 ho messo il 32 ed è stata cosa buona e giusta :prega:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Fermo sempre al box, questo colpo della strega non mi da tregua, sempre dolorante, ottobre con temperature ancora accettabili e io sempre più Inc...ato :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Fermo sempre al box, questo colpo della strega non mi da tregua, sempre dolorante, ottobre con temperature ancora accettabili e io sempre più Inc...ato :doh:
Se ti può consolare... venerdì 11 fatti 53 km senza dolori (son quello del femore a pezzi), martedì 15 interventino chirurgico ....e gamba infiammata, dolori super e di nuovo in carrozzina, ...ma almeno da me piove da tre gg e ciò mi aiuta ad aspettare la ripresa...

Ebbi due colpi 'stregati' 18 e 14 anni fa, il primo molto forte, crisi estrema solo nel muovermi a letto, 12 gg di iniezioni muscoril+voltaren, dopo otto gg comunque camminavo e dopo 15 corsetta ed escursioni in collina.
Il secondo fu meno violento, dopo due gg feci qualche lavoretto, risultato si è riacutizzato e seguì una settimana di iniezioni.
Solo per dire, lascia disinfiammare e segui le terapie che ti dà il medico, così dopo non rischierai ricadute e riprenderai sicuro di star bene.
Auguri
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sembra un lazzaretto... :))):

Comunque ancora ai box anch'io, prima di fine mese niente bicicletta, niente di niente. :wacko:
In altre occasioni, tipo gomito rotto con impianto di placca ed 8 viti ero "sfuggito" a medici e consorte ed avevo ripreso ben prima del consentito.
Stavolta me l'hanno messa sul drammatico e poi mi hanno detto "poi fai come vuoi". Che li possino. :bua:
Mi sto perdendo l'ottobre più bello degli utlimi vent'anni, cazzarola.
Mi sta venendo fuori una "panza" da paura, mi domando come farò a smaltire almeno quella.
Comunque continuo con tre antibiotici da instillare tre volte al giorno più un diuretico, vado in affanno dopo una rampa di scale, anche quando mi daranno via libera sarà dura.
Siena è l'8 marzo, speriamo di farcela.

Vabbè.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.