Utilizzo Gabba Castelli

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.172
5.945
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io se le temperature scendono sotto gli 8º circa uso intimo lungo: ne ho di vario peso e marca, trovo ottimi i prodotti biotex e six2 che scaldano molto più di un intimo a rete ma espellono il sudore facilmente, l’intimo antivento invece lo capisco poco, almeno per me che sudo tanto temo mi farebbe fare la sauna avere uno strato ulteriore di windstopper
anche io ho avuto lo stesso dubbio, ne stavo per comprare una da provare poi preso da mille dubbi ho rinunciato e preso solo la normale, in generale sudo poco ma se lo faccio l'unico punto dove un po' si accumula sudore è in mezzo al petto, con un intimo windstopper avrei paura di scaldare troppo la parte anteriore...

Nelle giornate veramente fredde, quando la mattina fa 2 - 4 gradi, metto due maglie brynje super thermo una a maniche corte e una a maniche lunghe e collo alto, quando invece stiamo sotto zero metto le due brynje super thermo e sopra anche una maglia termica tradizionale.
così invece mi sembra un po' troppa roba, non per la temperatura ma per l'ingombro, credo che mi sentirei un po' "pesante" e "legato"...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.274
.
Visita sito
Bici
mia
con un intimo windstopper avrei paura di scaldare troppo la parte anteriore...
Anche la gabba sarebbe in windstopper.. però traspira, se il windstopper è di buona fattura (come lo sono le maglie della Brynje) tranquillo che avrai caldo ma non sentirai il freddo del sudore che si gela sulla pelle.. anche perchè nel mezzo c'è la rete ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.120
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
Per esperienza provata.. mettere un intimo in windstopper, sotto un capo in windstopper non è una buona idea. In particolar modo con giornate fredde. Vi troveresste bagnati sul petto..con tutto il disagio che ne consegue in bici, e probabili malanni dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.172
5.945
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il mio dubbio sarebbe proprio questo, ma forse come dice golias se i prodotti sono buoni potrebbero non esserci "problemi"...valuterò con l'arrivo del freddo come va, è il mio primo inverno in bdc e non ho ancora usato niente in windstopper...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.274
.
Visita sito
Bici
mia
Per esperienza provata.. mettere un intimo in windstopper, sotto un capo in windstopper non è una buona idea. In particolar modo con giornate fredde. Vi troveresste bagnati sul petto..con tutto il disagio che ne consegue in bici, e probabili malanni dopo.
Sarà ma io ho già fatto 2 inverni in quel modo.. malanni ;nonzo% non mi ricordo di averne avuto, poi ragazzi il vestiario è strettamente personale.. quindi le indicazioni sono in linea di massima.
Ho amici che già domenica avevano la gabba e il copricapo foulard e guanti lunghi mentre io ero in estivo.. e il freddo lo percepisco quando c'è ;-)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.323
22.080
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sarà ma io ho già fatto 2 inverni in quel modo.. malanni ;nonzo% non mi ricordo di averne avuto, poi ragazzi il vestiario è strettamente personale.. quindi le indicazioni sono in linea di massima.
Ho amici che già domenica avevano la gabba e il copricapo foulard e guanti lunghi mentre io ero in estivo.. e il freddo lo percepisco quando c'è ;-)

Si assolutamente, io ad esempio sudo parecchio già con intimo normale e gabba, se mettessi un’ulteriore strato di windstopper farei la sauna
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
anche io ho avuto lo stesso dubbio, ne stavo per comprare una da provare poi preso da mille dubbi ho rinunciato e preso solo la normale, in generale sudo poco ma se lo faccio l'unico punto dove un po' si accumula sudore è in mezzo al petto, con un intimo windstopper avrei paura di scaldare troppo la parte anteriore...


così invece mi sembra un po' troppa roba, non per la temperatura ma per l'ingombro, credo che mi sentirei un po' "pesante" e "legato"...

Tra una o due maglie brynje super thermo in pratica la differenza di pesantezza quasi non si sente, mentre col terzo strato si, ma quando è freddissimo è comunque piacevole...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.674
1.382
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Una curiosità... ma voi la gabba con quali manicotti l’abbinate quando è sotto i 10 gradi? Io ho una simil gabba della gore e con i nanoflex ho freddo come se non li avessi.
Adesso vorrei prendere i g3 che mi sembrano più caldi ma se ci sono forse ne prenderei un paio di altra marca che siano anche anti vento. Consigli?
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Una curiosità... ma voi la gabba con quali manicotti l’abbinate quando è sotto i 10 gradi? Io ho una simil gabba della gore e con i nanoflex ho freddo come se non li avessi.
Adesso vorrei prendere i g3 che mi sembrano più caldi ma se ci sono forse ne prenderei un paio di altra marca che siano anche anti vento. Consigli?
Non ho mai provato i nanoflex, però ho i thermoflex e credo siano più caldi dei primi.
Fino a 10 gradi uso tranquillamente la gabba+thermoflex
Sotto, solo per una questione di comodità (avevo preso una taglia in più e con l'intimo pesante mi sento più comodo), perchè più o meno si equivalgono, uso la perfetto a manica lunga
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.323
22.080
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una curiosità... ma voi la gabba con quali manicotti l’abbinate quando è sotto i 10 gradi? Io ho una simil gabba della gore e con i nanoflex ho freddo come se non li avessi.
Adesso vorrei prendere i g3 che mi sembrano più caldi ma se ci sono forse ne prenderei un paio di altra marca che siano anche anti vento. Consigli?

Io ho retto anche a 3º con manicotti molto leggeri sopra a una maglia intima a maniche lunghe nella calda, se soffri il freddo credo sia meglio cercare manicotti in windstopper
ma è fondamentale anche l’intimo
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.674
1.382
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie a tutti per i consigli
Credo credo che darò un occhio ai biotex, ho un intimo termico con cui mi trovo molto bene ma i manicotti non li conoscevo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.172
5.945
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Tra una o due maglie brynje super thermo in pratica la differenza di pesantezza quasi non si sente, mentre col terzo strato si, ma quando è freddissimo è comunque piacevole...
si forse hai ragione, proprio oggi volevo provare ad uscire con la brynje maniche corte e mettere sopra un intimo lungo e poi la maglia invernale perché è un paio di uscite che sento un po' di freddo alla zona sotto all'ombelico e all'inguine ma dopo l'uscita di oggi inizio a pensare che la colpa sia dello smanicato antivento che per comodità dopo la discesa lo tenevo indosso aperto quasi fino in fondo ma si vede che quel poco che rimaneva chiuso faceva sudare di più quella zona...

comunque per rimanere un po' in tema gabba, come vestibilità com'è…?sono 188cm x 77kg dite che la L va bene…?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
si forse hai ragione, proprio oggi volevo provare ad uscire con la brynje maniche corte e mettere sopra un intimo lungo e poi la maglia invernale perché è un paio di uscite che sento un po' di freddo alla zona sotto all'ombelico e all'inguine ma dopo l'uscita di oggi inizio a pensare che la colpa sia dello smanicato antivento che per comodità dopo la discesa lo tenevo indosso aperto quasi fino in fondo ma si vede che quel poco che rimaneva chiuso faceva sudare di più quella zona...

comunque per rimanere un po' in tema gabba, come vestibilità com'è…?sono 188cm x 77kg dite che la L va bene…?

Se hai una maglia o giacca non traspirante, sudi troppo e poi ti geli, per quanto riguarda la gabba penso proprio che una L vada bene, io sono 1.81 x 90 kg e uso xl e un mio amico che è circa 1.85 x 78 kg si trova ben con la L.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
35
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
si forse hai ragione, proprio oggi volevo provare ad uscire con la brynje maniche corte e mettere sopra un intimo lungo e poi la maglia invernale perché è un paio di uscite che sento un po' di freddo alla zona sotto all'ombelico e all'inguine ma dopo l'uscita di oggi inizio a pensare che la colpa sia dello smanicato antivento che per comodità dopo la discesa lo tenevo indosso aperto quasi fino in fondo ma si vede che quel poco che rimaneva chiuso faceva sudare di più quella zona...

comunque per rimanere un po' in tema gabba, come vestibilità com'è…?sono 188cm x 77kg dite che la L va bene…?

io sono 178 x 73kg , ho preso la L perché con la M non riuscivo a muovermi.
secondo me devi provare le varie taglie, io ho ordinato online sia la M che la L, poi ho fatto il reso di quella errata.
dalle tabella quella adatta a me era la M, però provandola era veramente stretta sulle spalle e sul torace, ognuno ha una conformazione diversa quindi devi per forza provarla.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
si forse hai ragione, proprio oggi volevo provare ad uscire con la brynje maniche corte e mettere sopra un intimo lungo e poi la maglia invernale perché è un paio di uscite che sento un po' di freddo alla zona sotto all'ombelico e all'inguine ma dopo l'uscita di oggi inizio a pensare che la colpa sia dello smanicato antivento che per comodità dopo la discesa lo tenevo indosso aperto quasi fino in fondo ma si vede che quel poco che rimaneva chiuso faceva sudare di più quella zona...

comunque per rimanere un po' in tema gabba, come vestibilità com'è…?sono 188cm x 77kg dite che la L va bene…?
Temo sia piccola per te.
Io ho provato la Gabba maniche corte taglia L e mi era aderente perfetta e sono alto 182 per 71 Kg.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga