Utilizzo Gabba Castelli

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io sono 178 x 73kg , ho preso la L perché con la M non riuscivo a muovermi.
secondo me devi provare le varie taglie, io ho ordinato online sia la M che la L, poi ho fatto il reso di quella errata.
dalle tabella quella adatta a me era la M, però provandola era veramente stretta sulle spalle e sul torace, ognuno ha una conformazione diversa quindi devi per forza provarla.

Assolutamente soggettivo perché ho le tue stesse misure( uno o due chili mendo quando sto molto bene) e trovo perfetta la M
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il "problema" è che costa abbastanza e non avrei mai pensato di comprarla, ci ho fatto un pensierino perché l'ho vista su un sito un po' scontata perché è rimasta solo taglia L e rossa...quasi quasi la prendo (devo ordinare altra roba sullo stesso sito) e male che vada faccio il reso...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Presa la Gabba a maniche corte, con 2 intimo Brynje uno a maniche corte e uno a maniche lunghe super thermo.
Mai provati questi capi
Presi grazie ai consigli di alcuni di voi
Non ho ancora provato nulla per via che sono all’estero per lavoro
Rientro in Italia oggi, e se il tempo è clemente riprendo a pedalare da Lunedì, ho solo fatto uno stacco di tre mesi
Sono di Genova da noi non fa mai freddo freddo ma avvolte c’è vento forte e parecchio umido
Guardo il meteo e agli inizi di novembre siamo attorno ai 13 gradi
Che mi consigliate alla prima uscita con la gabba, quale intimo brtnje ML o MC?
Naturalmente manicotti Nanoflex 3G anche questi mai provati
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io oggi con 10/11º sole e vento su percorso vallonato avevo gabba più manicotti in windstopper e intimo six2 lupetto a manica lunga ma molto leggero che trovo ottimo in questa situazione perché copre bene tutto il corpo e pure il collo ma non scalda troppo
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Io giro più d'inverno che d'estate. In Liguria dove le temperature raramente scendono sotto i 6 (anche perchè non si fa quota).
Mi sono organizzato così
fino a 10 Perfetto ML
10-15 Gabba MC con manicotti
15-20 Perfetto Light

Ovviamente poi dipende dall'intimo che metto sotto, dalla rete alla termica pesante.
La perfetto ML qual è? Non riesco a orientarmi tra tutte le versioni che esistono, e vorrei comprare un capo con le performance della Gabba, ma a ML per il tempo più freddo
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
@gufo pizzaiolo questa è la gabba maniche lunghe, chiamata perfetto, https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/protection/p/451950019A-710, mentre quest'altra è la gabba vera e propria, https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/protection/p/451950219A-710.
La perfetto light, https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/protection/p/451950319A-070, è la versione più leggera della gabba ed è solo maniche corte.
Grazie mille! Che prezzo la Perfetto! Ho comprato la Gabba 3 a 85 euro poco tempo fa, ma la Perfetto non si trova a prezzi umani! Conosci alternative simili?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie mille! Che prezzo la Perfetto! Ho comprato la Gabba 3 a 85 euro poco tempo fa, ma la Perfetto non si trova a prezzi umani! Conosci alternative simili?

Le maglie gore in windstopper
Però se hai già la gabba non ha molto senso prendere la perfetto, ti conviene prendere un paio di manicotti pesanti( io ho preso i manicotti gore in windstopper) da usare con la gabba che é una soluzione più polivalente e spendi pure meno
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Grazie mille! Che prezzo la Perfetto! Ho comprato la Gabba 3 a 85 euro poco tempo fa, ma la Perfetto non si trova a prezzi umani! Conosci alternative simili?
Se hai la gabba puoi evitare la perfetto ( a meno che la trovi a prezzo umano)
Credimi che la userai davvero poco rispetto alla gabba
Io preso entrambe a MC perche trovate a buon prezzo
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Le maglie gore in windstopper
Però se hai già la gabba non ha molto senso prendere la perfetto, ti conviene prendere un paio di manicotti pesanti( io ho preso i manicotti gore in windstopper) da usare con la gabba che é una soluzione più polivalente e spendi pure meno
Dici che è sufficiente anche per temperature sui 0/5 gradi?
Potresti linkarmi i manicotti in questione per favore? Per ora uso i fiandre norain e quando scende sotto i 10 gradi ho freschino in discesa
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Grazie mille! Che prezzo la Perfetto! Ho comprato la Gabba 3 a 85 euro poco tempo fa, ma la Perfetto non si trova a prezzi umani! Conosci alternative simili?

Direi che quello che hanno detto gli altri ragazzi è pienamente condivisibile. Con la gabba puoi andare anche a basse temperature se non soffri il freddo, altrimenti vai su qualcosa di più pesante della gabba. Comunque, se sarà un'altro inverno non freddissimo, credo che con dei manicotti pesanti arrivi fino a marzo senza grossi problemi.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ora mi è tutto più chiaro...
avendo già una giacca invernale che copre -5/+10° potrei valutare la perfetto light + manicotti per coprire bene il range 8/18°...?!?!
Non l’ho mai provata...
Immagino che a 8º ci voglia un intimo pesante ma credo si possa fare se non soffri troppi il freddo
Altrimenti ha più senso la gabba ma non fino a 18º
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
ora mi è tutto più chiaro...
avendo già una giacca invernale che copre -5/+10° potrei valutare la perfetto light + manicotti per coprire bene il range 8/18°...?!?!
La perfetto light è più leggera leggera come tessuto e ha la schiena non coperta dal WS.
Secondo me hai freddo sotto i 12; ad 8 non ci arrivi.
Poi dipende sempre dalla percezione del freddo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga