Utilizzo Gabba Castelli

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
131
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Si, la maglia a rete tipo brynje super thermo a contatto con la pelle è fondamentale, la devi provare, poi sopra puoi sbizzarrirti come ti pare con altri strati e/o altre maglie a rete, io quando è mooolto freddo metto due maglie a rete e sopra una tipo castelli prosecco e la gabba, e comunque il tutto resta traspirante ma caldo.
La differenza straordinaria la capisci quando dopo un salita col freddo poi affronti la discesa, oppure se dopo un tratto ad alta andatura uno del gruppo buca e sei costretto a fermarti.
Ma che tipo di brjine consigli? Quella a collo alto innleggs?
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
No mi sono spiegato bene. Non voglio sovrapporre la perfetto ma vorrei una gabba o un prodotto simile a manica lunga
Ah scusami, allora sì, la Perfetto ML è il prodotto che cerchi. A me sopra hanno consigliato Gabba + Manicotti anche per l'inverno inoltrato, per via della maggiore flessibilità.
Ieri ho ordinato una Pro Team Training Jacket della Rapha, che dovrebbe avere le stesse performance della Perfetto ML, appena arriva commenterò l'esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: riptide

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
131
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Ah scusami, allora sì, la Perfetto ML è il prodotto che cerchi. A me sopra hanno consigliato Gabba + Manicotti anche per l'inverno inoltrato, per via della maggiore flessibilità.
Ieri ho ordinato una Pro Team Training Jacket della Rapha, che dovrebbe avere le stesse performance della Perfetto ML, appena arriva commenterò l'esperienza.
Ci penserò anche perché è in offerta
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Il fit di Castelli secondo me ha le taglie USA
Nel senso che se vuoi una M devi prendere la L
Oppure nel mio caso se voglio ma S prendo la M
Forse mi sbaglio
Ma in fatto di vestibiàita mi conosco bene
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il fit di Castelli secondo me ha le taglie USA
Nel senso che se vuoi una M devi prendere la L
Oppure nel mio caso se voglio ma S prendo la M
Forse mi sbaglio
Ma in fatto di vestibiàita mi conosco bene
Le taglie usa sono più grandi di solito non il contrario
Comunque io con la gabba vesto la M perfettamente( 178x72) così come la M di assos sia su maglia estiva( non le mille che sono larghe) sia su maglia felpata tiburu
L’unico capo che trovo stretto è il body castelli Sanremo dove ho preso la L in super offerta e mi va giusta, nella m non sarei mai entrato
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Le taglie usa sono più grandi di solito non il contrario
Comunque io con la gabba vesto la M perfettamente( 178x72) così come la M di assos sia su maglia estiva( non le mille che sono larghe) sia su maglia felpata tiburu
L’unico capo che trovo stretto è il body castelli Sanremo dove ho preso la L in super offerta e mi va giusta, nella m non sarei mai entrato
Si infatti volevo dire l'incontrario e mi sono incasinato
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Volevo aggiornarvi dopo l'uscita di stamattina. Partenza alle 5, temperatura 0 gradi tondi tondi, cielo terso, pochissima umidità. Indossato maglia termica maniche lunghe Kipsta (Decathlon), Gabba, Manicotti Norain, giro di 2 ore, ha funzionato tutto alla grande. Direi che la Gabba, se abbinata a un intimo adeguato, va benissimo davvero anche per temperature così basse! I soldi meglio spesi in abbigliamento da ciclismo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.531
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Volevo aggiornarvi dopo l'uscita di stamattina. Partenza alle 5, temperatura 0 gradi tondi tondi, cielo terso, pochissima umidità. Indossato maglia termica maniche lunghe Kipsta (Decathlon), Gabba, Manicotti Norain, giro di 2 ore, ha funzionato tutto alla grande. Direi che la Gabba, se abbinata a un intimo adeguato, va benissimo davvero anche per temperature così basse! I soldi meglio spesi in abbigliamento da ciclismo
ma alle 5 di questi periodi, col buio che c'è.. sei folle?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
131
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Volevo chiedere un altra cosa. Io sono alto 1.84/85 e peso 82 kg. Ho una perfetto manica corta xl. Mi veste molto aderente e corta davanti e parecchio lunga dietro. Per la gabba essendo più invernale da mettere sotto un intimo più grosso mi converrebbe una xxl?
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Racconto la mia esperienza: io sono 1.78 x 85 kg. Un quadrato :-) Se perdo 4-5 kg valgono le stesse valutazioni perchè ho spalle grosse e petto muscoloso. Poi ovviamente ho un po' di quighe attorno alla pancia.
Avevo la perfetto light xxl che era attillata ma giusta.
Ho comprato la perfetto ML xxl e ci navigo dentro. Più avanti la venderò.
Così la gabba l'ho presa XL ed è la perfezione.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk