Utilizzo Gabba Castelli

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Racconto la mia esperienza: io sono 1.78 x 85 kg. Un quadrato :-) Se perdo 4-5 kg valgono le stesse valutazioni perchè ho spalle grosse e petto muscoloso. Poi ovviamente ho un po' di quighe attorno alla pancia.
Avevo la perfetto light xxl che era attillata ma giusta.
Ho comprato la perfetto ML xxl e ci navigo dentro. Più avanti la venderò.
Così la gabba l'ho presa XL ed è la perfezione.
Grazie. Rimane da aspettare le offerte
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Volevo aggiornarvi dopo l'uscita di stamattina. Partenza alle 5, temperatura 0 gradi tondi tondi, cielo terso, pochissima umidità. Indossato maglia termica maniche lunghe Kipsta (Decathlon), Gabba, Manicotti Norain, giro di 2 ore, ha funzionato tutto alla grande. Direi che la Gabba, se abbinata a un intimo adeguato, va benissimo davvero anche per temperature così basse! I soldi meglio spesi in abbigliamento da ciclismo
quale kipsta hai usato…?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
ho recentemente preso una gabba MC in taglia M, e mi sta perfetta come vestibilita.risulta molto attillata e aderente, senza essere eccessivamente stretta
considerando ora le 2 diverse vestibilità della Gabba manica corta e la perfetto light 2, volendo ordinare una perfetto light 2, il diverso taglio dei due capi, consente di scendere da M ad S o risulta eccessiva come cosa?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho già letto diverse volte l'ottima qualità di questa craft active extreme...ma si usa come primo strato o potrebbe fare anche da secondo strato sopra la super thermo…?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Ho ordinato 3 maglie diverse Brynje....vediamo come vanno con la Gabba

Finora le migliori per me sono le Craft Active extreme...
Sempre avuto Craft come intimo e inverno 2018 ho preso la Active Estreme e anche una Gore facsimile... ummh non troppo soddisfatto, adesso sto usando la Brynje con la Gabba 2.. altro mondo, accoppiata a mio modo di vedere vincente, ma aspetto di metterla alla prova anche con il grande freddo visto che ne ho presa una anche con l'antivento davanti ma sono certo che non mi deluderà.. non so come fanno ma pur essendo umide/bagnate di sudore non trasmettono il freddo.. anzi trattengono il caldo seppur la maglia si bagni di sudore.. na figata ste Brynje.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ho ordinato 3 maglie diverse Brynje....vediamo come vanno con la Gabba

Finora le migliori per me sono le Craft Active extreme...le peggiori sono le Biotex [e anche guanti e calzini termici della Biotex]...si bagnano e non si asciugano mai..


Volevo prendere lo scaldacollo della biotex ma visto le vostre esperienze meglio di no
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ho già letto diverse volte l'ottima qualità di questa craft active extreme...ma si usa come primo strato o potrebbe fare anche da secondo strato sopra la super thermo…?
Io con la Craft e un antivento gore sopra arrivo a 0° tranquillamente, se la metti sopra la brynje si inzuppa sicuro, poi sarebbe comunque staccata dalla pelle e non succede niente però non lo trovo molto sensato.
Io la Craft l'avevo presa proprio leggendo i buoni feedback qui sul forum, ma per me che faccio tutto l'anno salita non è il massimo, oggi ad esempio con il gore antivento sopra in salita ho dovuto aprire metà cerniera e c'erano 5° e salivo a ritmo tranquillo, un po' come sempre si è bagnata sul petto e sulla pancia, in cima c'erano 2° mi sono fermato ho aperto tutta la cerniera e circa 2 minuti dopo si è asciugata.
Io riesco a gestirla senza particolari problemi però per me va bene vicino agli 0° per fare pianura o salite a ritmo blando.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Penso sia la fiandre no rain anche se non l'ho mai vista dal vivo


Potrebbe essere questa ?
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Potrebbe essere questa ?
Si esatto intendevo quella, però ripeto, mai vista ne provata dal vivo quindi non so se sia meglio o peggio della gabba. Il target comunque è quello.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Riapro questo thread chiedendovi una cosa: ho visto che qualcuno di voi in inverno usa GabbaMC + manicotti e questa soluzione mi intrigava per via della flessibilità. Secondo voi avrebbe senso prendere la Perfetto convertibile per avere una Gabba utilizzabile sia inverno che primavera?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.456
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
dipende dal tua percezione caldo/freddo, Gabba e Perfetto sono capi tecnici, race, e non classici invernali da passeggio, vanno bene se si esce e si pedala con una certa intensità, diversamente meglio una giacca di base più pesante/calda, almeno questo quanto da me provato.
Io sto utilizzando da due mesi maglia intima mc xtech 4stagioni, Gabba + manicotti Nanoflex o manicotti Xtech invernali non antivento/pioggia.
Con Nanoflex utilizzo buono per me è sino a 5° sotto devo mettere su gilet antivento.
La Perfetto convertibile non è male, non se ne vedono molte in giro, se non avessi preso la Gabba in offerta ero tentato anche io dalla conveftible.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Riapro questo thread chiedendovi una cosa: ho visto che qualcuno di voi in inverno usa GabbaMC + manicotti e questa soluzione mi intrigava per via della flessibilità. Secondo voi avrebbe senso prendere la Perfetto convertibile per avere una Gabba utilizzabile sia inverno che primavera?
Calcola che la Gabba la usi da novembre a marzo più o meno, poi dipende da quanto riesci a sopportare il freddo e che percorsi fai. Se giri in pianura e basta puoi andare su una perfetto manica lunga, se fai vallonato allora con la gabba riesci a gestire un pò meglio le situazioni che si presentano lungo il percorso.