Utilizzo Gabba Castelli

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao ragazzi una info L anno scorso ho preso una gabba castelli mc L ho usata una volta sola prima di farmi male in moto ma ho fatto la sauna ..messa quella senza nulla sotto sui 20 gradi . Ho sbagliato qualcosa o non è una maglia diciamo autunno inverno? Grazie
Si, è una maglia da autunno inverno, solo che 20 gradi non sono autunno inverno.
Troppi x la Gabba. Va bene non oltre 16/17°.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao ragazzi una info L anno scorso ho preso una gabba castelli mc L ho usata una volta sola prima di farmi male in moto ma ho fatto la sauna ..messa quella senza nulla sotto sui 20 gradi . Ho sbagliato qualcosa o non è una maglia diciamo autunno inverno? Grazie
Al nord con la gabba si esce diciamo fino a Novembre inltrato, temperature dai 2-3° in su. Messa anche intorno allo 0 con intimo più pesante.
Maglia ottima regge fino a 20°, ovviamente in salita va aperta a 20°.
In Autunno se esci presto e poi viene sole è la maglia ideale per non dover gestire mantelline varie.
tra l'altro funziona discretamente anche conto la pioggia intermittente
sotto l'appennino si usa anche in inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao ragazzi una info L anno scorso ho preso una gabba castelli mc L ho usata una volta sola prima di farmi male in moto ma ho fatto la sauna ..messa quella senza nulla sotto sui 20 gradi . Ho sbagliato qualcosa o non è una maglia diciamo autunno inverno? Grazie

Io la uso durante tutto il periodo freddo, diciamo da novembre ad aprile, variando l'intimo, e a parte qualche giornata freddissima nel periodo di gennaio quando va sotto zero, è il migliore capo d'abbigliamento invernale mai provato, comunque il range di temperatura indicativo è da 2 o 3° fino a max 16 - 18°, oltre è troppo calda, mentre sottozero è troppo leggera.
Quindi il range è molto ampio e abbinata ad un intimo a rete tipo Brynje resta calda e traspirante.
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Io giro più d'inverno che d'estate. In Liguria dove le temperature raramente scendono sotto i 6 (anche perchè non si fa quota).
Mi sono organizzato così
fino a 10 Perfetto ML
10-15 Gabba MC con manicotti
15-20 Perfetto Light

Ovviamente poi dipende dall'intimo che metto sotto, dalla rete alla termica pesante.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Quind solo gabba la sconsigliate... a me ha dato una brutta sensazione sulla pelle nuda
eh no sulla pelle nuda no, intimo leggero serve altrimenti hai accumuli di sudore concentrati e ti cuoce la pelle.
l'intimo disperde il sudore su più superficie e la traspirazione della gabba fa il resto.
é comunque un capo protettivo, la traspirazione non è a livello di una maglietta i lycra
 

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
35
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Io la uso durante tutto il periodo freddo, diciamo da novembre ad aprile, variando l'intimo, e a parte qualche giornata freddissima nel periodo di gennaio quando va sotto zero, è il migliore capo d'abbigliamento invernale mai provato, comunque il range di temperatura indicativo è da 2 o 3° fino a max 16 - 18°, oltre è troppo calda, mentre sottozero è troppo leggera.
Quindi il range è molto ampio e abbinata ad un intimo a rete tipo Brynje resta calda e traspirante.

Ciao! Con la sola brynje ci fai anche le giornate più fredde? O devi aggiungere altro strato?
Ho appena acquistato l’ultima gabba e sto aspettando spedizione della brynje super thermo.
Eventualmente pensavo ad un’altra maglia termica maniche corte da mettere come strato intermedio.
Ancora non l’ho mai provata dato le temperature alte, ma intanto inizio ad informarmi!
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao! Con la sola brynje ci fai anche le giornate più fredde? O devi aggiungere altro strato?
Ho appena acquistato l’ultima gabba e sto aspettando spedizione della brynje super thermo.
Eventualmente pensavo ad un’altra maglia termica maniche corte da mettere come strato intermedio.
Ancora non l’ho mai provata dato le temperature alte, ma intanto inizio ad informarmi!
Dove L hai presa la super thermo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.765
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao! Con la sola brynje ci fai anche le giornate più fredde? O devi aggiungere altro strato?
Fredde quanto ?
Sotto zero no di sicuro.. ma da 2-3 gradi se come intimo usi brynje con windstopper sul frontale sei più che apposto, quel tipo di intimo quando le giornate non sono assolate e le temperature hanno un range limitato, altrimenti ti conviene -se parti con 2-3 gradi- usare uno smanicato antivento e la brynje super termo e puoi andare anche fino a 20 gradi se non fai salita o uscita impegnativa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.765
.
Visita sito
Bici
mia

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
35
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Fredde quanto ?
Sotto zero no di sicuro.. ma da 2-3 gradi se come intimo usi brynje con windstopper sul frontale sei più che apposto, quel tipo di intimo quando le giornate non sono assolate e le temperature hanno un range limitato, altrimenti ti conviene -se parti con 2-3 gradi- usare uno smanicato antivento e la brynje super termo e puoi andare anche fino a 20 gradi se non fai salita o uscita impegnativa.

Sotto zero me ne sto a casa :-)xxxx
Come range di utilizzo della gabba mi sono dato da 0 a 15 , oltre metto estivo con smanicato anti vento come sto facendo adesso.
Quello che volevo sapere è: con solo brynje e gabba ci copro tutto il range? Per la parte più fredda dovrò aggiungere una seconda maglia termica immagino, no?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.765
.
Visita sito
Bici
mia
Quello che volevo sapere è: con solo brynje e gabba ci copro tutto il range?
Premesso che è soggettivo ma per me il range ideale per gabba 2 piu brynje super termo parte da 2-3 gradi fino a circa 18, oltre se c'è sole e fai salita sudi un pò troppo.

Per la parte più fredda dovrò aggiungere una seconda maglia termica immagino, no?
Fredda si ma quanto ? come dicevo una giornata nuvolosa con 3-4 gradi per un giro lunghetto gabba + brynje può essere anche poco e appunto io uso la brynje super termo ma con lo strato windstopper che fermando ulteriormente l'aria riesci ad avere una buona termoregolazione, sotto quei gradi uso giacca più pesante della Brico ma non amo neppure io viaggiare intorno agli zero gradi anche per via del freddo alle mani e piedi.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
  • Mi piace
Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.012
21.603
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io se le temperature scendono sotto gli 8º circa uso intimo lungo: ne ho di vario peso e marca, trovo ottimi i prodotti biotex e six2 che scaldano molto più di un intimo a rete ma espellono il sudore facilmente, l’intimo antivento invece lo capisco poco, almeno per me che sudo tanto temo mi farebbe fare la sauna avere uno strato ulteriore di windstopper
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao! Con la sola brynje ci fai anche le giornate più fredde? O devi aggiungere altro strato?
Ho appena acquistato l’ultima gabba e sto aspettando spedizione della brynje super thermo.
Eventualmente pensavo ad un’altra maglia termica maniche corte da mettere come strato intermedio.
Ancora non l’ho mai provata dato le temperature alte, ma intanto inizio ad informarmi!

Nelle giornate veramente fredde, quando la mattina fa 2 - 4 gradi, metto due maglie brynje super thermo una a maniche corte e una a maniche lunghe e collo alto, quando invece stiamo sotto zero metto le due brynje super thermo e sopra anche una maglia termica tradizionale.