Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.036
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Molto probabile se non certo.
Non per la prolunga, ma per il pignone con più denti, dato che la misura su shimano la fai corona e pignone grandi senza passare per la gabbia.
Io ho già comprato prolunga e pignone per un campagnolo veloce che trasformerò da 12-29 a 12-32 togliendo il 15 (o il 16), appena monto il tutto vi aggiorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

LeBron

Novellino
14 Settembre 2018
54
69
60
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi benotto
Ciao tutti. Marco 55 anni da Firenze. Anche questo mese + di 1.000 km percorsi (anche se ho avuto poco tempo a disposizione). Una bici in alluminio, un cambio shimano sora e tanta soddisfazione quando passo e stacco tutti quei trenta/quarant'enni con telaio in carbonio, freni a disco, cambi megagalattici (e chi più ne ha più ne metta). Tra l'altro il mio telaio (che curo maniacalmente), non deve passare loro inosservato in quanto vedo che lo osservano sempre con molto riguardo. Un saluto a tutti e buon proseguimento su questo bellissimo forum.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao tutti. Marco 55 anni da Firenze. Anche questo mese + di 1.000 km percorsi (anche se ho avuto poco tempo a disposizione). Una bici in alluminio, un cambio shimano sora e tanta soddisfazione quando passo e stacco tutti quei trenta/quarant'enni con telaio in carbonio, freni a disco, cambi megagalattici (e chi più ne ha più ne metta). Tra l'altro il mio telaio (che curo maniacalmente), non deve passare loro inosservato in quanto vedo che lo osservano sempre con molto riguardo. Un saluto a tutti e buon proseguimento su questo bellissimo forum.

Benvenuto ma un te la tirare tanto eh? Che qui siamo tutti pane e salame...:-)xxxx
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Seguendo il consiglio sull'alimentazione e visto che ho la brutta abitudine di dormire, soltanto 4 o 5 ore, stamattina, mi sono preparato Acqua e succo di un limone con acqua minerale, 1 panino e mezzo di crudo e formaggio magro, altre cosucce, che non ho toccato. Sono uscito alle 6.30, mi sono fermato dopo 2 ore, mangiato, tutto ( sembravano i panini più buoni del mondo, erano mesi, che non toccavo il
pane ).
Morale, 131 km e tornato a mezzogiorno, come promesso alla moglie... L'unica pecca, che a pranzo, non avevo fame. Sarò strano. Boh. Oltre questo, direi un buon risultato, tenedo presente, che fino ad Agosto, non sapevo come si stava su una BDC... IMG_20191027_073410.jpg IMG_20191027_084658.jpg IMG_20191027_084942_1.jpg IMG_20191027_084942_1.jpg IMG_20191027_084658.jpg IMG_20191027_085014.jpg Screenshot_2019-10-27-12-18-27.png Screenshot_2019-10-27-12-39-01.png
 
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao tutti. Marco 55 anni da Firenze. Anche questo mese + di 1.000 km percorsi (anche se ho avuto poco tempo a disposizione). Una bici in alluminio, un cambio shimano sora e tanta soddisfazione quando passo e stacco tutti quei trenta/quarant'enni con telaio in carbonio, freni a disco, cambi megagalattici (e chi più ne ha più ne metta). Tra l'altro il mio telaio (che curo maniacalmente), non deve passare loro inosservato in quanto vedo che lo osservano sempre con molto riguardo. Un saluto a tutti e buon proseguimento su questo bellissimo forum.

Magari qualche volta si fissa
per una pedalata insieme, io abito a Montespertoli, ma ti avverto che anch’io faccio parte della “carboneria” :cool: e tra un po’ a fine restauro “acciaiolo “
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Seguendo il consiglio sull'alimentazione e visto che ho la brutta abitudine di dormire, soltanto 4 o 5 ore, stamattina, mi sono preparato Acqua e succo di un limone con acqua minerale, 1 panino e mezzo di crudo e formaggio magro, altre cosucce, che non ho toccato. Sono uscito alle 6.30, mi sono fermato dopo 2 ore, mangiato, tutto ( sembravano i panini più buoni del mondo, erano mesi, che non toccavo il
pane ).
Morale, 131 km e tornato a mezzogiorno, come promesso alla moglie... L'unica pecca, che a pranzo, non avevo fame. Sarò strano. Boh. Oltre questo, direi un buon risultato, tenedo presente, che fino ad Agosto, non sapevo come si stava su una BDC... Vedi l'allegato 189256 Vedi l'allegato 189257 Vedi l'allegato 189258 Vedi l'allegato 189259 Vedi l'allegato 189260 Vedi l'allegato 189261 Vedi l'allegato 189256 Vedi l'allegato 189257 Vedi l'allegato 189258 Vedi l'allegato 189260 Vedi l'allegato 189260 Vedi l'allegato 189261
Complimenti per il giro! Se all'acqua con il limone (vitamine) aggiungi qualche chicco si sale marino integrale (sali) e un cucchiaio di succo d'acero tipo A (carboidrati) avrai una bevanda completa, io faccio così
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01 and Husqymax

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Complimenti per il giro! Se all'acqua con il limone (vitamine) aggiungi qualche chicco si sale marino integrale (sali) e un cucchiaio di succo d'acero tipo A (carboidrati) avrai una bevanda completa, io faccio così
Grazie, per i complimenti. Sarai il mio guru sull'alimentazione... :) Per le prime 2 ore, mi sono costretto a bere. Devo portarmi almeno un'altra borraccia. Una cosa che ho notato, nella mia somma ignoranza in materia e che ancora non capisco, il perchè vado, più forte ( se si può dire nel mio caso ) nelle ultime 2 ore. Non è la prima volta. Boh!?!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie, per i complimenti. Sarai il mio guru sull'alimentazione... :) Per le prime 2 ore, mi sono costretto a bere. Devo portarmi almeno un'altra borraccia. Una cosa che ho notato, nella mia somma ignoranza in materia e che ancora non capisco, il perchè vado, più forte ( se si può dire nel mio caso ) nelle ultime 2 ore. Non è la prima volta. Boh!?!
Piccoli sorsi ma, importante bere sempre ogni 20 minuti circa, tieni presente che i primi 30/60 minuti servono al tuo corpo, muscoli, polmoni, cuore per adattarsi allo sforzo, è come scaldare il motore dell'auto, per evitare di partire a razzo e poi fondere, dopo questo adattamento viene tutto più semplice
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.210
8.509
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non per la prolunga, ma per il pignone con più denti, dato che la misura su shimano la fai corona e pignone grandi senza passare per la gabbia.
Io ho già comprato prolunga e pignone per un campagnolo veloce che trasformerò da 12-29 a 12-32 togliendo il 15 (o il 16), appena monto il tutto vi aggiorno.
Grazie, anch'io ho Campagnolo 10v, con pignoni 13-29, quindi molto interessato alla tua modifica.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Ciao a tutti,
Sono Gigi uno di voi, 53 anni, zona bg
Appassionato di pedalate, sudore e fatica.
Pedalo da 10anni con solo 3/4mila km annui
( condividevo il tempo disponibile con l'altra mia passione, il calcio, prima da praticante poi con l'età che avanza e acciacchi vari, nello staff. Ora basta, troppo esasperato a tutti i livelli, anche se la Dea non si tocca)
Gli ultimi 2 anni dedico il mio tempo libero solo alla bici, passione che ho sempre avuto e adesso più pedalo, più aumenta.
Insomma sulla bici sono felice, niente stress, niente cattivi pensieri, solo aria fresca o calda, sole o pioggia non importa
Basta pedalare e godersi i luoghi, a volte sperduti ma decisamente incantevoli.
Ora 10000km circa all'anno, naturalmente ai miei ritmi... blandi, sia chiaro.
A volte tanta fatica ma ogni salita diventa una sfida, come la vita, mai mollare e su questo Black Vipergts è Grande Maestro di vita e per questo lo STIMO Immensamente, leggerti è stato un onore e se vieni dalle mie parti, sarei felice di conoscerti di persona e pedalare insieme visto che siamo vicini di casa e bazzichi Iseo, San marco..

Ho visto questo discussione e vi dico che ho impiegato 2gg per leggervi tutti, dovevo partire assolutamente dall' inizio.
Ho detto, interessante, questi sono tutti ragazzi ricchi di anni che hanno passione da vendere, gente da invidiare, nel senso buono del termine, complimenti a tutti.
Spero di mantenere per lungo tempo un briciolo della Vs passione, mi basterebbe.
Quando torno a casa dopo un' uscita in bici, io dico sempre : Anche oggi stanco ma felice di aver pedalato.

Mi congratulo con yagone64 per la discussione Ciclisti Over50, bell'idea!
Qualcuno di voi mi conosce già dai post del forum o di persona,
Bene, per ora saluto tutti quanti. È un piacere leggervi!
Quoto ogni singola parola, come se le avessi scritte io....
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Tizzi

Novellino
27 Settembre 2019
4
1
31
Belluno
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao! Ho visto che hai fatto il giro completo del Lago Maggiore! Io vorrei farlo domenica partendo da sesto calende che è il paese più vicino venendo da Padova. Potresti darmi qualche indicazione su km, dislivello e senso orario o antiorario?
Grazie mille
 

Tizzi

Novellino
27 Settembre 2019
4
1
31
Belluno
Visita sito
Bici
Mtb
Io sono di Varese, il giro del lago di Varese + Comabbio è di circa 50 km e per nulla impegnativo ... c'è poi il Lago di Lugano che è molto bello e si fa senza grossi problemi in una mattinata abbondante. Quando volete organizzare da queste parti vi faccio da guida ;-)
quanti km e dislivello sono per fare il giro del lago di lugano? e consigli in senso orario o antiorario?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
quanti km e dislivello sono per fare il giro del lago di lugano? e consigli in senso orario o antiorario?
Da Varese a Lugano passando per la salita di Carona sono circa 85/90 km e 800 mt D+ ma si tratta metà del lago. Consiglio di farlo orario in quanto si prende appunto la bellissima salita panoramica a Carona salendo da Morcote.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao! Ho visto che hai fatto il giro completo del Lago Maggiore! Io vorrei farlo domenica partendo da sesto calende che è il paese più vicino venendo da Padova. Potresti darmi qualche indicazione su km, dislivello e senso orario o antiorario?
Grazie mille

Partendo da Varese sono circa 180/190 km e 1600 mt D+. . Io lho fatto in senso antiorario ma col senno di poi lo farei al contrario partendo da Sesto direzione Arona.

Qui per maggiori dettagli

Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/33DFhLt1b1

PS attento a prendere la ciclabile in zona Locarno, non ci sono altre strade per le bici altrimenti e rischi di finire in qualche galleria (esperienza personale).
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.210
8.509
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io non ho toccato la catena,funziona perfetta,bisogna vedere da quale rapporto tu parti 25,27,29, comunque si può allungare.
Ho uno Xenon gabbia corta con pacco pignoni 13-14-16-17-19-21-23-25-27-29.
Guarnitura 50/34
Per mettere un 32 dovrei sostituire 23e25 con un 24, ma il punto resta: funzionerà il 32 con la stessa catena attuale, dopo aver spostato il deragliatore tramite extender?
Considerando che mai e poi mai userei 29 e 32 con la 50...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.