Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
il peso in questa conformazione sta sui 7,5 kg, il produttore non lo so, io l'ho comprata da fastop bike,
la taglia e' 540
Vedi l'allegato 189686

Grazie per le info e complimenti!!..ottimo peso per taglia e allestimento..e' anche la mia geometria/taglia precisa :mrgreen: ..l'hai fatta verniciare qui o da loro??
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
Grazie per le info e complimenti!!..ottimo peso per taglia e allestimento..e' anche la mia geometria/taglia precisa :mrgreen: ..l'hai fatta verniciare qui o da loro??
in italia da chi vernicia per bertoletti, 200 euro perche' metallizzato,
quando trovero' un telaio sotto al kg full hidden cable lo vendero', se ti interessa fammi un fischio,
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
in italia da chi vernicia per bertoletti, 200 euro perche' metallizzato,
quando trovero' un telaio sotto al kg full hidden cable lo vendero', se ti interessa fammi un fischio,
Anch'io stavo guardando/cercando telai "full Hidden"..ma sembra siano ancora pesanti e c'e' poco/niente di light..non a livello del tuo insomma...quindi piuttosto che un integrato disc pesante,allora meglio uno non integrato disc ma light..il tuo ha un ottimo peso in effetti...cmqe lo tengo presente,siamo identici come misure,in caso ti chiedo piu' info poi... ;) :mrgreen:
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ho percorso con questo telaio 400 km (ancora pochini) e fino adesso non posso che parlarne bene. Nessun tipo di scricchiolii o rumori vari provenienti dalla ss, zona sella e mc.Sembra che il matrimonio telaio-componentistica funzioni a dovere e mi da l'impressione che la qualità costruttiva dellA9 sia più che buona. Però ripeto siamo ancora ad un chilometraggio molto ridotto
Veramente notevole, anche se, a me personalmente piacciono di più i colori opachi.
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Parere personale....non posso far altro che esprimere pareri positivi nell'uso di questo telaio. Per dire è una di quelle bici che quando torni a casa vorresti riprenderla per farci un altro giro anche se sei stanco morto.
Purtroppo nella discesa di oggi ho perso di nuovo il fanalino posteriore; roba da pochi euro comprato su ali o dh, non ricordo.
Ad ogni modo avete qualche suggerimento per qualche luce posteriore che si adatti ai tubi/reggisella per il telaio Ican?
Avevo preso anche questo
https://it.dhgate.com/product/led-w...front/390790924.html#s8-38-1;searl|2326170499
ma temevo che il gancetto di ferro potesse segnarmi il telaio, inoltre con il tubo sella ovale dell'altra bici non rimaneva al suo posto ma si spostava a destra o a sinistra
mi puoi dare ulteriori feedback sulle sensazioni riguardo alla robustezza del telaio
Parere personale....non posso far altro che esprimere pareri positivi nell'uso di questo telaio. Per dire è una di quelle bici che quando torni a casa vorresti riprenderla per farci un altro giro anche se sei stanco morto.
Purtroppo nella discesa di oggi ho perso di nuovo il fanalino posteriore; roba da pochi euro comprato su ali o dh, non ricordo.
Ad ogni modo avete qualche suggerimento per qualche luce posteriore che si adatti ai tubi/reggisella per il telaio Ican?
Avevo preso anche questo
https://it.dhgate.com/product/led-w...front/390790924.html#s8-38-1;searl|2326170499
ma temevo che il gancetto di ferro potesse segnarmi il telaio, inoltre con il tubo sella ovale dell'altra bici non rimaneva al suo posto ma si spostava a destra o a sinistra
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
l'utente che hai quotato chiedeva informazioni sulla robustezza del telaio, non sulle luci posteriori, poi meglio quella da mettere sottosella, con il sensore di frenata,

su ebay ancora piu' conveniente

 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@colligiano confermo, nelle salite o quando nel piano vuoi scattare senti proprio che il telaio è reattivo e riesci a scaricargli bene la forza delle gambe. Però credo che le ruote tubeless, come le mie da 28", lo "addormentino" un po e disperdano parte di quella forza, sopratutto se viaggi con pressioni un po basse per ammortizzare il manto stradale italiano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
@colligiano confermo, nelle salite o quando nel piano vuoi scattare senti proprio che il telaio è reattivo e riesci a scaricargli bene la forza delle gambe. Però credo che le ruote tubeless, come le mie da 28", lo "addormentino" un po e disperdano parte di quella forza, sopratutto se viaggi con pressioni un po basse per ammortizzare il manto stradale italiano.
al contrario, se la ruota con basse pressioni rimane sempre attaccata all'asfalto tutta la potenza si scarica sull'asfalto e spinge, se invece gonfi a pressioni alte e cominci ad avere microsaltellamenti sull'asfalto quando la ruota e' sollevata non spinge e la potenza si disperde,
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
@colligiano confermo, nelle salite o quando nel piano vuoi scattare senti proprio che il telaio è reattivo e riesci a scaricargli bene la forza delle gambe. Però credo che le ruote tubeless, come le mie da 28", lo "addormentino" un po e disperdano parte di quella forza, sopratutto se viaggi con pressioni un po basse per ammortizzare il manto stradale italiano.
Grande !!! Era quello che speravo di sentire. Il telaio è veramente bello. Quanto tempo è intercorso dall'ordine all'arrivo a casa ?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sheik yerbouti si, effettivamene sarà come dici, ma con una pressione un po più alta riesco ad essere più scorrevole, più veloce e a dare più potenza al pedale, al contrario una pressione più bassa sembra essere meno reattiva, più ovattata e confortevole ma che tende ad assorbire la spinta; almeno questo è quello che ho rilevato dalle uscite e dalle prove che ho fatto. Poi sarà anche una questione di sensazione o di cerchi o altro
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti si, effettivamene sarà come dici, ma con una pressione un po più alta riesco ad essere più scorrevole, più veloce e a dare più potenza al pedale, al contrario una pressione più bassa sembra essere meno reattiva, più ovattata e confortevole ma che tende ad assorbire la spinta; almeno questo è quello che ho rilevato dalle uscite e dalle prove che ho fatto. Poi sarà anche una questione di sensazione o di cerchi o altro
come dici tu "sembra" e' una "sensazione", cose non quantificabili, se i tempi corrispondono vuol dire che le sensazioni sono sbagliate,
poi a minor pressione maggior confort e piu' risparmio di energie che si impiegano nella spinta,
hai provato con tubeless da 25? io i 28 li vedo per gente che pesa oltre i 75/80kg
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sheik yerbouti avevo provato nella bici precedente i 25 fusion della Hutchinson, ma su cerchi in alluminio non ottimizzati per tubless e convertiti alla buona; ottime gomme sotto ogni punto di vista, ma è un giudizio scontato perché prima utilizzavo le camere d'aria.....quindi mi son detto che con un 28 avrei avuto un migliore controllo della bici, scegliendo la pressione adeguata al giro, su percorsi e sopratutto discese in cui l'asfalto non è messo bene. Tutto sommato credo, per come uso io la bici, di non aver fatto una scelta sbagliata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gios77

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Visto che oramai sono arrivati i monsoni è giunto il momento di smontare la bici......anzi, la bici l'ho già smontata, scelto la grafica e portata dal pittore e prima di questo ho pesato i pezzi. Ricordo che questo è il secondo telaio che mi hanno mandato in sostituzione del primo che era difettato; manubrio, reggisella, forcella, sono sempre gli stessi.
IMG_20191115_155126.jpg IMG_20191115_155146.jpg IMG_20191115_155713.jpg IMG_20191115_155713_2.jpg

IMG_20191115_155113.jpg

Ricapitolando:
Reggisella: 267 grammi comprensivo dell'attacco per la sella
Forcella: 392 grammi
Manubrio 357 grammi
Telaio: 834 grammi da togliere il movimento centrale PF86 Dub che non so quanto pesa e non ho voglia di cercare.
Ho tolto dal telaio 4 viti ed il portellino per controllo del di2
Il tubo del reggisella e della forcella sono stati accorciati.
Bene o male i calcoli del peso che avevo fatto erano giusti e di questo me ne rallegro. Non chiedetemi, però, perché o per come di questa cosa perché non lo so e non mi interessa più saperlo, ma era giusto che completassi quello che avevo iniziato l'anno scorso. Presumo siano stati i primi telai che gli erano arrivati e che non sapevano abbinare con manubri, spaziatori, cuscinetti come ho scritto tempo dietro. Probabilmente erano telai di prova o altro.
Comunque funziona, va bene, è ottimo e non mi ha dato problemi quindi per me è a posto.

Tenete conto di una cosa: il manubrio che vi ho postato non lo fanno più perché sostituito con un altro, abbastanza diverso nella forma. Gli spessori per il manubrio non li fanno più così perché sostituiti con altri di forma diversa. La forcella in foto è stata cambiata, la forma è la stessa ma quelle nuove sono leggermente più strette.
Perché lo so? Perché per altre persone ho ordinato altri telai e mi sono arrivati con queste modifiche/novità. Non ho pesato i nuovi accessori (se avrò tempo lo farò il prossimo giro) ma ho potuto farlo con i telai. Con vernice opaca (ud-matt) il peso varia da 1100 a 1150 grammo più grammo meno (taglia 54) quindi in linea (circa) con quello che dichiarano.
Ad ogni modo se andate sul sito di Ican vedrete i pesi del telaio A9 e dei vari pezzi.
Inoltre hanno aggiunto il telaio "2020". Il prossimo anno probabilmente ci sarà il 2021, poi il 2022, ecc......sti cinesi hanno ingranato la quarta.......
 
Ultima modifica:

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Visto che oramai sono arrivati i monsoni è giunto il momento di smontare la bici......anzi, la bici l'ho già smontata, scelto la grafica e portata dal pittore e prima di questo ho pesato i pezzi. Ricordo che questo è il secondo telaio che mi hanno mandato in sostituzione del primo che era difettato; manubrio, reggisella, forcella, sono sempre gli stessi.
Vedi l'allegato 190485 Vedi l'allegato 190486 Vedi l'allegato 190487 Vedi l'allegato 190488

Ricapitolando:
Reggisella: 267 grammi comprensivo dell'attacco per la sella
Forcella: 392 grammi
Manubrio 357 grammi
Telaio: 834 grammi da togliere il movimento centrale PF86 Dub che non so quanto pesa e non ho voglia di cercare.
Ho tolto dal telaio 4 viti ed il portellino per controllo del di2
Il tubo del reggisella e della forcella sono stati accorciati.
Bene o male i calcoli del peso che avevo fatto erano giusti e di questo me ne rallegro. Non chiedetemi, però, perché o per come di questa cosa perché non lo so e non mi interessa più saperlo, ma era giusto che completassi quello che avevo iniziato l'anno scorso. Presumo siano stati i primi telai che gli erano arrivati e che non sapevano abbinare con manubri, spaziatori, cuscinetti come ho scritto tempo dietro. Probabilmente erano telai di prova o altro.
Comunque funziona, va bene, è ottimo e non mi ha dato problemi quindi per me è a posto.

Tenete conto di una cosa: il manubrio che vi ho postato non lo fanno più perché sostituito con un altro, abbastanza diverso nella forma. Gli spessori per il manubrio non li fanno più così perché sostituiti con altri di forma diversa. La forcella in foto è stata cambiata, la forma è la stessa ma quelle nuove sono leggermente più strette.
Perché lo so? Perché per altre persone ho ordinato altri telai e mi sono arrivati con queste modifiche/novità. Non ho pesato i nuovi accessori (se avrò tempo lo farò il prossimo giro) ma ho potuto farlo con i telai. Con vernice opaca (ud-matt) il peso varia da 1100 a 1150 grammo più grammo meno (taglia 54) quindi in linea (circa) con quello che dichiarano.
Ad ogni modo se andate sul sito di Ican vedrete i pesi del telaio A9 e dei vari pezzi.
Inoltre hanno aggiunto il telaio "2020". Il prossimo anno probabilmente ci sarà il 2021, poi il 2022, ecc......sti cinesi hanno ingranato la quarta.......
[/QUOTE posso sapere di che colore lo fai.Senti,hai detto che hai ordinato altri telai per tuoi amici...ma non e che ne potresti ordinare uno anche a ma e... sono un po sfacciato lo so..