Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Visto che oramai sono arrivati i monsoni è giunto il momento di smontare la bici......anzi, la bici l'ho già smontata, scelto la grafica e portata dal pittore e prima di questo ho pesato i pezzi. Ricordo che questo è il secondo telaio che mi hanno mandato in sostituzione del primo che era difettato; manubrio, reggisella, forcella, sono sempre gli stessi.
Vedi l'allegato 190485 Vedi l'allegato 190486 Vedi l'allegato 190487 Vedi l'allegato 190488

Vedi l'allegato 190484

Ricapitolando:
Reggisella: 267 grammi comprensivo dell'attacco per la sella
Forcella: 392 grammi
Manubrio 357 grammi
Telaio: 834 grammi da togliere il movimento centrale PF86 Dub che non so quanto pesa e non ho voglia di cercare.
Ho tolto dal telaio 4 viti ed il portellino per controllo del di2
Il tubo del reggisella e della forcella sono stati accorciati.
Bene o male i calcoli del peso che avevo fatto erano giusti e di questo me ne rallegro. Non chiedetemi, però, perché o per come di questa cosa perché non lo so e non mi interessa più saperlo, ma era giusto che completassi quello che avevo iniziato l'anno scorso. Presumo siano stati i primi telai che gli erano arrivati e che non sapevano abbinare con manubri, spaziatori, cuscinetti come ho scritto tempo dietro. Probabilmente erano telai di prova o altro.
Comunque funziona, va bene, è ottimo e non mi ha dato problemi quindi per me è a posto.

Tenete conto di una cosa: il manubrio che vi ho postato non lo fanno più perché sostituito con un altro, abbastanza diverso nella forma. Gli spessori per il manubrio non li fanno più così perché sostituiti con altri di forma diversa. La forcella in foto è stata cambiata, la forma è la stessa ma quelle nuove sono leggermente più strette.
Perché lo so? Perché per altre persone ho ordinato altri telai e mi sono arrivati con queste modifiche/novità. Non ho pesato i nuovi accessori (se avrò tempo lo farò il prossimo giro) ma ho potuto farlo con i telai. Con vernice opaca (ud-matt) il peso varia da 1100 a 1150 grammo più grammo meno (taglia 54) quindi in linea (circa) con quello che dichiarano.
Ad ogni modo se andate sul sito di Ican vedrete i pesi del telaio A9 e dei vari pezzi.
Inoltre hanno aggiunto il telaio "2020". Il prossimo anno probabilmente ci sarà il 2021, poi il 2022, ecc......sti cinesi hanno ingranato la quarta.......
Ma quale sarebbe il nuovo telaio 2020? A8?
Se ho capito bene di "nuovo" 2020 è sempre A9 ma ho visto che c'è anche il manubrio "separato"
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
@serva86 questo:
hanno rinnovato il sito, ma non so se han fatto bene.
Hanno detto che questo telaio è più leggero del A9

Sarò rincoglionito io ma col tuo link lo vedo invece navigando sul sito non riesco ad arrivarci perché sotto la categoria telai strada non ci sono ma dal tuo link si vede categoria:senza categoria che sul sito io non la trovo boooo
Comunque tramite il tuo link andando a cliccare su senza categoria oltre all A40 di nuovo vedo anche A11 ma non ha cavi integrati
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@serva86 No tranquillo sono i misteri del sito ican, vedo e non vedo....
Non so come mai di questa cosa, per evitare dubbi o quant'altro però ti conviene contattarli e ti daranno tutte le risposte che vuoi, da questo punto di vista puoi star tranquillo. Chiedigli anche come mai quel telaio non compare formalmente nella lista dei telai da strada, vuoi mai che abbiano avuto qualche problema
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@gssergio
ormai avrai fatto un po di km con il telaio Ican, cosa ne pensi?
Posso solo parlarne bene, fin'ora non ho avuto alcun tipo di problema. Tra discese, buche, salti ed un piccola caduta tiene botta alla grande, idem per i cerchi. Statisticamente parlando ho assemblato 14 telai Ican più un altro per me arrivato di recente (oltre a quello che già ho) e non ce ne è stato uno che abbia avuto noie successivamente nell'uso. Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo potrei indicare nel trasparente opaco che danno nei loro prodotti (UD-MATT), troppo delicato! Infatti i telai successivi li ho ordinati grezzi e li ho fatti verniciare in Italia. Non so dirti nulla riguardo alla qualità della verniciatura normale; magari @carbongios sa dirci qualcosa, ne aveva preso uno rosso
Ho preso anche qualche telaio Yoeleo, DengFu, Yishunbike e HongFU; a pari categoria si assomigliano tutti, non hanno soluzioni particolari che li contraddistinguono uno dall'altro. Qualche differenza la fanno gli accessori in dotazione, come un manubrio differente, gli spessori, il reggisella. Come dice @sheik yerbouti sono fatti da un unico produttore.
Forse forse tra tutti Yoeleo è quello che ha prodotti e servizi con una qualità leggermente superiori lo si vede bene nei dettagli, ma è altresì vero che si fanno pagare caro.

@RamboGuerrazzi ma non hai trovato nulla nemmeno nei vari siti online europei? L'altra settimana ho ordinato un gruppo completo dura-ace meccanico a 1249,99
Era un'offerta lampo di chainreactioncycles, ora mi sembra sia a 1356 e qualcosa, ancora per 2 ore
1249 non mi sembra male per un top di gamma e completo.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo potrei indicare nel trasparente opaco che danno nei loro prodotti (UD-MATT), troppo delicato! Infatti i telai successivi li ho ordinati grezzi e li ho fatti verniciare in Italia. Non so dirti nulla riguardo alla qualità della verniciatura normale; magari @carbongios sa dirci qualcosa, ne aveva preso uno rosso
Ho preso anche qualche telaio Yoeleo, DengFu, Yishunbike e HongFU; a pari categoria si assomigliano tutti, non hanno soluzioni particolari che li contraddistinguono uno dall'altro. Qualche differenza la fanno gli accessori in dotazione, come un manubrio differente, gli spessori, il reggisella. Come dice @sheik yerbouti sono fatti da un unico produttore.
Forse forse tra tutti Yoeleo è quello che ha un prodotti e servizi con una qualità leggermente superiori lo si vede bene nei dettagli, ma è altresì vero che si fanno pagare caro.
Per quel che vale confermo, ho preso l'Fm399 da HongFu e devo dire che sono rimasto molto ben impressionato fin dalle prime battute o verifiche di quote e finiture, telaio onesto e ben fatto con un peso medio basso, l'unico appunto è che una volta pagato e confermato diventano uccel di bosco e le risposte alle varie mail non sono di certo celeri come quando devi ancora eseguire l'ordine.. su questo punto i ciaina hanno ancora da imparare ma evidentemente finchè vendono alla grande gliene frega il giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and gssergio

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
SALVE A TUTTI ...

Potete darmi un consiglio dove cercare un telaio con tutto integrato con geometria tipo Specialized sl7( slloping abbastanza pronunciato ) .Ho trovato questo clone ma non ha nessun feedback e inoltre un clone del genere puo' far incorrere in importazione di falso .......vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • WechatIMG587.jpeg
    WechatIMG587.jpeg
    85,6 KB · Visite: 76

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
SALVE A TUTTI ...

Potete darmi un consiglio dove cercare un telaio con tutto integrato con geometria tipo Specialized sl7( slloping abbastanza pronunciato ) .Ho trovato questo clone ma non ha nessun feedback e inoltre un clone del genere puo' far incorrere in importazione di falso .......vi ringrazio in anticipo
Contraffazione!!!!
E poi non è questa la discussione giusta ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
SALVE A TUTTI ...

Potete darmi un consiglio dove cercare un telaio con tutto integrato con geometria tipo Specialized sl7( slloping abbastanza pronunciato ) .Ho trovato questo clone ma non ha nessun feedback e inoltre un clone del genere puo' far incorrere in importazione di falso .......vi ringrazio in anticipo
non c'entra con questo 3d, è un tarocco ed è reato acquistarli,
 

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
SALVE A TUTTI ...

Potete darmi un consiglio dove cercare un telaio con tutto integrato con geometria tipo Specialized sl7( slloping abbastanza pronunciato ) .Ho trovato questo clone ma non ha nessun feedback e inoltre un clone del genere puo' far incorrere in importazione di falso .......vi ringrazio in anticipo
VB-R 168 di Velobuild se non mi sbaglio qualcuno aveva già controllato che avesse le stesse geometrie della SL7.
Comunque qui è Off-Topic