Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
Ciao a tutti. ho fatto una pazzia..... ho confermato la bici.
Il loro frame A9 ha cosi' tante richieste (svariate centinaia) che la produzione del frame sara' dopo meta' marzo (considerate anche lo stop dovuto al chinese new year). dovro' aspettare un bel po' ( considerando anche verniciatura e assemblaggio).
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao a tutti. ho fatto una pazzia..... ho confermato la bici.
hai scelto un ottimo telaio ed hai fatto più che bene, altro che pazzia! Poi hai anche la possibilità di andarla a prendere, vederla e magari testarla un po sul posto....cosa vuoi di più?
Anch'io per uso personale ho due A9 allestiti in maniera differente e ne sono più che contento. Idem per le ruote Ican che da due anni a questa parte non mi hanno mai tradito tra buche, salti, ghiaia e quant'altro. L'unico upgrade che gli ho fatto sono i cuscinetti ceramici su mozzi dt-swiss acquistati su ALI.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
hai scelto un ottimo telaio ed hai fatto più che bene, altro che pazzia! Poi hai anche la possibilità di andarla a prendere, vederla e magari testarla un po sul posto....cosa vuoi di più?
Anch'io per uso personale ho due A9 allestiti in maniera differente e ne sono più che contento. Idem per le ruote Ican che da due anni a questa parte non mi hanno mai tradito tra buche, salti, ghiaia e quant'altro. L'unico upgrade che gli ho fatto sono i cuscinetti ceramici su mozzi dt-swiss acquistati su ALI.
Ciao gssergio, hai qualche foto delle tue 2 A9? Sono interessato anch'io a questo telaio e ho dei dubbi sulla taglia, ytu quanto sei alto? Che taglia hai preso?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao gssergio, hai qualche foto delle tue 2 A9? Sono interessato anch'io a questo telaio e ho dei dubbi sulla taglia, ytu quanto sei alto? Che taglia hai preso?
Grazie
Sono alto 1,74.....ben lontano dai tuoi 1,83. Telaio taglia 54
Questa in allegato è una delle due, quella con cui ho cominciato questo thread. Qua è prima della verniciatura del telaio.
 

Allegati

  • IMG1.jpg
    IMG1.jpg
    266,8 KB · Visite: 193
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Sono alto 1,74.....ben lontano dai tuoi 1,83. Telaio taglia 54
Questa in allegato è una delle due, quella con cui ho cominciato questo thread. Qua è prima della verniciatura del telaio.
Ciao, grazie della foto, io sono 1,80 (nopn 1.83) e vista la foto della taglia 54, credo che con un maggior fuorisella e un attacco manubrio più lungo, potrei stare anch'io comodamente su una taglia 54, ho letto dalle geometrie del telaio che il tubo orizzontale misura 55cm....e io ho 2 bici di cui una ha un tubo orizzontale 55,5cm e l'altra 56cm....
mentre la taglia 56 della A9 porta ad avere un orizzontale di 56,5cm....e sarebbe troppo oltre a mio avviso.
Grazie ancora delle foto e delle info.....e complimenti per l'allestimento scelto :sbavon:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao, grazie della foto, io sono 1,80 (nopn 1.83) e vista la foto della taglia 54, credo che con un maggior fuorisella e un attacco manubrio più lungo, potrei stare anch'io comodamente su una taglia 54, ho letto dalle geometrie del telaio che il tubo orizzontale misura 55cm....e io ho 2 bici di cui una ha un tubo orizzontale 55,5cm e l'altra 56cm....
mentre la taglia 56 della A9 porta ad avere un orizzontale di 56,5cm....e sarebbe troppo oltre a mio avviso.
Grazie ancora delle foto e delle info.....e complimenti per l'allestimento scelto :sbavon:
ma hai mai fatto una visita biomeccanica? io sono 178cm ed il mio orizzontale virtuale per il mio telaio su misura è di 575mm ed un attacco manubrio di 120mm, io su una 54 starei come incastrato,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ma hai mai fatto una visita biomeccanica? io sono 178cm ed il mio orizzontale virtuale per il mio telaio su misura è di 575mm ed un attacco manubrio di 120mm, io su una 54 starei come incastrato,
dipende dalle misure di cavallo/busto/femore. Io sono 178 e su una 545 di orizzontale virtuale e attacco 100 sto giusto se non addirittura un filo lungo per i canoni attuali perchè devo stare abbastanza arretrato per non avere il ginocchio troppo avanzato. Con l'attacco 120 tendevo ad assumere una posizione stile anni '80 dovendomi allungare troppo, con i conseguenti lati positivi a livello aerodinamico ma negativi a livello di comfort
 

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
Salve,
Melody ha trovato un telaio con colore "camaleonte" (che cambia tinta in base all'angolazione). Ho accettato di pagare il sovraprezzo per la colorazione, ed ecco, assemblata. le foto sono di qualche minuto fa, la vado a ritirare domani, giusto il giorno prima della chiusura per il capodanno Cinese.

IMG_8709.JPG IMG_8719.JPG IMG_8712.JPG IMG_8720.JPG



IMG_8710.JPG 1223_Moment(2).jpg


Buon Caponanno Cinese a tutti !!!!!!!
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Salve,
Melody ha trovato un telaio con colore "camaleonte" (che cambia tinta in base all'angolazione). Ho accettato di pagare il sovraprezzo per la colorazione, ed ecco, assemblata. le foto sono di qualche minuto fa, la vado a ritirare domani, giusto il giorno prima della chiusura per il capodanno Cinese.

bel colore! i copertoncini quanto larghi sono per curiosità?
 

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
Ritirata!!!!
qui con Melody e il CEO dell'azienda.
IMG_8731.JPG

Qualcuno aveva chiesto circa la fabbrica. Melody mi ha detto che adesso la parte di produzione e' a circa un'ora di strada dalla sede perche' a Shenzhen ci sono regole molto ferree per le emissioni. Nella sede dove sono stato hanno engineering and design, assemblaggio bici e ruote, packaging, magazzino.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Ritirata!!!!
qui con Melody e il CEO dell'azienda.
Vedi l'allegato 262399

Qualcuno aveva chiesto circa la fabbrica. Melody mi ha detto che adesso la parte di produzione e' a circa un'ora di strada dalla sede perche' a Shenzhen ci sono regole molto ferree per le emissioni. Nella sede dove sono stato hanno engineering and design, assemblaggio bici e ruote, packaging, magazzino.
Quale taglia è il telaio in foto?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
..e poi nelle precedenti foto si nota la precisione teutonica nell'armeggiar strumenti e lo stesso orine e pulizia tipici di sale chirurgiche ...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69