Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
ciao
Quello tutto integrato..
Ho fatto male ? Mi sembra più bello da vedere..
ciao,
il manubrio integrato e' tutto in carbonio. il modello che ho preso il (l'HB09) ha lo stem in alluminio. la Ican mi ha detto che la versione dello stem in carbonio non passava le qualifiche per cui hanno messo in commercio la versione in alluminio. in ogni caso e' molto leggero.
io l'ho preso perche' il montaggio veniva fatto da loro e non sapevo se poi avrei dovuto ruotare un po' il manubrio per adattarmi (cosa impossibile con quello integrato). alla fine e' risultato tutto perfetto.

comunque calcola bene quanti spessori hai bisogno.

Per tua informazione, la ican mi ha fatto vedere il foglio degli ordini pregressi dei telai A9 (centinaia....)
un telaio ordinato ora verrebbe construito dopo meta' marzo.
se lo scegli non colorato, considera quella come data.
se lo vuoi colorato, aggiungi 2 settimane.
 

Michelemonta

Novellino
18 Settembre 2015
22
40
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao

ciao,
il manubrio integrato e' tutto in carbonio. il modello che ho preso il (l'HB09) ha lo stem in alluminio. la Ican mi ha detto che la versione dello stem in carbonio non passava le qualifiche per cui hanno messo in commercio la versione in alluminio. in ogni caso e' molto leggero.
io l'ho preso perche' il montaggio veniva fatto da loro e non sapevo se poi avrei dovuto ruotare un po' il manubrio per adattarmi (cosa impossibile con quello integrato). alla fine e' risultato tutto perfetto.

comunque calcola bene quanti spessori hai bisogno.

Per tua informazione, la ican mi ha fatto vedere il foglio degli ordini pregressi dei telai A9 (centinaia....)
un telaio ordinato ora verrebbe construito dopo meta' marzo.
se lo scegli non colorato, considera quella come data.
se lo vuoi colorato, aggiungi 2 settimane.
Grazie mille.
2 settimane fa Sherry mi diceva che sarebbe andato in produzione a fine febbraio..
Quindi ci sta che vada a fine marzo.
Comunque non ho fretta..
Sulla tarmac ho un discreto dislivello sella manubrio e onestamente non mi infastidisce..
Settimana prossima al loro rientro al lavoro ordino e sento cosa mi prospettano come tempistiche..
Grazie a tutti
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie mille.
2 settimane fa Sherry mi diceva che sarebbe andato in produzione a fine febbraio..
Quindi ci sta che vada a fine marzo.
Comunque non ho fretta..
Sulla tarmac ho un discreto dislivello sella manubrio e onestamente non mi infastidisce..
Settimana prossima al loro rientro al lavoro ordino e sento cosa mi prospettano come tempistiche..
Grazie a tutti
Non vedo l'ora di sentire le tue opinioni sull'A9 messo a confronto con il Tarmac (che versione?).
 

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
salve,
avete un diagramma o simile con la lista delle coppie (in Nn) per le varie viti/bulloni della A9?
causa disavventura con il sellino ho deciso di comprare la testa dinamometrica. ma in molti punti della bici non ci sono riferimenti sulla coppia.
 

Michelemonta

Novellino
18 Settembre 2015
22
40
Visita sito
Bici
Nessuna
Domanda per chi ha montato il telaio con gruppo Ultegra.
Ho preso in gruppo usato ma purtroppo non mi sono state fornite le viti per il fissaggio delle pinze freno.
Monterò 160 e 140 ed ho già acquistato l'adattatore flat mount per l'anteriore.
Le viti le ho trovate da gambacicli ma Chiaramente il dubbio è nella lunghezza..
Ho visto che ci sono da 20 a 35 mm..
Qualcuno di voi sa dirmi quanto dovrebbero essere lunghe ?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2021-03-04-09-10-56-99.jpg
    Screenshot_2021-03-04-09-10-56-99.jpg
    76,9 KB · Visite: 4

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Domanda per chi ha montato il telaio con gruppo Ultegra.
Ho preso in gruppo usato ma purtroppo non mi sono state fornite le viti per il fissaggio delle pinze freno.
Monterò 160 e 140 ed ho già acquistato l'adattatore flat mount per l'anteriore.
Le viti le ho trovate da gambacicli ma Chiaramente il dubbio è nella lunghezza..
Ho visto che ci sono da 20 a 35 mm..
Qualcuno di voi sa dirmi quanto dovrebbero essere lunghe ?
Grazie
devi misurare quanto è alto il supporto su cui poggia la pinza posteriore ed acquistarle di conseguenza,
perché hai acquistato l'adattatore anteriore? questo pezzo è già compreso nella pinza,
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Dopo quasi due anni scrivo un piccolo aggiornamento riguardo ad Ican nel suo insieme. Premessa: due bici personali Ican complete di ruote + tot X bici assemblate nel 2020 vendute in giro.
Rimango dell'idea che il punteggio ad Ican si fissi ad 8 su 10, per la qualità dei prodotti, per il tipo dei prodotti e per l'assistenza quest'ultima ineccepibile sotto ogni punto di vista: chiedi e ti rispondono, chiedi e se possono lo fanno.
C'è sempre un però. Qualcosa sfugge sempre al loro controllo, cambiano articoli all'ultimo momento, non ti mettono alcune cose, altre cose non vanno proprio come dovrebbero andare, ecc.
Ad esempio nel mese di novembre mi sono arrivati alcuni telai con in dotazione un manubrio differente da quello che avevo espressamente richiesto, ovvero quello che si serra alla forca con le due viti laterali; ivece mi sono arrivati quelli con serraggio superiore e questo è un manubrio difficile da mantenere compattato con la forca, dopo alcuni km si lasca di qualche mm e si deve serrare di nuovo tutto, non so se sia una partita difettosa o serva qualche altro accessorio
Ho usato ogni possibile soluzione, dalla grattata con carta abrasiva fine, alle diverse paste abrasive, ad altri prodotti. Niente da fare!
A mali estremi ho comprato un altro tipo di expander, più lungo e più resistente; inoltre la testa ha due bordi tagliati fatti a posta per questi manubri. Messo questo non ho più avuto problemi, bici perfette clienti contenti, c'ho rimesso 240 euro (10 euro l'uno per ogni telaio...zio..c..).
Spiegato tutto ad Ican mi sono stati rimborsati circa 230 dollari, per questo (e ripeto), assistenza top. Continuo a chiedermi perché facciano questo tipo di errori, non lo capirò mai.
Ad ogni modo ho ordinato anche da tanti altri rivenditori cinesi, Workswell, Farsport, Hongfu, yishunbike, Velobuild e molti altri e pressappoco si assomigliano tutti, sia come assistenza che come prodotti che come "sviste". Fin che si risolve nessun problema, è divertente anche questo.

Ora però due clienti mi hanno autorizzato a fare una recensione di due Yoeleo appena saranno finite, una R11 Super Light Disc ed una R9 Disc entrambe in colorazione Chameleon e complete di ruote 50/38 DT240. La prima bici che terminerò sarà quella che posterò la recensione.
A breve, quindi, un nuovo thread su questo venditore, sul come suoi in suoi prodotti, la vendita ed il post vendita.
 

Allegati

  • IMG_20210319_142341.jpg
    IMG_20210319_142341.jpg
    142,6 KB · Visite: 91
  • DSCF1207_2.jpg
    DSCF1207_2.jpg
    135,1 KB · Visite: 92

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Dopo quasi due anni scrivo un piccolo aggiornamento riguardo ad Ican nel suo insieme. Premessa: due bici personali Ican complete di ruote + tot X bici assemblate nel 2020 vendute in giro.
Rimango dell'idea che il punteggio ad Ican si fissi ad 8 su 10, per la qualità dei prodotti, per il tipo dei prodotti e per l'assistenza quest'ultima ineccepibile sotto ogni punto di vista: chiedi e ti rispondono, chiedi e se possono lo fanno.
C'è sempre un però. Qualcosa sfugge sempre al loro controllo, cambiano articoli all'ultimo momento, non ti mettono alcune cose, altre cose non vanno proprio come dovrebbero andare, ecc.
Ad esempio nel mese di novembre mi sono arrivati alcuni telai con in dotazione un manubrio differente da quello che avevo espressamente richiesto, ovvero quello che si serra alla forca con le due viti laterali; ivece mi sono arrivati quelli con serraggio superiore e questo è un manubrio difficile da mantenere compattato con la forca, dopo alcuni km si lasca di qualche mm e si deve serrare di nuovo tutto, non so se sia una partita difettosa o serva qualche altro accessorio
Ho usato ogni possibile soluzione, dalla grattata con carta abrasiva fine, alle diverse paste abrasive, ad altri prodotti. Niente da fare!
A mali estremi ho comprato un altro tipo di expander, più lungo e più resistente; inoltre la testa ha due bordi tagliati fatti a posta per questi manubri. Messo questo non ho più avuto problemi, bici perfette clienti contenti, c'ho rimesso 240 euro (10 euro l'uno per ogni telaio...zio..c..).
Spiegato tutto ad Ican mi sono stati rimborsati circa 230 dollari, per questo (e ripeto), assistenza top. Continuo a chiedermi perché facciano questo tipo di errori, non lo capirò mai.
Ad ogni modo ho ordinato anche da tanti altri rivenditori cinesi, Workswell, Farsport, Hongfu, yishunbike, Velobuild e molti altri e pressappoco si assomigliano tutti, sia come assistenza che come prodotti che come "sviste". Fin che si risolve nessun problema, è divertente anche questo.

Ora però due clienti mi hanno autorizzato a fare una recensione di due Yoeleo appena saranno finite, una R11 Super Light Disc ed una R9 Disc entrambe in colorazione Chameleon e complete di ruote 50/38 DT240. La prima bici che terminerò sarà quella che posterò la recensione.
A breve, quindi, un nuovo thread su questo venditore, sul come suoi in suoi prodotti, la vendita ed il post vendita.
non ho capito scusa ma sei diventato un loro rivenditore o sei un venditore diretto? hai un sito sul quale ordinare una bici? qual'è il costo della costruzione? grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo quasi due anni scrivo un piccolo aggiornamento riguardo ad Ican nel suo insieme. Premessa: due bici personali Ican complete di ruote + tot X bici assemblate nel 2020 vendute in giro.
Rimango dell'idea che il punteggio ad Ican si fissi ad 8 su 10, per la qualità dei prodotti, per il tipo dei prodotti e per l'assistenza quest'ultima ineccepibile sotto ogni punto di vista: chiedi e ti rispondono, chiedi e se possono lo fanno.
C'è sempre un però. Qualcosa sfugge sempre al loro controllo, cambiano articoli all'ultimo momento, non ti mettono alcune cose, altre cose non vanno proprio come dovrebbero andare, ecc.
Ad esempio nel mese di novembre mi sono arrivati alcuni telai con in dotazione un manubrio differente da quello che avevo espressamente richiesto, ovvero quello che si serra alla forca con le due viti laterali; ivece mi sono arrivati quelli con serraggio superiore e questo è un manubrio difficile da mantenere compattato con la forca, dopo alcuni km si lasca di qualche mm e si deve serrare di nuovo tutto, non so se sia una partita difettosa o serva qualche altro accessorio
Ho usato ogni possibile soluzione, dalla grattata con carta abrasiva fine, alle diverse paste abrasive, ad altri prodotti. Niente da fare!
A mali estremi ho comprato un altro tipo di expander, più lungo e più resistente; inoltre la testa ha due bordi tagliati fatti a posta per questi manubri. Messo questo non ho più avuto problemi, bici perfette clienti contenti, c'ho rimesso 240 euro (10 euro l'uno per ogni telaio...zio..c..).
Spiegato tutto ad Ican mi sono stati rimborsati circa 230 dollari, per questo (e ripeto), assistenza top. Continuo a chiedermi perché facciano questo tipo di errori, non lo capirò mai.
Ad ogni modo ho ordinato anche da tanti altri rivenditori cinesi, Workswell, Farsport, Hongfu, yishunbike, Velobuild e molti altri e pressappoco si assomigliano tutti, sia come assistenza che come prodotti che come "sviste". Fin che si risolve nessun problema, è divertente anche questo.

Ora però due clienti mi hanno autorizzato a fare una recensione di due Yoeleo appena saranno finite, una R11 Super Light Disc ed una R9 Disc entrambe in colorazione Chameleon e complete di ruote 50/38 DT240. La prima bici che terminerò sarà quella che posterò la recensione.
A breve, quindi, un nuovo thread su questo venditore, sul come suoi in suoi prodotti, la vendita ed il post vendita.
Grazie per i tuoi feedback.
Abbiamo avuto esperienze opposte con Ican, io però solo ruote.
Mi piacerebbe che, se non ti è troppo disturbo, che tu pubblicassi qualche confronto fatto da te e o dai tuoi clienti, fra i telai Ican e quelli di marchi "tradizionali".
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
A me hanno inviato il manubrio che si serra con le due viti laterali, fortunatamente.
Pedalo a 780 mm e la bici com'è nella foto non è ancora stata fatta a misura..
Ho visto si, quello secondo me è il migliore. Serri le viti e sei a posto.
non ho capito scusa ma sei diventato un loro rivenditore o sei un venditore diretto? hai un sito sul quale ordinare una bici? qual'è il costo della costruzione? grazie
Assemblo bici e ruote da quando avevo 14 anni, all'inizio per passione ora, da qualche anno, come attività. Non sono loro rivenditore, acquisto telai e materiali dai vari marchi citati.
Mi piacerebbe che, se non ti è troppo disturbo, che tu pubblicassi qualche confronto fatto da te e o dai tuoi clienti, fra i telai Ican e quelli di marchi "tradizionali".
Grazie
Certo, volentieri
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Assemblo bici e ruote da quando avevo 14 anni, all'inizio per passione ora, da qualche anno, come attività. Non sono loro rivenditore, acquisto telai e materiali dai vari marchi citati.
Se non sono indiscreto posso chiederti come ti comporti a livello di garanzia? Non ho intenzione di farti concorrenza ma è una curiosità che mi era già venuta ragionando sul fatto che un piccolo assemblatore possa costruire bici del genere. Mi spiego meglio: offri semplicemente la garanzia che il fornitore ti da sulla componente singola (ad esempio 2 anni sui telai Velobuild) o ci metti qualcosa di tuo garantendo la bici in toto per un tot di tempo?