Recensione Ican (telaio A9 senza cavi a vista e ruote)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
..e poi nelle precedenti foto si nota la precisione teutonica nell'armeggiar strumenti e lo stesso orine e pulizia tipici di sale chirurgiche ...
Ah, ah, ah. Tutta invidia!!!
Il CEO avra' 25 anni...da noi impossibile... (o quasi...)anche in aziende artigianali...(ci sarebbe sempre uno zio o un familiare a farlo al posto di uno giovane...)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ah, ah, ah. Tutta invidia!!!
Il CEO avra' 25 anni...da noi impossibile... (o quasi...)anche in aziende artigianali...(ci sarebbe sempre uno zio o un familiare a farlo al posto di uno giovane...)
E non ti dico poi come tratta bene i suoi operai...lavorano solo 6 ore al giorno, ferie pagate, se non si sentono bene stanno a casa ed ogni tanto gli fa una telefonata per sentire come stanno...
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
..e poi nelle precedenti foto si nota la precisione teutonica nell'armeggiar strumenti e lo stesso orine e pulizia tipici di sale chirurgiche ...
Non si puo` vedere un officina del genere!!!:cry::azz
Pero`la chicca é il meccanico che lavora con la camicia bianca...:ola:
 

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
salve,
confermo che il meccanico anziano e' il guru dentro l'azienda, e' stato lui che ha montato la bici, e poi me l'ha regolata.
tutti gli altri hanno al divisa Ican.
per l'ordine, lasciamo perdere, si vede che non abitate in Cina....... ho fatto altre foto del loro magazzino e dell'ufficio "presidenziale" ....... ma preferisco non divulgarle (sono organizzatissimi, ma pur sempre cinesi). considerate che oggi era un delirio nell'assemblare ruote e preparare le spedizioni perche' e' l'ultimo giorno di lavoro prima dei 15 giorni di vacanza (e' come il nostro periodo tra natale e 6 gennaio).

Nel loro magazzino ho notato che loro fanno anche da ODM (cioe' producono anche per altri marchi), specialmente ruote.

ultima nota, il CEO sembra 25enne, ma lo sembrava anche nel 2006 .......

domani prima uscita di rodaggio
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Ritirata!!!!
qui con Melody e il CEO dell'azienda.
Vedi l'allegato 262399

Qualcuno aveva chiesto circa la fabbrica. Melody mi ha detto che adesso la parte di produzione e' a circa un'ora di strada dalla sede perche' a Shenzhen ci sono regole molto ferree per le emissioni. Nella sede dove sono stato hanno engineering and design, assemblaggio bici e ruote, packaging, magazzino.
ma almeno a shenzen i componenti per assemblarla si trovano?
Qui in Italia sto impazzendo per trovare un gruppo disc shimano ultegra
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ma almeno a shenzen i componenti per assemblarla si trovano?
Qui in Italia sto impazzendo per trovare un gruppo disc shimano ultegra
stai scherzando vero?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
stai scherzando vero?
Però mi sembra manchino dei componenti...tra le altre cose nel di2 mancano del tutto i comandi e nel meccanico manca il cambio posteriore
 

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
ciao,
ma almeno a shenzen i componenti per assemblarla si trovano?
Qui in Italia sto impazzendo per trovare un gruppo disc shimano ultegra
a dire la verita' hanno dovuto richiedere il crankset 50/34, perche' non disponibile al momento dell'ordine. Con i gruppi shimano hanno un po' di problemi (ad esempio non riescono ad avere facilmente i gruppi grx ), Mentre mi dicevano che hanno buoni rapporti con SRAM ed hanno un buon stock di gruppi (ne hanno una stanza piena....).

stamattina prima sgambata (breve, perche' a SHenzhen non e' possibile andare nella pista ciclabile principale del lungomare durante il weekend, ed e' vietato andare in bici sulla strada). Ma ho avuto buone sensazioni (a parte il pazzo che mi aveva quasi ucciso al primo incrocio.... i cinesi sono terribili guidatori).
considerate che vengo dalla MTB, per cui non ho molti termini di paragone. non usavo una bdc da tanti anni (almeno 8).
 

gumir

Novellino
21 Gennaio 2021
25
30
50
Shenzhen
Visita sito
Bici
imust 29er, boeris assemblata 105/ultegra.
salve,
confermo che il meccanico anziano e' il guru dentro l'azienda, e' stato lui che ha montato la bici, e poi me l'ha regolata.
tutti gli altri hanno al divisa Ican.
per l'ordine, lasciamo perdere, si vede che non abitate in Cina....... ho fatto altre foto del loro magazzino e dell'ufficio "presidenziale" ....... ma preferisco non divulgarle (sono organizzatissimi, ma pur sempre cinesi). considerate che oggi era un delirio nell'assemblare ruote e preparare le spedizioni perche' e' l'ultimo giorno di lavoro prima dei 15 giorni di vacanza (e' come il nostro periodo tra natale e 6 gennaio).

Nel loro magazzino ho notato che loro fanno anche da ODM (cioe' producono anche per altri marchi), specialmente ruote.

ultima nota, il CEO sembra 25enne, ma lo sembrava anche nel 2006 .......

domani prima uscita di rodaggio
ho controllato le foto che ho fatto alla loro sede.
dai telai in esposizione posso dedurre che loro producono per questi marchi: Evolvebikes, milleniumbikes, sherpa, ed un altro paio che non sono riuscito a capire....
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
stai scherzando vero?
Fino a qualche giorno fa, alcuni componenti non li avevano disponibili...
Buona a sapersi! Grazie per la segnalazione!
 

Michelemonta

Novellino
18 Settembre 2015
22
40
Visita sito
Bici
Nessuna
Buonasera a tutti.
Sono in procinto di ordinare anche io questo telaio e lo monterei insieme alle loro ruote ma con profilo 50.
Purtroppo ho fatto la scemata di cincischiare le scorse settimane e ora tra il capodanno cinese e le tempistiche di produzione e consegna mi sa che andremo a fine marzo/ inizio aprile..
Sono contento di leggere che chi lo ha già si trovi molto bene..
Il timore che ho è di dovere usare troppi spessori sotto all'attacco manubrio visto che il manubrio integrato è abbastanza negativo..
La monterò Ultegra 11..
Non vedo l'ora..
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Quello tutto integrato..
Ho fatto male ? Mi sembra più bello da vedere..
No, non hai fatto male. Quello diviso forse avevi più possibilità di personalizzarlo senza utilizzare troppi spessori.
Comunque è una caratteristica comune di quel tipo di telai avere un manubrio un po negativo. Calcola bene quanto lo vuoi rialzato perché non è che ti diano tanti spessori in dotazione, a meno che tu non ne richieda altri.